La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quota per 2 persone

100 euro
Voti totali: 2 (5%)
150 euro
Voti totali: 12 (27%)
200 euro
Voti totali: 21 (48%)
oltre 200 (consigliate la cifra nel topic)
Voti totali: 9 (20%)
Voti totali: 44

#32
Io penso che, visto che, se non ho capito male, dovrete pagarvi anche il soggiorno, oltre al viaggio, 200 euro (100 a testa) sono più che sufficienti, dal momento che farete anche il filmino :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#33
domani matrimonio, regalo fatto e dovrò anche leggere la prima lettura in chiesa :shock: :shock: :shock:

premesso che odio parlare in pubblico questo è il regalo piu grande....


:wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
Io parto da una base di 200 e poi salgo a seconda dei casi, ma ho visto un regalo al quale non potrei credere se non l'avessi visto:
busta con dentro Lire 50.000 (era il 2000) in 2 ... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
allora sono rimasta senza parole, ma anche ripensandoci non so cosa dire ...soprattutto conoscendo i soggetti...

#35
Atomik ha scritto:Io parto da una base di 200 e poi salgo a seconda dei casi, ma ho visto un regalo al quale non potrei credere se non l'avessi visto:
busta con dentro Lire 50.000 (era il 2000) in 2 ... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
allora sono rimasta senza parole, ma anche ripensandoci non so cosa dire ...soprattutto conoscendo i soggetti...
:lol: :lol: :lol:
non potevano fargli direttamente una stecca di sigarette??

#36
.bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:Io parto da una base di 200 e poi salgo a seconda dei casi, ma ho visto un regalo al quale non potrei credere se non l'avessi visto:
busta con dentro Lire 50.000 (era il 2000) in 2 ... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
allora sono rimasta senza parole, ma anche ripensandoci non so cosa dire ...soprattutto conoscendo i soggetti...
:lol: :lol: :lol:
non potevano fargli direttamente una stecca di sigarette??
No, sono dei salutisti incalliti, niente sigarette, ma anche molto critici sulle acque minerali!!!!

#37
Beh io starei sui 200 euro se nn di piu' sopratutto se è un'amico di vecchia data!!!Almeno da fare un giusto regalo...nn credo sia giusto farsi i conti in tasca...anche se giustamente sarebbe il caso quando si hanno delle spese come dicevi tu della casa...all'imite IO preferirei non andare se nn posso spendere!!!Ma del resto le spese ci sono sempre...piu' o meno alte....!Il fatto che gli sposi sono lontani....che loro hanno scelto di fare cose economiche...i..vestiti che dovete farvi ecc...non puoi metterli in conto come se facessero parte del matrimonio....xkè se no... nn ci andresti no :wink: Tutti hanno spese di vestiti o cose simili quando ci sono queste festività....!!Io darei sui 200 euro minimo....!Poi se proprio non potete fategli un regalo che costi meno così mascheri un po' visto che gli farai anche il filmino!!! :wink:

#38
sopra i 300 euro se la coppia e' amica di vecchia data....

ecco perche' ultimamente spero che non si sposi nessuno :wink:

#39
people ha scritto:sopra i 300 euro se la coppia e' amica di vecchia data....

ecco perche' ultimamente spero che non si sposi nessuno :wink:
scusa people................
MA CHE CI FAI ALLE 7.32 DELLA DOMENICA MATTINA COL PC ACCESO???!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!???!?!?!?!?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#40
valery ha scritto:
people ha scritto:sopra i 300 euro se la coppia e' amica di vecchia data....

ecco perche' ultimamente spero che non si sposi nessuno :wink:
scusa people................
MA CHE CI FAI ALLE 7.32 DELLA DOMENICA MATTINA COL PC ACCESO???!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!???!?!?!?!?
secondo te se non hai sonno , tutti dormono...non hai voglia di fare un ca@@o che cosa fai??????.......

#41
people ha scritto:
valery ha scritto:
people ha scritto:sopra i 300 euro se la coppia e' amica di vecchia data....

ecco perche' ultimamente spero che non si sposi nessuno :wink:
scusa people................
MA CHE CI FAI ALLE 7.32 DELLA DOMENICA MATTINA COL PC ACCESO???!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!???!?!?!?!?
secondo te se non hai sonno , tutti dormono...non hai voglia di fare un ca@@o che cosa fai??????.......
:D :D GRANDE PEOPLE :wink:

#42
blumarea ha scritto:i miei amici fanno tutto fai da te e spendono circa 40 euroa persona
per esempio il filmino lo facciamo noi e le foto suo fratello.

il fatto è la spesa non indifferente di viaggio e soggiorno, se abitassero qui mi farei menoi problemi.
comunque, visto il momentaccio mi sembra che 200 euro sia una cifra piu che accettabile!
di piu sinceramente non me la sento.
se conto anche vestiti ecc questo matrimonio mi costa gia cosi 1000 euro
Anche il soggiorno? Quello dovrebbero offrirlo gli sposi a chi arriva da fuori...

