La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER DETRAZIONI: RISTRUTTURAZIONE BAGNO

#1
devo ristrutturare un bagno, rifacendo impianti e rivestimenti (no caldaia, no finestra no porta)
mi è sembrato di capire che è un intervento che da alcuni anni ricade in manutenzione ordinaria, quindi non è necessario presentare la cila.
posso comunque avere diritto alle detrazioni per ristrutturazioni e iva agevolata senza cila?
o per usufruire delle detrazioni e di iva agevolata è necessario presentare la cila?
posso usufruire anche del bonus mobili per il mobile bagno e per la lavatrice?
grazie a chi mi risponderà

Re: AIUTO PER DETRAZIONI: RISTRUTTURAZIONE BAGNO

#3
grazie per la risposta, il dubbio nasce dal fatto che alcuni interventi che prima erano considerati dal Comune manutenzione straordinaria e quindi richiedevano la Cila, ora sono considerati manutenzione ordinaria, e si possono eseguire senza nessuna comunicazione, ma per l' Ag. delle Entrate restano comunque interventi di manutenzione straordinaria, e quindi detraibili.
almeno questo è quello che ho capito... :roll:

Re: AIUTO PER DETRAZIONI: RISTRUTTURAZIONE BAGNO

#4
gina ha scritto:
11/09/20 13:41
grazie per la risposta, il dubbio nasce dal fatto che alcuni interventi che prima erano considerati dal Comune manutenzione straordinaria e quindi richiedevano la Cila, ora sono considerati manutenzione ordinaria, e si possono eseguire senza nessuna comunicazione, ma per l' Ag. delle Entrate restano comunque interventi di manutenzione straordinaria, e quindi detraibili.
almeno questo è quello che ho capito... :roll:
Se tocchi tubazioni o sposti muri è una manutenzione straordinaria con dichiarazione di opere libere
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified