La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bonus mobili 2021 e nuova etichetta energetica europea

#1
Buonasera,
con l’introduzione della nuova etichetta energetica europea le vecchie classi vengono abbandonate e sostituite dalla nuova etichetta che va ad eliminare i vari "A+++ A++ A+" mantenendo solo la scala da A a G.

Il bonus mobili contempla solo gli elettrodomestici con classe superiore ad A+ (forni A) quindi è impossibile la detrazione.

Avete news a riguardo?

Re: Bonus mobili 2021 e nuova etichetta energetica europea

#2
Ho chiesto infornazioni al sito dell enea.
Mi è stato risposto che sono ancora in attesa che l agenzia delle entrate pubblichi i chiarimenti.
Anche perché la nuova A ha parametri del tutto differenti dalla vecchia A, al momento (pare) che siano pochi gli eldom che possono avere la A.
Per il 2021 è ancora valida la doppia etichetta, (nuova più vecchia) quindi finché non usciranno i chiarimenti per le detrazioni fa fede La classe energetica della vecchia.

Re: Bonus mobili 2021 e nuova etichetta energetica europea

#3
gina ha scritto:
28/04/21 22:33
Ho chiesto infornazioni al sito dell enea.
Mi è stato risposto che sono ancora in attesa che l agenzia delle entrate pubblichi i chiarimenti.
Anche perché la nuova A ha parametri del tutto differenti dalla vecchia A, al momento (pare) che siano pochi gli eldom che possono avere la A.
Per il 2021 è ancora valida la doppia etichetta, (nuova più vecchia) quindi finché non usciranno i chiarimenti per le detrazioni fa fede La classe energetica della vecchia.
dove la trovi la vecchia etichetta energetica se il prodotto ti arriva con la nuova?

Re: Bonus mobili 2021 e nuova etichetta energetica europea

#4
gina ha scritto:
28/04/21 22:33
Ho chiesto infornazioni al sito dell enea.
Mi è stato risposto che sono ancora in attesa che l agenzia delle entrate pubblichi i chiarimenti.
Anche perché la nuova A ha parametri del tutto differenti dalla vecchia A, al momento (pare) che siano pochi gli eldom che possono avere la A.
Per il 2021 è ancora valida la doppia etichetta, (nuova più vecchia) quindi finché non usciranno i chiarimenti per le detrazioni fa fede La classe energetica della vecchia.
Ciao Gina, e ciao a tutti!
mi trovo anch'io nella situazione di poter usufruire del bonus mobili, oggi giro per vedere la lavatrice, e le etichette sono tutte aggiornate con le classi ABCDEFG.
Qualcuno ha avuto qualche novità a riguardo, per capire come muoversi con le fatture o quali eventuali dichiarazioni richiedere?

Grazie mille