Noi in comitiva abbiamo sempre messo 100 a testa, per tutti.
Immagine
Immagine

Re: urgente regalo matrimonio

#43
domovoy ha scritto:
blumarea ha scritto:si sposa un amico di vecchia data (15 anni)
io e ingegnere siamo stati invitati al matrimonio e al pranzo
la loro lista nozze è un viaggio in perù
non ho mai participato ad una lista nozze del genere
ho chiamato l'agenzia, ma non hanno proposto quote fisse, l'offerta è libera :roll:
premesso che cuore e testa non possono andare nella stessa direzione....

quando può essere una quota di partecipazione accettabile, considerato il periodo di grandi ristrettezze a causa della casa????


io pensavo ad una quota compresa tra 100 e 200 euro....
Grazie per il consiglio

un amico di 15 anni?? Io non scenderei sotto i 300 anzi andrei sui 400. Poi dipende da quanto è amico!
Qui a Roma con i prezzi che ci sono nei ristoranti è impensabile regalare meno di 250, anche per uno "sconosciuto", figuriamoci un amico!


x la prima volta sono d'accordo con domo, qui da noi devi farti i conti quindi loro li spenderanno i €100 a testa e il regalo ce lo vuoi mettere, io amiei amici stretti ho semrpe ato dai 350 ai 400 ovviamnete in due

#44
Lorena ha scritto:Anche il soggiorno? Quello dovrebbero offrirlo gli sposi a chi arriva da fuori...

Noi in comitiva abbiamo sempre messo 100 a testa, per tutti.
io, essendo argentina ma con tanti anni di vita fra spagna e francia, ho avuto tutti invitati venuti dall'estero: argentina, usa, israele, spagna, francia, regno unito, cipro... una cinquantina di persone in totale. avrei dovuto pagare soggiorno per tutti? :shock: (viaggio, almeno, immagino di no!)

un'altra coppia amica nostra, nord-americani entrambi ma da qualche anni residenti in italia, si sono sposati quest'estate direi che almeno la metà dei loro invititati venissero dall'estero (sopratutto connecticut e california). immaginatevi dover pagare soggiorno a tutti! :shock:

no, per me il discorso è stato molto diverso. io ti invito, sopratutto perchè vorrei tantissimo condividere questo momento con te. non voglio regalo, perchè capisco che le spese sono già tante. tant'è. non mi interessa proprio del regalo che fai. gliel'ho detto proprio così a tutti quando li ho invitati. ed ero sincera. il più grosso regalo era la loro presenza, era il farmi sentire quel giorno che non ero sola ne lontana.

chi ha potuto ha fatto una busta. altri mi hanno regalato un sale-pepe, un apribottiglia o un filmino fatto nei posti che sono stati speciali con me nella mia vita.

ma la più grossa gioia del giorno del mio matrimonio, non è stato tanto la promessa che ho fatto (visto che veramente la ri-facevo... convivevamo da più di un anno), ma sentirmi accompagnata da tanta gente che voglio tanto bene.

non mi preoccuperei più di tanto. vaci, divertiti, fai divertire gli altri, porta allegria al matrimonio... dei soldi alla fine non si ricorda più nessuno, proprio perchè in fondo non interessano più di tanto a nessuno ;) invece, di quelli che hanno reso il giorno speciale ti ricordi tutta la vita! :D

#45
anabellita ha scritto:dei soldi alla fine non si ricorda più nessuno, proprio perchè in fondo non interessano più di tanto a nessuno
Guarda, io non ho invitato nessuno per i soldi, ma quei soldi mi hanno fatto comodo per finire di pagare i mobili o il ristorante.
Il tuo caso possiamo dire che è atipico perchè venendo gli invitati dall'estero le spese erano davvero alte, ma non ci raccontiamo storie, i regali al matrimonio fanno più che comodo. C'è stata gente che ci ha regalato meno di quanto abbiamo speso per loro, ma pazienza, la loro presenza è stata importante e non abbiamo nulla da dire, ma dire che i soldi non interessano mi sembra esagerato!
Immagine
Immagine