La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTAfinestra di 2 mt.

#1
Ciao ancora,

La nostra nuova casa avrà una porta finestra di due metri. Il costruttore che costruisce dice solo con materiali in classe A certificata e dice che mi darà certificazione scritta di tutto...sostiene che una finestra scorrevole di due metri (una sull'altra) è molto costosa da realizzare ...
Detto questo ci ha proposto una soluzione a 3 ante tutte apribili...
La mia domande sono:

1) è vero quel che sostiene?
2) Quanto può essere la differenza tra una portafinestra di 1.60 con 2 ante ed una di 2 metri a 3 ante?

A presto

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#2
sicuramente le porte scorrevoli (alzanti o parallele) costano di più di una finestra ad anta.

Per il prezzo molto varia dal materiale e dalle politiche del produttore
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#4
Ti faccio un esempio:

Infisso Nurith bianco tutta massa 2+1 anta 200x240
- Telaio e ante € 985,00 €
- Vetrocamera 33,1/16/33,1b.e. € 388,00

Infisso Nurith bianco tutta massa traslante scorrevole (1 anta) 200x240
- Telaio e ante € 470,00 €
- Vetrocamera 33,1/16/33,1b.e. € 462,00
- Ferramenta € 870,00

Infisso Nurith bianco tutta massa alzante scorrevole (1 anta) 200x240
- Telaio e ante € 3300,00
- Vetrocamera 33,1/16/33,1b.e. € 392,00

Infisso Nurith bianco tutta massa scorrevole parallelo (2 ante)
- Telaio e anta € 1910,00
- Vetrocamera 33,1/16/33,1b.e. € 495,00




......si fa presto a dire scorrevole!!!! :mrgreen:

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#6
Beh...in parole diciamo sottoterra-terra si puo' dire che e' un infisso scorrevole con le ante parallele tra di loro. Una ferramenta specifica ne fa alzare una e la fa scorrere sull'altra. Buono scorrevole.
Il parallelo invece ha sempre la ante appunto parallele tra di loro ma non c'e' nessuna ferramenta particolare , si sgancia una anta e si fa scorrere sull'atra.Pessimo scorrevole.
Il traslante invece usa lo stesso profilo degli infissi a battente ed una speciale ferramenta fa si che l'infisso prima si alza poi trasla verso l'interno e poi scorre. Le due ante sono complanari ad infisso chiuso.Anta scorrevole con ribalta. Ottimo scorrevole.

A grandiiiiisime linee.

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#9
MA io senza foto non ci capisco nullo....
AIUTOooooooo

Scusami la domanda ma sono infissi che rispettano la normativa di classe A. Ti spiego il costruttore se la mena che non può mettere altro perchè deve rispettare questa norma...
SONO IN PVC???
Insomma sto costruttore mi sta fregando...

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#10
Gli infissi in PVC, almeno quelli di Nurith rispettano qualsiasi normativa e sono al massimo di qualsiasi classe.
A parte, forse, le nuove,quelle future e spesso inventate......da chi produce legno!!! Ah ahahahah ahahaha.

A parte gli scherzi io ho solo fatto degli esempi con il pvc...non so il tuo costruttore che tipologia di infissi ti mettera', non lo hai specificato.

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#11
mi risulta che in classe A non si è obbligati ad installare solo PVC si possono montare anche legno o legno alluminio...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#12
Metterà infissi in pvc.
Leggo il capitolato e vi faccio sapere..
Anche perchè mi sa che quasi quasi mi conviene farmela da me...
Grazie mille
Qualcuno riesce a postarmi le foto dei differenti infissi?
Ultimissima ma fondamentale domanda ma se l'infisso di anzichè 2 metri fosse di 1,60 quale sarebbe la differenza di prezzo?
Per 40cm in più mi sono stati chiesti 1000 EURO!!!! (sempre dal costruttore)
Può essere????

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#14
A me risulta , con Nurith, una differenza di non piu' di 200 €.
Attenzione pero' che non tutte le ditte sono uguali.
Forse avra' considerato il lavoro di spaccare il muro?
Ricorda che quando c'e' un capitolato ogni minima differenza te la fanno pagare profumatamente.
Diverso se la casa te la fai per conto tuo.
E' un po come le misure standard......se vuoi un abito su misura devi pagarlo!!!!

Mi ricordo una volta in un cantiere c'era un cliente che dalle fondamenta in poi volle fare mille modifiche. Per le prime, le normali, non ci furono problemi ma in seguito, quelle dei mesi dopo, furono pagate mooooolto di piu'.....e forse un po capisco anche l'impresario.
Non per il caso tuo eh ma in generale.

Come tenuta il traslante e' piu' o meno come un infisso normale, l'alzante e' un pelo meno mentre il parallelo e' un troiaio e lascialo perdere.
Per le immagini prova con Google.

Re: PORTAfinestra di 2 mt.

#15
Grazie...
Oggi sono finalmente andato a vedere e toccare con mano da un produttore (produttore non venditore) di infissi e queste sono le mie nuove perplessità:

1) Utilizza Alluminio Veka e produce lui l'infisso che ha di serie sempre l'apertura a Vasistas per qualsiasi tipo di finestre.
2) L'infisso è saldato e non incastrato nelle giunture mi spiegava che è molto meglio è vero? come sono gli altri di solito?
3) L'infisso è composto da 5 camere. Bastano? Qual'è la differenza di costa a fare un infisso a 7 camere? o dimenticato di chiederlo....
4) Il vetro è un 33/18/33be. Basta? Lui mi consigliava di spendere un po di più è mettere un vetro stratofon che costa 250 euro in più circa sulla finestra da 2 mt.
5) Il cassonetto di loro produzione è di classe 3. con trasmittenza termica 0.58 w\m^2k

Mi è sembrata una persona molto professionale...Ovviamente è stato lui il primo a dire che si può fare di meglio con il vetro e aumentando le camere ma il prodotto che mi consigliava fatto in questa maniera era per la nostra condizione climatica...Sud italia.

Il costo comunque di un alzante scorrevole con una sola parte mobile senza avvolgibile,motore,cassonetto è di circa 2200Euro piu iva da scontare a seconda del colore e se voglio o meno l'effetto legno..Cassonetto avvolgibile non blindata e motore 600 euro circa...

Consigli??Com'è? Sopratutto mi interessa avere risposta alle mie 5 domande prima del prezzo per cercare prima di capire cosa devo cercare e poi cercare il posto con il prezzo migliore..

Grazie Mille