La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scaldabagno & Bonus Mobili

#1
Ciao a tutti,

dovendo sostituire lo scaldabagno a gas, volevamo approfittare di questo lavoro per farci "abilitare" al Bonus Mobili.

Cosa mi consigliate di far scrivere in fattura a chi mi fa il lavoro, per essere sicuro di rientrare in una Manutenzione Straordinaria :?:

Re: Scaldabagno & Bonus Mobili

#2
Il fatto che sia una manutenzione straordinaria, non c'entra nulla con quello che scrive sulla fattura un qualsiasi fornitore, ma dipende solo ed esclusivamente dal fatto che tu abbia o meno aperto presso il tuo comune una pratica di 'manutenzione straordinaria', presentando i documenti opportuni.

Re: Scaldabagno & Bonus Mobili

#3
Beh, non per tutti i lavori di manutenzione straordinaria va aperta una pratica in comune, per molti (soprattutto i più semplici, come nel mio caso) basta una Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ossia un'autocertificazione.

Re: Scaldabagno & Bonus Mobili

#4
Questo te lo puo' dire solo l'Uff.Tecnico del tuo Comune, che dovrebbe aver adottato un PGT assai 'lasco' al riguardo (al contrario io vedo spesso Comuni che hanno predisposto moduli anche per la manutenzione ordinaria).

Visto che per una volta il legislatore è stato chiaro, non fidarti di nessuno, men che meno dei forum: leggi le norme.