La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta dei serramenti in PVC

#1
Ciao a tutti, nella parte della casa che deve essere ristrutturata (demoliamo un fienile per ricostruirlo, attaccandolo alla casa già esistente) dobbiamo mettere ovviamete i serramenti. Nella parte già ristrutturata abbiamo serramenti in PVC (al piano terra Soteco, al primo piano Veka). Con i primi ci siamo trovati bene ma adesso non hanno un prodotto nuovo e innovativo, con i secondi...posatori da sconsigliare vivamente.

Per le nuove finestre che mi consigliate? Ho visto la Internom, molto professionali e qualitativametne mi paiono molto buone (sistemi di fissaggio e tipo di telaio) e serie (http://www.internorm.it/Finestre_PVC_Internorm_692.html). Ho fatto un preventivo alla Finestral ma il rivenditore/posatore non mi ha fatto una buona impressione.

Altre aziende da consigliare? Cerchiamo un prodotto medio/alto con un buon isolamento. Grazie

Re: Scelta dei serramenti in PVC

#3
eliosurf ha scritto:Dipende sempre dalla regione.

Io tra le scelte inserirei sempre Erco e perche' no anche nurith.
La casa si trova in Friuli Venezia Giulia (io sono Toscana ma il ragazzo è friulano e quindi viviamo qui).

Siamo disposti a pagare anche vitto e alloggio agli installatori, anche se provenienti da un'altra regione, purchè il prodotto sia Ottimo. Adesso provo a vedere quelle aziende. Grazie intanto

Re: Scelta dei serramenti in PVC

#4
Internorm sul pvc non mi fa impazzire. Presta attenzione al livello di finitura degli angoli (a dei miei amici hanno consegnato i serramenti rivestiti ad effetto legno con gli angoli puliti come nei serramenti bianchi lisci) e ad eventuali serramenti "non standard".
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.