La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serratura

#1
ciao a tutti

devo cambiare la serratura alla mia porta blidata....cosa mi consigliate?
altra domanda questa lavoro lo possiamo fare anche noi o devo chiamare neccessariamente un Fabbro?

le serrature di leroymerlin sono buone??

Re: serratura

#2
Di solito la serratura deve essere esattamente uguale alla precedente altrimenti non entra nell'alloggiamento predisposto e in definitiva non funziona, perchè pensi di prenderla di marca qualsiasi e da fornitore qualsiasi? Non sono mica tutte uguali.

Re: serratura

#3
non ho idea come faccio a vedere la marca...
io ho gia' trovato la porte..ma devo cambiare la serratura per sicurezza....

per me va bene anche della stessa marca ma non so come muovermi

Re: serratura

#4
La serratura deve solamente avere le stesse dimensioni della vecchia e niente altro.
Io da Leroymerlin la serratura del mio blindato non ce la comprerei....saro' prevenuto.....
Le serrature, ha ragione Lola, non sono tutte uguali...ce ne sono di parecchio migliori di altre!!!

Ciao

Re: serratura

#6
Ci sono degli artigiani specializzati in interventi a blindati....ci sono i fabbri....infine puoi risalire alla ditta produttrice della serratura.
E' difficile che non ci sia nessuna indicazione di nessun brand...nemmeno sulla chiave...sulla toppa...che ne so.
Ciao.

Re: serratura

#7
Se per serratura intendi solo il cilindro OK
Invece per cambiare tutta la serratura a questo punto ti conviene cambiare direttamente tutto il portoncino e ti ricordo che si può usufruire del recupero del 55% su quei blindati che hanno un K termico inferiore all' 1.8
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: serratura

#9
feles11 ha scritto:Se per serratura intendi solo il cilindro OK
Invece per cambiare tutta la serratura a questo punto ti conviene cambiare direttamente tutto il portoncino e ti ricordo che si può usufruire del recupero del 55% su quei blindati che hanno un K termico inferiore all' 1.8
Cambiare tutto il portoncino??
Mi sembra un tantinino esagerato.
I miei genitori hanno fatto cambiare la serratura (e non il cilindro che costa 20,00 € + iva) del loro blindo un paio di mesi fa.....ho chiamato un tecnico e gli ha preso 180 €uri.

Io con 180 €uroni nemmeno te lo faccio vedere un portone blindato!!!!!

Re: serratura

#10
scusate quindi??
che devo fare....

passando da un fabbro...(Senza vedere la porta) mi ha detto ke mi sostituirebbe la serratura con una della mottura e il costo dovrebbe essere di 200 eurini? :oops:

Re: serratura

#13
Considerando che il prezzo di un buon portoncino potrebbe essere 850 € (posato)
e che risparmieresti 467 € circa
Spenderesti il doppio di quanto avresti speso per cambiare la serratura.. ma hai un portoncino nuovo, con certificazione energetica.. il blindato non disperde calore ( quindi ti fa risparmiare sulla bolletta),
Certificato in classe 1 2 o 3 (850 è il prezzo di un classe 2 solitamente) ma comunque certificato Antieffrazione per una sicurezza maggiore, con cilindri europei e chiave non riproducibile senza scheda.

Dall'altra parte risparmi 200 € ma hai un portoncino vecchio, assolutamente non sicuro nonostante la serratura nuova, che presto o tardi dovrai cambiare e non si sa ancora se la detrazione del 55% sarà prorogata per l'anno prossimo, figuriamoci per gli anni a venire!
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: serratura

#14
Ma probabilmente dovrebbe smurare la controcassa perche abitualmente cambia da marca a marca.

Quella della chiave non riproducibile e' una corbelleria, qualsiasi ferramenta ti riproduce la chiave ricreando il codice ad impronta.
io sto col made in Italy

Re: serratura

#15
feles11 ha scritto:Considerando che il prezzo di un buon portoncino potrebbe essere 850 € (posato)
e che risparmieresti 467 € circa
Spenderesti il doppio di quanto avresti speso per cambiare la serratura.. ma hai un portoncino nuovo, con certificazione energetica.. il blindato non disperde calore ( quindi ti fa risparmiare sulla bolletta),
Certificato in classe 1 2 o 3 (850 è il prezzo di un classe 2 solitamente) ma comunque certificato Antieffrazione per una sicurezza maggiore, con cilindri europei e chiave non riproducibile senza scheda.

Dall'altra parte risparmi 200 € ma hai un portoncino vecchio, assolutamente non sicuro nonostante la serratura nuova, che presto o tardi dovrai cambiare e non si sa ancora se la detrazione del 55% sarà prorogata per l'anno prossimo, figuriamoci per gli anni a venire!
Che ti devo dire....da venditore non mi resta che darti ragione!!!!
Se cambi la serratura del resto io non ci guadagno nulla!!! :?