La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detrazioni fiscali installazione nuova Velux

#1
Sto per acquistare un immobile semi-nuovo, disposto su due livelli con al secondo piano una porzione di sottotetto non abitabile (ma di fatto finito e completo di tutto come riscaldamento, pavimenti ecc ecc).

Nel sottotetto vorremmo installare una nuova velux e volevo essere sicuro del fatto che questo tipo di intervento da diritto alle detrazioni del 50%.

Qualcuno di voi ha esperienza in materia?

Mi sono anche letto la guida dell'agenzia delle entrate (aggiornata a settembre 14) e da pag. 26 elenca alcuni interventi che danno diritto alla detrazione del 50%.
In particolare a pag. 28 ho trovato la voce "Lucernari"
Immagine
e a pagina a pag. 29 la voce "sottotetto".
Immagine
Vi allego gli screenshoot da cui ho estratto le informazioni.

Voi che ne pensate?

Re: Detrazioni fiscali installazione nuova Velux

#4
paulthecer ha scritto:Mi sono anche letto la guida dell'agenzia delle entrate (aggiornata a settembre 14)
Perdonami,
potresti per favore indicarmi dove si trova la guida aggiornata a Settembre 2014?
Così me la leggo e guardo cosa hanno cambiato!
Grazie

Pensa che sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate ho trovato ancora il link a quella di Maggio 2014
Io ho fatto questo percorso sul sito:
Home - Cosa devi fare - Richiedere - Agevolazioni - Ristrutturazioni edilizie - Scheda informativa
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Detrazioni fiscali installazione nuova Velux

#5
LuckyLuki ha scritto:
paulthecer ha scritto:Mi sono anche letto la guida dell'agenzia delle entrate (aggiornata a settembre 14)
Perdonami,
potresti per favore indicarmi dove si trova la guida aggiornata a Settembre 2014?
Così me la leggo e guardo cosa hanno cambiato!
Grazie

Pensa che sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate ho trovato ancora il link a quella di Maggio 2014
Io ho fatto questo percorso sul sito:
Home - Cosa devi fare - Richiedere - Agevolazioni - Ristrutturazioni edilizie - Scheda informativa
Eccola: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/fi ... ilizie.pdf

Ciao