La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manutenzione ferramenta

#1
Ieri il mio fornitore di serramenti mi ha regalato il kit della Finstral contenente il detergente per le finestre, l'olio, la vasellina (o simile) ed il panno.
Dato che le istruzioni sono principalmente in tedesco ed in ogni caso non c'è scritto molto, mi chiedo dove va messo l'olio e dove la vasellina.

Re: Manutenzione ferramenta

#2
maxpa1 ha scritto:Ieri il mio fornitore di serramenti mi ha regalato il kit della Finstral contenente il detergente per le finestre, l'olio, la vasellina (o simile) ed il panno.
Dato che le istruzioni sono principalmente in tedesco ed in ogni caso non c'è scritto molto, mi chiedo dove va messo l'olio e dove la vasellina.


Scrivimi in mp il tuo indirizzo e-mail e ti mando un PDF ;-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Manutenzione ferramenta

#3
embè ma scrivilo nel titolo "MANUTENZIONE FINESTRE IN PVC" :lol:

così magari la smettono di dire che non hanno bisogno di manutenzione e cominciano a dire che se te le vuoi tenere ne devi avere cura come tutte le altre cose.. eheheh

quando sento dire "finestre senza manutenzione" io penso dentro di me: "ahahahaha finestre usa e getta" :lol:

Re: Manutenzione ferramenta

#4
Wood...(il nome dice tutto)...

Non so se lo sai ma per manutenzione si intende SEMPLICE PULIZIA, COME DOVRESTI FARE CON QUALSIASI MOBILE......evidentemente te non pulisci i mobili in casa tua.
Hai detto bene prima....DEVI AVERNE CURA COME TUTTE LE COSE.
Te alla tua compagna fai manutenzione? :lol:

Poi se vuoi fare intendere altro fai pure..... :roll:

Certo che deve essere dura andare contro l'evidenza.
Evidenza che, sfortunatamente per te, ogniuno di noi ha davanti agli occhi tutti i giorni.
Evidenza di infissi in legno screpolati, crettati, scoloriti, marciti, imbarcati....ne vuoi ancora ??
:!:

Re: Manutenzione ferramenta

#5
Simone68 ha scritto:Te alla tua compagna fai manutenzione? :lol:

Epic WIN :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Manutenzione ferramenta

#6
woodpecker ha scritto:
quando sento dire "finestre senza manutenzione" io penso dentro di me: "ahahahaha finestre usa e getta" :lol:
Hai mai avuto per mano un kit manutenzione Finstral? Sai cosa contiene?
Se si...il tuo è un intervento fuoriluogo
Se no...il tuo è un intervento fuoriluogo comunque.
All'interno trovi:
Straccio per la pulizia
Guanti di protezione (se non ricordo male)
Olio e grasso per la ferramenta
Liquido per la pulizia del serramento.
NON CONTIENE:
chiavi di registrazione,spessori od altro per ripristinare il funzionamento del serramento
oli o vernici per la pulizia del serramento da farsi previo passaggio di spugnetta con finitura abrasiva e da utilizzare con un pennello (cosa invece compresa nel kit manutenzione Navello)

Nota personale: non disdegno i seramenti in legno,anzi li apprezzo parecchio,ma non li difendo a spada tratta. Il mercato legno e PVC sono molto simili: in entrambi casi ci sono prodotti validi e non. Ho visto serramenti in legno non listellare da 55mm con provenienza incerta (forse Cina o africa) con finiture bruciate dal sole in meno di 3 anni dalla posa...
Non voglio fare il presuntuoso,ma un operatore del settore dovrebbe esser in grado di fare analisi obbiettive dei prodotti presenti sul mercato. Io,Elio,Guido,Simone ed altri cerchiamo di farlo. Te,forse,no.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Manutenzione ferramenta

#7
io cerco solamente di difendere un prodotto ecologico e per molti versi superiore a tutti gli altri concorrenti, con l'unico difetto di non avere alle spalle un'industria potente come quella del petrolio che ha la forza di spingerlo nel mercato e farlo piacere alla gente contro ogni sana logica.

Non metto in dubbio che sia un buon prodotto e che funzioni bene... ma ragazzi non è tutto qua..

