La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio porte lualdi

#1
Ciao a tutti
Mia moglie si è innamorata della porta Esse, della Lualdi Porte. Vorremmo cambiare le porte , orrende e montate male, con maniglie che cigolano / luce dall'alto , su tutto il piano terra, e sarebbero 6 porte, che metteremmo in versione laccato bianco con inserti alluminio Solo che 3 sono a battente, 3 di queste una è fuori misura (75) , che la esse non prevede, e 3 scorrevoli (2 interne ed 1 esterna), che con la esse non si possono avere. Ci troveremmo quindi con 4 porte Ala e 2 porte Esse.
Il preventivo che ci hanno fatto è di circa 1200 euro a porta. Mi sembra un po' elevato.
Cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi qualche porta di buon livello, ma un po' meno costosa (non vorrei superare i 1000 euro a porta, inclusa maniglia trasporto e montaggio, e mia moglie non vuole porte dove si veda il legno, quindi bianco e alluminio....)
Grazie a tutti

Re: Dubbio porte lualdi

#2
Per aggiungere carne al fuoco, ieri abbiamo visto qualche altra modello di porta che in alternativa potrebbe fare al caso nostro, ad esempio la Barausse Ice 8P o la Garofoli Io mod. Stivia 5F2003 ; cosa ne pensate? La qualità è buona? Vale la pena chiedere preventivo , sperando che la fascia di prezzo sia più bassa dei 2 modelli Lualdi sopracitati?

Re: Dubbio porte lualdi

#3
Beh, come avevo detto in qualche post fa a un ragazzo che cercava le porte, secondo me le Lualdi meritano anche se magari costicchiano un pò più che altre. Mi ricordo che lui poi aveva optato per le Bluinterni, anche quelle molto belle anche se anche quelle immagino costicchino..
Per la fascia più bassa hai provato a vedere le mito porte?

Re: Dubbio porte lualdi

#4
Grazie Nocciolina. Non conoscevo le Mito, sembrano proprio carine e nei ns gusti, cercherò un rivenditore in zona per vederle.
Se posso chiedere, tra fascia alta e fascia bassa, come dici tu, quali sono le differenze a parte la firma del designer di turno?
Vale a dire: se prendo una porta laccata ad acqua, realizzata in tamburato, e la stessa è firmata pincopallaalto (ovvero costo >=1000 euro) o pincopallabasso (ovvero costo >= 500 euro), in cosa devo aspettarmi differenze qualitative?
Grazie e ciao

Re: Dubbio porte lualdi

#5
Sinceramente non so quanto incida la firma del design.
A dare un occhio i due nomi che ti feci LUALDI e BLUINTERNI non mi sembra abbiano nessuno che disegna per loro, così come la MITO quindi su quel piano sono pari.
Sicuramente la differenza sta nella finitura e nei dettagli. Poi non so se la mito internamente sia come le altre. Certo è che non paghi il nome come in altre cose, paghi sicuramente la qualità (ti dico che prima di vedere il sito il nome Bluinterni ad esempio non l'avevo mai sentito, quindi sicuramente non gli paghi quello, come magari può accadere per rimadesio - altro genere ma certamente anche altra immagine)