La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si registra un preliminare all'Agenzia delle Entrate?

#1
salve, come da titolo, sareste così gentili da dirmi e spiegarmi passo passo, come si registra presso l'Agenzia delle Entrate, un preliminare - compromesso di vendita?

avendo la mia copia del preliminare ( promissario acquirente ) firmata da me e l'impresa venditrice, cosa occorre portare in Agenzia delle Entrate per farlo registrare?

Basta la mia copia firmata da entrambe le parti ( acquirente - venditore) ?

Son necessarie delle marche da bollo? quante? di che importo?

Spesa totale dell'operazione? Tempi?

grazie

#2
Ok grazie. Io dovrei registrare il solo preliminare, 3 paginette..
Ma prima di procedere sapranno dirmi quanto andrei a spendere?
Oltre alle marche da bollo che immagino vadano prese prima, bisogna pagare al momento o si può pagare tramite ..bollettino?
Grazie

#3
Grazie 1000

Ho chiamato il notaio, dovrebbe essere 168€ di tasse-spesa fissa + lo 0,5% della caparra versata.
Di marche da bollo da applicare non me ne ha parlato

#4
Spero sia così...magari anche meno costoso ;)
Appena posso mi avvicino all'Ag. Entrate.
Devo cercare uno sportello particolare che tu sappia?
Grazie

#5
Rouge84 ha scritto:eh, questo del bollettino non lo so perchè ti ripeto a noi l'hanno fatto gli incaricati dell'agenzia...
sapere prima quanto si paga di sicuro sì perchè noi abbiamo dato i soldi giusti al centesimo... e poi abbiamo la ricevuta dell'ufficio delle entrate e nessun bollettino, penso si paghi direttamente!
Quanti giorni c'è da aspettare per averlo in mano?
O riescono a produrlo al momento?

#7
di marca da bollo ne basta una da applicare ad una copia o va applicata su tutte e 3 le copie ( so che son necessarie 3 copie del preliminare )?