La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale nome????

Querida Pelada
Voti totali: 13 (57%)
Quaint Samia
Voti totali: 1 (4%)
Quaint Akasha
Voti totali: 1 (4%)
Quaint Satin
Voti totali: 2 (9%)
Quaint Nefthi (Nessun voto)
Quentin Nashira
Voti totali: 2 (9%)
Raina
Voti totali: 1 (4%)
Rashida
Voti totali: 3 (13%)
Voti totali: 23

#91
Saul1978 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma eta! Per favore....
Capisco che ti piaccia la razza e decida di acquistare un gatto quando ce ne sono a centinaia gratis che cercano casa.... ma le mostre ti prego no! Vengo lì e ti meno se osi torturarla portandola per mostre! :?
eddai... proprio l'unica gatta che non deve patire la messa in piega di pelo e baffi :lol: :lol: :lol:
solo manicure e pedicure....
non è questione solo di trucco e parrucco....
Il gatto è un animale territoriale che non ama quel genere di trasferte. Per loro è una piccola grande tortura....ma non dovrei essere io a spiegarle ste cose....
bè saul, in realtà dipende molto anche dal carattere del gatto; ti assicuro che ce ne sono alcuni che se ne stanno proprio belli contenti a tranquilli, perchè si vede che a loro piace essere guardati e ammirati.. sono sicura che starebbero meglio a casa loro, ma diciamo che non soffrono neanche.. altri invece sono troppo timidi, paurosi o comunque non amano stare in mezzo alla folla e non ci si dovrebbe proprio pensare a portarli. le mostre però possono essere un veicolo di malattie e per un gatto delicato come lo sphynx, io forse eviterei a prescindere dal resto.
Immagine
Immagine

#92
beh, è vero, dipende sicuramente dal carattere dell'animale....ma converrai con me che in ogni caso stanno meglio a casa propria :wink:
E poi, giusto! Le malattie!

eta! siamo stati chiari? Niente mostre!!!!!! :twisted:

#93
Federinik ha scritto:Anche io ho votato Querida Pelada. E' l'unico di cui mi è chiaro il senso. Gli altri sono scoglilingua oscuri, per me. Cosa significa Quaint?

Anche se Quanto Pellame, di cla... è il migliore :mrgreen:
Quaint sta per "particolare/caratteristico"

Saul----> Non è certo un mio desiderio primario portare la micia ad una mostra, però, magari una volta, se capitasse magari vicino a me (Verona) uno scappone ce lo potrei fare (perlomeno per togliermi la curiosità di quanto sia in linea con lo standard della razza :wink: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#94
etamina ha scritto:quanto sia in linea con lo standard della razza :wink: )
Ecco, questo non lo capisco...
Cioè, capirei portarlo ad una mostra perchè "il mio gatto è il più bello del mondo e voglio che tutti lo ammirino", ma l'idea di portarlo alle mostre per vedere se "è davvero un bel gatto o no", non mi suona giusta...

Io non ho mai avuto animali di razza (forse, e dico forse, quando tra qualche anno sarò sistemato qui, prenderò un cane autoctono che ho sempre adorato, il Rodhesian Backridge) proprio perchè indipendentemente da qualsiasi canone il mio animale è il più bello/dolce/perfetto/stupendo esserino del mondo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#95
cyberjack ha scritto: Io non ho mai avuto animali di razza (forse, e dico forse, quando tra qualche anno sarò sistemato qui, prenderò un cane autoctono che ho sempre adorato, il Rodhesian Backridge) proprio perchè indipendentemente da qualsiasi canone il mio animale è il più bello/dolce/perfetto/stupendo esserino del mondo....
Se è per questo a mio personale gusto il gatto più bello del mondo era il mio povero Attila (un meticcio senza nessun nome altisonante o pedegree)
Il fatto di voler vedere lo standard è solo capire quanto in effetti un particolare tipo di gatto sia bello per la sua razza, tutto li...mica ci voglio mangiare sopra :wink:
Pure io non ho MAI e dico MAI avuto un animale di razza...ma siccome con questo tipo di razza si è spesso soggetti a degli incroci con una linea di sangue magari mischiata, la curiosità volge a capire anche quanto onesto è stato l'allevatore...poi, ovviamente, mi dicessero anche che i suoi nonni erano in realtà norvegesi e che gli hanno fatto la ceretta per farlo diventare pelato, sai cosa cambia, nulla...per me sarà cmq uno di famiglia bellissimo a modo suo come lo sono tutti gli altri miei trovatelli :D


ehi, hai modificato il messaggio Cyber...avevi scritto un nome ma non son riuscita a leggerlo :o 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#96
etamina ha scritto:
cyberjack ha scritto: Io non ho mai avuto animali di razza (forse, e dico forse, quando tra qualche anno sarò sistemato qui, prenderò un cane autoctono che ho sempre adorato, il Rodhesian Backridge) proprio perchè indipendentemente da qualsiasi canone il mio animale è il più bello/dolce/perfetto/stupendo esserino del mondo....
Se è per questo a mio personale gusto il gatto più bello del mondo era il mio povero Attila (un meticcio senza nessun nome altisonante o pedegree)
Il fatto di voler vedere lo standard è solo capire quanto in effetti un particolare tipo di gatto sia bello per la sua razza, tutto li...mica ci voglio mangiare sopra :wink:
Pure io non ho MAI e dico MAI avuto un animale di razza...ma siccome con questo tipo di razza si è spesso soggetti a degli incroci con una linea di sangue magari mischiata, la curiosità volge a capire anche quanto onesto è stato l'allevatore...poi, ovviamente, mi dicessero anche che i suoi nonni erano in realtà norvegesi e che gli hanno fatto la ceretta per farlo diventare pelato, sai cosa cambia, nulla...per me sarà cmq uno di famiglia bellissimo a modo suo come lo sono tutti gli altri miei trovatelli :D

