La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scolorimento PVC???

#1
Ciao a tutti,
stò riscrivendo in questa sezione più che altro per avere conforto e delucidazioni in merito al PVC.
Devo ristrutturare casa e sostituire tutti i serramenti e inizialmente ero indirizzato sul legno-alluminio, poi purtroppo per l’aumento sconsiderato e imprevisto degli impianti elettrico-idraulico e muratore devo ripiegare sul PVC perché costa di meno :cry: :cry: .
La mia domanda e soprattutto timore, è che dovendo esternamente avere per forza una tinta noce ed essendo la maggior parte delle finestre esposte a sud (senza tapparelle e/o ante) quanto è alto il rischio che negli anni mi si scoloriscano????

P.S.
Sto valutando internorm e finstral

Ciao e grazie a tutti

Re: Scolorimento PVC???

#2
non possono scolorire per il semplice fatto che con un effetto legno ciò che tu hai a vista non è il Pvc ma la pellicola di rivestimento che ha degli standard qualitativi e di durata eccezionali (a parte le schifezze) e le ditte che hai citato non usano prodotti scadenti.

Ci sono in giro infissi di oltre 20 anni rivestiti renolit perfetti.
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#3
Grazie eliosurf,mi sento un pochino più sollevato (il PVC non mi piace)
quindi il PVC-alluminio sarebbero soldi buttati (sempre se posso permettermeli)?

Domanda da profano:
ma allora perché sullo scolorimento c’è la garanzia di 10 anni se mi dici che (salvo casi eccezionali e/o prodotti scadenti) restano inalterati?
Ricordo che per alcuni anni saranno esposti notte e giorno agli agenti atmosferici perché non avranno ne tapparelle ne ante.
E sulla tenuta dimensionale (caldo-freddo) cosa mi puoi dire?

Ciao e grazie

Re: Scolorimento PVC???

#4
Una risposta per volta!
Il PVC alluminio non viene realizzato per un problema di durata del colore ma per poter utilizzare la gamma colori Ral.
Il PVC infatti non si vernicia e non si colora in massa per avere che ne so il giallo o l'arancio.
Per la garanzia, citami qualche prodotto che ha una garanzia superiore a 10 anni; un limite va comunque posto e 10 anni sono parecchi.
Che garanzia ti danno su una Range rover da 90000 euro?
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#6
Quel topic e' il classico caso in cui un venditore se ne lava le mani e ci perde capra e cavoli.
Rifare sia anta che telaio recuperando vetro ecc. Alla fine per la ditta sono 4 soldi. Non si scontenta un cliente per cosi poco. Sempre che il problema non sia veramente il montaggio, a quel punto, io venditore lo faccio pagare a lui.
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#7
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,
stò riscrivendo in questa sezione più che altro per avere conforto e delucidazioni in merito al PVC.
Devo ristrutturare casa e sostituire tutti i serramenti e inizialmente ero indirizzato sul legno-alluminio, poi purtroppo per l’aumento sconsiderato e imprevisto degli impianti elettrico-idraulico e muratore devo ripiegare sul PVC perché costa di meno :cry: :cry: .
La mia domanda e soprattutto timore, è che dovendo esternamente avere per forza una tinta noce ed essendo la maggior parte delle finestre esposte a sud (senza tapparelle e/o ante) quanto è alto il rischio che negli anni mi si scoloriscano????

P.S.
Sto valutando internorm e finstral

Ciao e grazie a tutti
Ma non lo sai che il pvc oltre che a scolorire, sciogliersi col caldo è pure cancerogeno? :mrgreen: :mrgreen:

Re: Scolorimento PVC???

#8
eliosurf ha scritto:Una risposta per volta!
Il PVC alluminio non viene realizzato per un problema di durata del colore ma per poter utilizzare la gamma colori Ral.
Il PVC infatti non si vernicia e non si colora in massa per avere che ne so il giallo o l'arancio.
Per la garanzia, citami qualche prodotto che ha una garanzia superiore a 10 anni; un limite va comunque posto e 10 anni sono parecchi.
Che garanzia ti danno su una Range rover da 90000 euro?
Te lo cito io un prodotto con garanzia superiore a 10 anni: il legno alluminio..

E poi 10 anni mi sembrano pochini dato che la maggior parte delle vernici esterne per il legno sono garantite 6-7 anni e ci sono prodotti che superano anche i 10.
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#9
feles11 ha scritto: Te lo cito io un prodotto con garanzia superiore a 10 anni: il legno alluminio..
guardando i siti dei principali produttori mi risulta che le garanzie vanno dai 2 ai 5 anni, arrivando sino 10 ma non trovo i 15

Anzi spesso leggo garanzia da 5 a 10 anni a seconda del trattamento superficiale scelto e troppo spesso garanzia 3 anni sulle guarnizioni.

dimmi tu
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#10
....credo ci sia poco da aggiungere.....
Sembra sia stato un poco...generico!!
Come entrare in un ristorante e chiedere "un pasto".

