La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ghizzi e benatti vs Garofali

#1
Un consiglio per la scelta degli infissi.
Dopo aver visto e valutato varie alternaive mi trovo davanti due preventivi più o meno simili come prezzo.
La prima porta è
http://www.ghizziebenatti.it/it/design_synthesi5.html
la Tekna 4 frassino laccato poro aperto colore ral 9001 (questo fatto non l'ho capito in quano nel sito della ghizzi e benatti non ho trovato scritto che fanno le laccature Ral a scelta).
E' un tamburato impiallacciato. l'ho vista e toccata, mi sembra molto ben fatta. Prezzo con cerniere a scomparsa € 650 :shock:

La seconda è la Poema orizzonte lt a €600. La differenza è che, come mi ha fatto notare il venditore, l'interno è in lamellare (credo abete) e poi impiallacciata. Ergo dovrebbe essere una porta più "sostanziosa" rispetto ad un tamburato.

Che mi consigliate? A livello estetico direi che cambia veramente poco.
P.s.: I prezzi come sono? Nel primo è compreso il montaggio, nel secondo no
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere." Charles-Edouard Jeanneret-Gris, Le Corbusier

Re: Ghizzi e benatti vs Garofali

#3
Euro Doors ha scritto:Dalla foto sembrerebbe che la prima non abbia la complanarità dell'anta con la mostra lato a spingere come la Garofoli.
Il rivenditori mi ha mostrato che possono essere montate anche a filo muro con l'apertura sul lato filomuro oppure con apertura a spingere (credo intendi dire questo). Si vedrebbe solamente un bordino di circa 1 cm tra le due diverse aperture.
La cosa che mi interessa maggiormente è la qualità delle due porte...e questo me lo può dire solo uno che le vende e che naturalmente non è interessato alla vendita.
Le Garofoli sono molto conosciute come porte e anche le riviste sono piene di pubblicità...le Ghizzi sono più artigianali.
Il prezzo è uguale...consigli? :?
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere." Charles-Edouard Jeanneret-Gris, Le Corbusier

Re: Ghizzi e benatti vs Garofali

#4
Ciao ragazzi!
ho montato a casa, da circa una settimana, le porte della garofoli!!!
Bè che dire...eccezionali!
Design bellissimo e soprattutto alta professionalità da parte della ditta che ha provveduto al montaggio!

Siamo contentissimi e le consiglio!!!

Re: Ghizzi e benatti vs Garofali

#5
Io ho avuto a che fare con una ditta che so produrre le porte anche per altri marchi molto più importanti (non ci giurerei sul garofoli ma potrebbe essere). Se vuoi posso lasciarti un loro recapito, magari provi a dare un'occhio...

Re: Ghizzi e benatti vs Garofali

#6
duffy ha scritto:Io ho avuto a che fare con una ditta che so produrre le porte anche per altri marchi molto più importanti (non ci giurerei sul garofoli ma potrebbe essere). Se vuoi posso lasciarti un loro recapito, magari provi a dare un'occhio...
La Garofoli fa produrre le sue porte da altre ditte e poi mette la sua firma?
Ti ringrazio, ma alla fine sono solo poche porte e preferisco la garanzia di un marchio che sia Garofoli o Ghizzi e benatti.


N.b.: ieri sono stato da un rivenditore Garofoli per un secondo preventivo per la Poema. Vi spiego brevemente.
Ho tre porte che aprono su un ingresso due dovrebbero essere a spingere ed una a tirare. Considerando che vorrei che esteticamente appaiano tutte a filo muro, il rivenditore ghizzi e benati mi aveva proposto la Tecna 6, mentre il primo Garofoli una soluzione un po' più complessa. Due Poema ed una quaranta. esteticamente uguali, ma una a spingere ed l'altra a tirare. Oltre a questo mi aveva detto che l'interno delle porte era in lamellare impiallacciato frassino.
Ieri il secondo Garofoli mi ha detto che la Poema fa sia il modello a spingere che a tirare :? oltre a questo mi ha detto che sono a nido d'ape con impiallacciatura in frassino.
non ci sto a capire più niente :evil:
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere." Charles-Edouard Jeanneret-Gris, Le Corbusier

Re: Ghizzi e benatti vs Garofali

#7
giovanni_73 ha scritto:
duffy ha scritto:Io ho avuto a che fare con una ditta che so produrre le porte anche per altri marchi molto più importanti (non ci giurerei sul garofoli ma potrebbe essere). Se vuoi posso lasciarti un loro recapito, magari provi a dare un'occhio...
La Garofoli fa produrre le sue porte da altre ditte e poi mette la sua firma?
Non mi ricordo onestamente se tra queste ci fosse anche la Garofoli, ma sì, è così... Mi sembra anche lei, ma non vorrei dire una boiata...

Figurati, se posso essere d'aiuto... :)