E non cominciate a dire che parlo così perchè lavoro il legno, sarebbe troppo facile. Sapete benissimo quanto ci metterei a passare dalla difficile, complicata e laboriosa lavorazione del legno alla molto più semplice, sbrigativa e soprattutto remunerativa assemblaggio/vendita di serramenti di plastica..... quanti ex falegnami lo hanno fatto.. ma io non lo faccio per principio.. datemi pure del cog***ne ma questo è come la penso io.

Re: Manutenzione ferramenta

#8
Woody abbi pieta' di noi con questi discorsi di ecologia ecc.

Se poi parliamo del piacere di avere un buon infisso in legno e' un discorso a parte.

Ma purtroppo nessuno ha voglia di pagare certi prezzi, e fare manutenzione.

Quindi..... Legno scadente. Manutenzione nulla. Infisso da sostituire dopo 10 anni.

A me va bene perche' da questo ci vivo :lol:
io sto col made in Italy

Re: Manutenzione ferramenta

#9
Anche perche' sul discorso ecologico ce ne sarebbe da parlare.......
Pensa che io credo che sia piu' ecologico il pvc del legno!!!

Oppure Wood vorresti darci a bere che tutti i tipi di legno arrivano da piantagioni regolari........BEEEEIIII.....le macchine per fabbricare infissi in legno vanno ad idrogeno??
Suvvia....difendi il tuo prodotto, mi sembra giusto, ma non prenderci per il didietro.
Noi non chiamiamo legnaccio quello che spesso esce dalle officine dei falegnami.
Se poi per piaccere puoi evitare di chiamare plastica gli infissi in pvc forse risulteresti anche piu' credibile.

Re: Manutenzione ferramenta

#11
GsE ha scritto:qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :roll:

comunque per puntualizzare il PVC é una materia PLASTICA :x

il legno si chiama legno; legnaccio é un aggettivo dispreggiativo
EN 12608
Titolo: Profili di PVC non plastificato per la realizzazione di finestre e
porte. Classificazione, caratteristiche e metodi di prova:
io sto col made in Italy

Re: Manutenzione ferramenta

#12
GsE ha scritto:qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :roll:

comunque per puntualizzare il PVC é una materia PLASTICA :x

il legno si chiama legno; legnaccio é un aggettivo dispreggiativo

E qua sta proprio l'errore...io non sono ne un assemblatore ne un produttore di pvc e qua sul forum non propongo nulla. Io non tiro acqua al mio mulino.
Io vendo in una sala mostra pvc, legno, legno/alluminio, alluminio/legno e quanto altro il cliente desideri.
Si potrebbe dire che potrei quasi essere obbiettivo nelle mie valutazioni o opinioni che siano. Un prodotto per me, alla fine, vale l'altro.
Te puoi dire altrettanto?

Re: Manutenzione ferramenta

#13
eliosurf ha scritto:
GsE ha scritto:qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :roll:

comunque per puntualizzare il PVC é una materia PLASTICA :x

il legno si chiama legno; legnaccio é un aggettivo dispreggiativo
EN 12608
Titolo: Profili di PVC non plastificato per la realizzazione di finestre e
porte. Classificazione, caratteristiche e metodi di prova:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_polivinile

@Simone68
forse io non potrò dire altrettanto poiché per vari motivi non simpatizzo per il mondo PVC,
ma se tu mi vieni a dire che il PVC é anche il più ecologico di tutti mi fai venire, oltre che da ridere; davvero dei dubbi sulla tua obiettività :shock:
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Manutenzione ferramenta

#14
Non pensavo di scatenare una discussione simile.
Per precisare, non ho chiesto informazioni sulla manutenzione del PVC ma sulla ferramenta montata sulle mie finestre. La ferramenta, correggetemi se sbaglio, oltre ad essere prodotta da altre ditte è magari la stessa usata da Finstral e da altri produttori di serramenti.
Ho chiesto queste informazioni per sapere se esistono manutenzioni periodiche da fare e se si, come devono essere eseguite. I miei serramenti sono nuovi e per adesso non hanno bisogno di nulla.
Per finire, dato che nulla è eterno, qualsiasi cosa essa sia ha bisogno di controlli, aggiustamenti, riparazioni, sostituzioni ecc., ed è solo così che un prodotto può durare veramente a lungo.
Ciao