La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti grigi

#1
Sto decidendo il colore degli infissi per la mia nuova casa (travi e solai in legno sbiancato).
Per le porte interne e le finestre non ho dubbi sul bianco ma per gli scuri sono indecisa tra diverse tonalità di grigio.
Il falegname mi consiglia il grigio ral 7040. Che ne dite?
Pensavo poi alle parete esterne bianche con particolari color tortora.
Qualcuno di voi ha esperienze con i serramenti grigi?

Re: Serramenti grigi

#3
Col PVC noi abbiamo 3 toni di grigio (renolit), antracite, medio e chiaro.
Sono poco richiesti ma sono graziosi se ben abbinati.
Per esempio le vetrine del principale showroom sono proprio antracite nella faccia esterna e bianche internamente.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti grigi

#5
I serramenti saranno di legno, del tipo alla padovana.
Il grigio è un colore che mi piace molto perchè si distingue tra i verdi, i rossi e i blu che si vedono dappertutto. Nella mia zona ultimamente si vede molto anche il bianco ma per l'esterno mi sembra una scelta davvero impegnativa.
In questi giorni il falegname mi ha preparato un campione (grigio ral 7040) ma non mi entusiasma: sembra verdastro.

Re: Serramenti grigi

#6
la gamma dei colori ral la trova facilmente su internet, a parte il campione del suo falegname, così potra scegliere la tonalità di grigio che più preferisce, ma i suoi scuri alla padovana saranno laccati? Presumo di si.

Re: Serramenti grigi

#7
luciab ha scritto:I serramenti saranno di legno, del tipo alla padovana.
Il grigio è un colore che mi piace molto perchè si distingue tra i verdi, i rossi e i blu che si vedono dappertutto. Nella mia zona ultimamente si vede molto anche il bianco ma per l'esterno mi sembra una scelta davvero impegnativa.
In questi giorni il falegname mi ha preparato un campione (grigio ral 7040) ma non mi entusiasma: sembra verdastro.
Ciao, anche noi installeremo scuri alla padovana in legno Okume e il colore scelto è grigio RAL 7006.
Vicino a noi (TV) c'è una casa con gli stessi scuri e ce ne siamo innamorati.
Gli infissi interni saranno laccati bianco/panna.
Il colore della casa sarà chiaro bianco/panna.
Cmq sebbene il RAL sia uno standard tra il Basculante già installato e il campione per gli scuri c'è differenza poichè usano una marca di vernice diversa.
Quoto invece che i colori classici abbiano stancato e lo stesso fornitore ci ha confermato che c'è richiesta per tonalità di grigio e anche bianco/panna.

Ciao.

Re: Serramenti grigi

#8
Almeno non sono la sola che sembra essere stanca dei soliti verdi e rossi.
Vicino a casa mia, in una zona residenziale nuova, ci sono parecchi blu ma francamente non mi pare il caso. Anch'io abito in provincia di TV e il blu mi sembra più adatto al mare.
Il grigio 7006 è uno dei candidati. Naturalmente poi non bisogna esagerare con i colori del rivestimento.