Non ci provare. Se è di razza pura te lo può dire un semplice veterinario durante una normale visita!
Non portare ricciolidoro a nessuna fiera! Vanno abolite quelle cose! Sono stato chiaro? :P :twisted:

#97
etamina ha scritto:ehi, hai modificato il messaggio Cyber...avevi scritto un nome ma non son riuscita a leggerlo :o 8)
iL MIO SUGGERIMENTO è SEMPRE LI, ULTIMO POST DELLA PAGINA PRECEDENTE A QUESTA ;)

scusate il Caps....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#98
cyberjack ha scritto:
etamina ha scritto:ehi, hai modificato il messaggio Cyber...avevi scritto un nome ma non son riuscita a leggerlo :o 8)
iL MIO SUGGERIMENTO è SEMPRE LI, ULTIMO POST DELLA PAGINA PRECEDENTE A QUESTA ;)

scusate il Caps....
Ah...son proprio fusa.......grazie del suggerimento ma.....è un po' troppo...un po troppo......e troppo!:lol: :lol:

Saul---> Non la chiamo Ricciolidoro!!!! :twisted:
Ok, non la porterò a nessuna fiera....tanto Eto non mi ci porterebbe cmq :roll: :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#99
etamina ha scritto:grazie del suggerimento ma.....è un po' troppo...
...nobile? :roll:
...ricercato? :roll:
...raffinato? :roll:
...distinto? :roll:
...altezzoso? :roll:

forse hai ragione... magari è meglio qualcosa di meno altisonante....

prova a togliere il "I" alla fine :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
ehm...volevo dire...gassoso!(e considerando che io, nella mia infinita finezza non rutto (SAUL CONFERMA) non mi pare poco consono alla situazione famigliare

Cmq....la tua passione è nata da questo? 8)
http://www.sbcc.edu/art/website/gallery ... alNumber=2
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#102
cyberjack ha scritto:
etamina ha scritto: Cmq....la tua passione è nata da questo? 8)
http://www.sbcc.edu/art/website/gallery ... alNumber=2
Oggesù che roba brutta! :shock:
no, la mia passione è nata quando, da ragazzino, ho sentito un Rhodesian Ridgeback abbaiare....
mi sono innamorato immediatamente di quel latrato così lugubre e profondo......
Uhm...beh, è davvero un gran bel cane ma non ne ho mai visto uno dal vivo (mi ricordavo il nome per averlo visto su qualche libro ma ho duvuto cercare su google perchè nella mia testa lo collegavo al mastino)

Io invece, per lo Sphynx ho cominciato ad appassionarmi con Attila (3 anni fa circa) quando, notando che nei gatti amavo lineamenti affusolati con zampe lunghe e richiami egiziani (Attila era così) mi sono messa a cercare un po' di foto per fare un quadro...ho conosciuto lo Sphynx e sono rimasta incantata da come veniva descritto il suo carattere...sembrava un'animale dal carattere davvero particolare, più umano degli uomini...poi sono andata in egitto, ho visto i gatti che lo popolano e sono rimasta ancora più incantata da quel pelo raso raso ed i lineamenti eleganti....e il bello è che lo Sphynx è di origine canadese :roll: Ma resta ilo fatto che è identico ad alcune delle statue che ho riportato dall'egitto :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#103
etamina ha scritto:ehm...volevo dire...gassoso!(e considerando che io, nella mia infinita finezza non rutto (SAUL CONFERMA) non mi pare poco consono alla situazione famigliare
confermo! le manca la capacità di ruttare..... è il suo peggior difetto in effetti! :wink:

#104
Saul1978 ha scritto:
etamina ha scritto:ehm...volevo dire...gassoso!(e considerando che io, nella mia infinita finezza non rutto (SAUL CONFERMA) mi pare poco consono alla situazione famigliare
confermo! le manca la capacità di ruttare..... è il suo peggior difetto in effetti! :wink:
:lol: che bravo, hai resistito al postare la frase malvagia :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#105
Saul1978 ha scritto:
etamina ha scritto:ehm...volevo dire...gassoso!(e considerando che io, nella mia infinita finezza non rutto (SAUL CONFERMA) non mi pare poco consono alla situazione famigliare
confermo! le manca la capacità di ruttare..... è il suo peggior difetto in effetti! :wink:
in Sud Africa c'è un detto che noi suonerebbe più o meno: "Persona che non rutta, persona molto brutta" :lol:

in realtà, letteralmente, è: "Non ci si può fidare di chi non si gode una birra e non rutta" :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe