La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo su serramenti alluminio-legno

#1
Ciao a tutti,

sto per cambiare i serramenti di casa piano terra.
mi sono orientato sull'alluminio a taglio termico + legno massello all'interno (so che magari da molti non è amato ma le prestazioni dell'alluminio nel tempo all'esterno sono comunque le migliori a mio parere, avendo la fortuna di fare il carpentiere metallico ho una certa esperienza).



da un'artigiano vicino a casa ho fatto un preventivo per le seguenti finestre comprese di zanzariere con serramento schuco

--a 2 battenti con antiribalta + tapparelle motorizzate in alluminio coibentato con vetro 33.1+15 (argon)+ 33.1 be
1700x1320
1200x1320
1200x860 n.2
--a 1 battente con antiribalta:
700x1320 n2

TOTALE con IVA 8000€


ho visitato qualche fiera e gli infissi della SPI mi sono particolarmente piaciuti. ( http://www.spifinestre.it/?category_name=new-dual )
ho chiesto un preventivo dal rivenditore della zona per le stesse finestre con la differenza che al posto delle tapparelle, c'è una veneziana regolabile elettricamente grazie a 1 micro pannello solare integrato.

TOTALE 12800€


la domanda che mi pongo è se il rivenditore è disonesto o la SPI ha serramenti così cari.


grazie

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#2
Ciao,
guarda io proverei a contattare un altro rivenditore per avere un altro preventivo per le finestre SPI. Il prezzo che hai indicato mi sembra un pò altino.
Io ce le ho a casa e quando ho fatto qualche giro per vedere i prezzi non mi son sembrate care. Come prezzo erano piuttosto in linea con le altre marche. Finora devo dire che non ho avuto nessun problema...Vedremo tra qualche anno.

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#3
Ciao,
guarda io proverei a contattare un altro rivenditore per avere un altro preventivo per le finestre SPI. Il prezzo che hai indicato mi sembra un pò altino.
Io ce le ho a casa e quando ho fatto qualche giro per vedere i prezzi non mi son sembrate care. Come prezzo erano piuttosto in linea con le altre marche. Finora devo dire che non ho avuto nessun problema...Vedremo tra qualche anno.

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#7
mtb ha scritto:dal link postato quel modello SPI sembra NON avere il taglio termico sull'alluminio, questo non mi convince...
perchè infatti non ce nè bisogno :? , ci pensa già il legno ad isolare !!
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#8
Gli infissi in alluminio-legno sono molto "tecnici" e diciamo....delicati se vogliamo.

Io personalmente non li metterei e comunque non mi fiderei a farmeli fare da un "artigiano locale".
Sono i serramenti con meno prestanzioni e i piu' difficili da fare bene.
Lasciamo lavorare gli artigiani locali col legno che in quel campo sono i migliori...forse.

Da essere infissi che regalano soddisfazioni a essere una maledizione il passo e' moolto breve!!

Questo e' il mio parere sia chiaro.

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#9
Simone68 ha scritto:Gli infissi in alluminio-legno sono molto "tecnici" e diciamo....delicati se vogliamo.

Io personalmente non li metterei e comunque non mi fiderei a farmeli fare da un "artigiano locale".
Sono i serramenti con meno prestanzioni e i piu' difficili da fare bene.
Lasciamo lavorare gli artigiani locali col legno che in quel campo sono i migliori...forse.

Da essere infissi che regalano soddisfazioni a essere una maledizione il passo e' moolto breve!!

Questo e' il mio parere sia chiaro.
Evidentemente non li conosci
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#10
feles11 ha scritto:
mtb ha scritto:dal link postato quel modello SPI sembra NON avere il taglio termico sull'alluminio, questo non mi convince...
perchè infatti non ce nè bisogno :? , ci pensa già il legno ad isolare !!
Ahahahahaha

Bella questa!

L'alluminio legno serio deve avere il taglio termico altrimenti e' una porcata.
Non e' come per il legno alluminio che non ne ha bisogno.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#12
Feles, e' proprio perche' li conosco che non li metterei mai.
Guarda che io li vendo, di legno, in pvc, legno-alluminio e alluminio legno.

Non te la devi prendere.
Una ipotetica scala di qualita' e prestazioni ci deve inevitabilmente essere e mi spiace ma l'alluminio-legno e' piuttosto in fondo.
Ciao

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#13
eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:
mtb ha scritto:dal link postato quel modello SPI sembra NON avere il taglio termico sull'alluminio, questo non mi convince...
perchè infatti non ce nè bisogno :? , ci pensa già il legno ad isolare !!
Ahahahahaha

Bella questa!

L'alluminio legno serio deve avere il taglio termico altrimenti e' una porcata.
Non e' come per il legno alluminio che non ne ha bisogno.
Hai ragione scusa, avevo letto Legno - Alluminio

Un sistema in Alluminio legno non ne vedo il senso!
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Preventivo su serramenti alluminio-legno

#14
Simone68 ha scritto:Feles, e' proprio perche' li conosco che non li metterei mai.
Guarda che io li vendo, di legno, in pvc, legno-alluminio e alluminio legno.

Non te la devi prendere.
Una ipotetica scala di qualita' e prestazioni ci deve inevitabilmente essere e mi spiace ma l'alluminio-legno e' piuttosto in fondo.
Ciao
Devo dare ragione anche a te, io ero convinto che parlasse di Legno - Alluminio

L'alluminio legno è l'antitesi del serramento..
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno