La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Seconda casa accatastata C2, quali svantaggi?

#1
Qualcuno di voi ha esperienza di costi fiscali e di manutenzione di una casa accatastato in C2?
So che sarebbe difficile ottenere un finanziamento dalla banca, almeno così ho letto, ma mi sembra un'area poco chiara.. ho visto una casa che potrebbe essere un buon investimento, non credo abbia i requisiti per essere trasformata in A* ed anche se li avesse si tratta di un edificio antico e non credo il piano regolatore permetta cambiamenti.. le case vicine simili sono tutte abitate tranquillamente e la stessa agenzia la vende come casa abitabile, mi chiedevo dunque a livello fiscale e pratico a cosa si può andare in contro acquistando una casetta che di fatto è accatastata come magazzino..

Re: Seconda casa accatastata C2, quali svantaggi?

#2
Svantaggi ce ne possono essere tanti !!!
la categoria C/2 è per magazzini e depositi, io posseggo un locale accatastato C/2 e sarebbe il magazzino del mio supermercato. Vista quindi la destinazione d'uso non potrai mai avere l'abitabilità e tutti gli allacci avranno le tariffe per uso diverso dall'abitazione.
Mai chiesti mutui in vita mia e quindi dettagli non ne conosco, comunque sia ci sono diverse formule e naturalmente quelle che potrai ottenere non sono le proposte riservate alle abitazioni. Attenzione poi a eventuali modifiche abusive non condonate, io non comprerei se ce ne fossero.
In un magazzino in teoria tu potresti depositare tutto l'arredo di un'abitazione, però se ti scoprono ad abitarci rischi una denuncia, vedi tu
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer