La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: infissi allumimio legno fai da te ...

#16
grazie mille.
Inizierò a isolare i cassonetti appena le temperature risalgono un pò, ora qui fa troppo freddo.

Però mi sono acorto che anche i caloriferi non sono isolati, ed ho visto che ci soo dei pannellini o rotoli di materiale con lamina riflettente da mettere fra i caloriferi ed il muro.

Questo lo posso fare subito.

Qualcuno ha esperienza con questi prodotti ? Avete qualche consiglio in merito ?
Ad esempio come si fissano al muro, con silicone o tasselli ppure vengono lasciati liberi ?

Re: infissi allumimio legno fai da te ...

#17
balduzzo ha scritto:grazie mille.
Inizierò a isolare i cassonetti appena le temperature risalgono un pò, ora qui fa troppo freddo.

Però mi sono acorto che anche i caloriferi non sono isolati, ed ho visto che ci soo dei pannellini o rotoli di materiale con lamina riflettente da mettere fra i caloriferi ed il muro.

Questo lo posso fare subito.

Qualcuno ha esperienza con questi prodotti ? Avete qualche consiglio in merito ?
Ad esempio come si fissano al muro, con silicone o tasselli ppure vengono lasciati liberi ?

Occhio alla condensa e quindi muffa :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: infissi allumimio legno fai da te ...

#18
ho iniziato a isolare i caloriferi.
Ho trovato un rotolo di materiale espanso, 5 mm con entrambi i lati in alluminio.
Indicato apposta per i termosifoni.
Ne ho preso un rotolone da 8 m, in una fornitura da cantiere, è lo stesso materiale che si usa anche sotto i parquet.

Per le sale aperte agli ospiti per evitare effetti sgradevoli ho preso un altro materiale, bianco alluminizzato che viene centellinato in rotolini 70 x 100

Quello che avanza di entrambi lo userò anche per i cassonetti.

Nello stHo visto i prezzi e la disponibilità di
poristirene estruso,
polistirene espanso,
poliuretano estruso
sughero

C'è nè di vari spessori, voi cosa suggerite in base alla vostra esperienza ?

Preferisco non usare lana di vetro/roccia.

Re: infissi allumimio legno fai da te ...

#19
Gulp.
come si evita la formazione di condensa sul lato interno dei serramenti ?

Ho notato che un serramento , e solo quello, si ricopre d'acqua alla sera.
Sia il vetro che il telaio di alluminio.
E' così tanta che forma delle pozze a terra.

Sul cassonetto di quel serramento non ho fatto nulla, a parte mettere dei paraspifferi per chiudere il cassonetto.