Anche se ci fosse UNA azienda che da garanzie superiori ai 10 anni sarebbe l'eccezione che conferma la regola....regola che il pvc ha le garamzie piu' lunghe di qualsiasi altro materiale.

E poi le garanzie leggiamole bene per piacere, soprattutto quelle riguardanti il legno.
Garanzie che spesso risultano valide solamente in concomitanza di congiunzioni astrali rarissime e/o manutenzioni pazzesche e ANNUALI.

Garanzie sulla vernice.......mi viene da ridere.....il produttore garantisce si la sua vernice ma solo se: Il verniciatore ha seguito tutte le direttive, il cliente ha fatto tutte le manutenzioni obbligate, Urano e Venere in congiunzione con Saturno nei gemelli e soprattutto tanta tanta fortuna!!!!

Re: Scolorimento PVC???

#11
eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto: Te lo cito io un prodotto con garanzia superiore a 10 anni: il legno alluminio..
guardando i siti dei principali produttori mi risulta che le garanzie vanno dai 2 ai 5 anni, arrivando sino 10 ma non trovo i 15

Anzi spesso leggo garanzia da 5 a 10 anni a seconda del trattamento superficiale scelto e troppo spesso garanzia 3 anni sulle guarnizioni.

dimmi tu
Te lo garantisco io che li produco, un profilo in alluminio termosaldato e verniciato a fuoco ti dura una vita intera,ho il legno alluminio da 8 anni a casa, è come nuovo e non l'ho mai dovuto toccare nè dentro nè fuori...
le guarnizioni che centrano.. dato che i materiali di queste sono gli stessi (gomma termoplatisca, epdm) per legno, alluminio e pvc prodotte tutte dalle stesse aziende generalmente!!
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#12
Simone68 ha scritto:....credo ci sia poco da aggiungere.....
Sembra sia stato un poco...generico!!
Come entrare in un ristorante e chiedere "un pasto".

Anche se ci fosse UNA azienda che da garanzie superiori ai 10 anni sarebbe l'eccezione che conferma la regola....regola che il pvc ha le garamzie piu' lunghe di qualsiasi altro materiale.

E poi le garanzie leggiamole bene per piacere, soprattutto quelle riguardanti il legno.
Garanzie che spesso risultano valide solamente in concomitanza di congiunzioni astrali rarissime e/o manutenzioni pazzesche e ANNUALI.

Garanzie sulla vernice.......mi viene da ridere.....il produttore garantisce si la sua vernice ma solo se: Il verniciatore ha seguito tutte le direttive, il cliente ha fatto tutte le manutenzioni obbligate, Urano e Venere in congiunzione con Saturno nei gemelli e soprattutto tanta tanta fortuna!!!!
No, garanzie senza manutenzione, poi ci sono prodotti che usati una volta all'anno aumentano la verniciatura di 1 ,2, 3 anni.
carteggiatura e riverniciatura non si fa dal 1700..

Poi che il PVC è piu durevole dell'allumino.. questa è bella!!
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#14
Ovviamente è annuale, ma sto parlando dei serramenti in legno non in legno/alluminio..

cioè in un anno chi è che non pulisce i propri serramenti (in qualsiasi materiale) almeno una volta? questi prodotti sono spray o in bottiglie quindi sono di facile utilizzo e veloci
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#15
feles11 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto: Te lo cito io un prodotto con garanzia superiore a 10 anni: il legno alluminio..
guardando i siti dei principali produttori mi risulta che le garanzie vanno dai 2 ai 5 anni, arrivando sino 10 ma non trovo i 15

Anzi spesso leggo garanzia da 5 a 10 anni a seconda del trattamento superficiale scelto e troppo spesso garanzia 3 anni sulle guarnizioni.

dimmi tu
Te lo garantisco io che li produco, un profilo in alluminio termosaldato e verniciato a fuoco ti dura una vita intera,ho il legno alluminio da 8 anni a casa, è come nuovo e non l'ho mai dovuto toccare nè dentro nè fuori...
le guarnizioni che centrano.. dato che i materiali di queste sono gli stessi (gomma termoplatisca, epdm) per legno, alluminio e pvc prodotte tutte dalle stesse aziende generalmente!!
garantisci tu!

bene

quanti serramenti produci all'anno?

quanto e' il tuo fatturato annuo?
io sto col made in Italy
cron