La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte GIDEA mod.SMART 2F

#1
Ciao a tutti,
abbiamo scelto per casa nostra le porte GIDEA mod.SMART 2F colore bianco lucido e ci hanno fatto il seguente preventivo (negozio a L'Aquila):
- 2 scorrevoli cieche: 1730 euro (totale delle 2), compreso serratura per scorrevole,
- 2 battente cieche: 1350 euro (totale delle 2), maniglie a parte,
- 1 a vetro battente: 910 euro (maniglia inclusa da 60 euro), tutto vetro ed inciso con decoro 2F,
- 1 a vetro scorrevole: 960 euro (con serratura x scorrevole), tutto vetro ed inciso con decoro 2F.

A tutti i prezzi va poi sommata l'IVA.

Restano da sommare le maniglie delle 2 cieche a battente (circa 60 euro l'una).

A noi le porte piacciono moltissimo. Della qualità sapete dirmi qualcosa in più? e del prezzo che mi hanno proposto?

grazie mille a tutti

ciao

max

Re: Porte GIDEA mod.SMART 2F

#2
Chiarite sempre se il prezzo è comprensivo di posa in opera :)

Per quanto riguarda la qualità delle porte interne, non c'è mica tutta questa differenza tra una porta di qualità ed una che non lo è, è più probabile che se ne accorga il posatore che il cliente; il cliente ha comunque una porta che funziona, sia che sia costosa sia che non lo sia, magari è stato il posatore a diventare matto a mettere insieme il telaio o a registrare le cerniere... a meno che non stiamo parlando di robaccia infima in genere le porte hanno in media tutte la stessa qualità e si paga l'estetica e il materiale con cui è fatta.

Re: Porte GIDEA mod.SMART 2F

#5
Non sono semplici porte, ma veri e propri complementi d'arredo! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Porte GIDEA mod.SMART 2F

#7
ciao..ti posso dire che mi sembra in linea. inizialmente avevo chiesto il prezzo della smart colore argento e veniva sulle900, bianca sarebbe costata meno 650 se non ricordo male..il prezzo fa riferimento alla battente.poi ho scelto la gdesigner della garofoli e ho cambiato proprio genere sebbene resti la smart argento come primo amore ma che dolorino il prezzo....