La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SMALTIMENTO VECCHI INFISSI

#1
Ciao a tutti, ragazzi ho un dubbio che mi assilla!!!
Dopo aver scelto gli infissi con il serramentista non ho discusso se devo o meno presentare la dichiarazione di inizio attività.
In realtà non devo fare interventi di nessun tipo, devo solo togliere i vecchi infissi in alluminio e metterci i nuovi in pvc.
Cosa mi dite?...........Grazie per le risposte che mi fornirete!!!! :D :D :D :D

P.S: vivo in un condominio.
Ultima modifica di mik&din il 04/06/11 14:47, modificato 1 volta in totale.

SMALTIMENTO VECCHI INFISSI

#8
Ragazzi vi pongo un quesito...................per favore ditemi la vostra!!!!

Per lo smaltimento dei vecchi infissi in alluminio, non avendo preso nessun accordo con la ditta che a giorni mi istallerà i nuovi in PVC, ho chiesto alla società che si occupa della raccolta differenziata nella mia citta'. Questa società, avendo un centro di raccolta rifiuti ingombranti, mi ha detto che non c'è nessun problema nel portare gli infissi presso di essa, addirittura degli incaricati potrebbero venirli a ritirare a casa gratuitamente. Il problema è che loro non rilasciano nessuna certificazione sullo smaltimento (come invece accade per il materiale edile).

Il dubbio che ho è: se un domani la polizia municipale o qualcun' altro mi venisse a bussare per verificare il corretto smaltimento, considerando anche che farò la pratica per la detrazione del 55%, potrebbe bastare una semplice mia autocertificazione con la quale dichiaro il luogo e il giorno dello smaltimento??

Grazie della risposta!!!! :!: :!: :!:

Re: SMALTIMENTO VECCHI INFISSI

#9
Ti stai mettendo problemi inesistenti.
1 gli stai dando al centro raccolta comunale
2 la notte gli metti fuori e la mattina il comune non gli trova
3 non devi dimostrare nulla, se vuoi i vecchi infissi gli potresti anche bruciare per fare calore (legno)
io sto col made in Italy

Re: SMALTIMENTO VECCHI INFISSI

#10
mik&din ha scritto:Ragazzi vi pongo un quesito...................per favore ditemi la vostra!!!!

Per lo smaltimento dei vecchi infissi in alluminio, non avendo preso nessun accordo con la ditta che a giorni mi istallerà i nuovi in PVC, ho chiesto alla società che si occupa della raccolta differenziata nella mia citta'. Questa società, avendo un centro di raccolta rifiuti ingombranti, mi ha detto che non c'è nessun problema nel portare gli infissi presso di essa, addirittura degli incaricati potrebbero venirli a ritirare a casa gratuitamente. Il problema è che loro non rilasciano nessuna certificazione sullo smaltimento (come invece accade per il materiale edile).

Il dubbio che ho è: se un domani la polizia municipale o qualcun' altro mi venisse a bussare per verificare il corretto smaltimento, considerando anche che farò la pratica per la detrazione del 55%, potrebbe bastare una semplice mia autocertificazione con la quale dichiaro il luogo e il giorno dello smaltimento??

Grazie della risposta!!!! :!: :!: :!:

Nel momento in cui viene fatta la pratica per la detrazione fiscale il serramentista fornisce una dichiarazione di non conformità dei vecchi infissi che vengono sostituiti, non serve nessun permesso speciale :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SMALTIMENTO VECCHI INFISSI

#12
carlitos ha scritto:mi riallaccio alla domanda, per smaltire le vecchie porte posso quindi portarle all'isola ecologica?

Dipende più dal tuo comune che da noi :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.