La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

durata Proroga bonus mobili

#1
Buongiorno a tutti,

come da titolo avrei bisogno di un chiarimento riguardo la "durata" del bonus mobili.

Ho eseguito un intervento di sostituzione caldaia nel 2013 per il quale era prevista l'agevolazione del 50%. Dopo l'intervento ho acquistato la cucina usufruendo del bonus mobili.
Ho già percepito la prima "rata" nel rimborso della dichiarazione dei redditi dell'anno scorso.
Se facessi altri acquisti entro il 31/12/2015 potrei farli rientrare nel bonus mobili, dato che si tratta di una proroga?

Grazie a chi vorrà chiarire il mio dubbio!

Re: durata Proroga bonus mobili

#3
Grazie mille albe!
Rientriamo ampiamente nel limite dei 10.0000 :wink:

Mi era venuto un dubbio, non avendo trovato nelle guide ufficiali dell'Agenzia-Entrate un accenno a eventuali limiti "temporali" per l'acquisto (solo che deve essere successivo alla ristrutturazione e non oltre il 15/12/2015), riguardo al fatto di poter usufruire del bonus per un intervento di ristrutturazione eseguito 1 anno e mezzo fa, ma effettivamente l'immobile è lo stesso e stiamo già recuperando la detrazione.

grazie ancora :D

Re: durata Proroga bonus mobili

#5
Ciao Mario, ho letto ora la tua risposta.
Grazie, comunque poi cercando meglio c'è una guida della Agenzia entrate nella quale, proprio all'ultima pagina ( sulle FAQ) c'è esattamente la domanda che ho posto.
Scrivono che non c'è un limite di tempo massimo tra la fine dei lavori e l'acquisto di mobili. Insomma non c'è l'obbligo di consequenzialità.

Re: durata Proroga bonus mobili

#6
rossodicina ha scritto:Ciao Mario, ho letto ora la tua risposta.
Grazie, comunque poi cercando meglio c'è una guida della Agenzia entrate nella quale, proprio all'ultima pagina ( sulle FAQ) c'è esattamente la domanda che ho posto.
Scrivono che non c'è un limite di tempo massimo tra la fine dei lavori e l'acquisto di mobili. Insomma non c'è l'obbligo di consequenzialità.
:wink:

Aggiungo che si può fruire del cd "bonus mobili" anche dopo la chiusura dei lavori di ristrutturazione.