La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA A DESTRA O A SINISTRA?

SINISTRA con penisola
Voti totali: 5 (63%)
DESTRA con isola
Voti totali: 3 (38%)
Voti totali: 8

CUCINA:DI PASSAGGIO CON ISOLA O IN STANZA CHIUSA E PENISOLA?

#1
:roll: Grosso dubbio!!
Guardate le piantine nel nostro album...consigliateci quale soluzione è la migliore considerando che a est (destra) si trova il bagno e la "taverna sala da pranzo".GRAZIE!!!

Vi piace il nostro 3d della cucina?avete consigli su colori materiali composizione???

http://www.alfemminile.com/album/casa194

P.s. le due stanze sono egualmente 4.10x4.00 metri, ma quella a est dovrà sacrificarsi in parte a corridoio.
Nell'album guardate anche la disposizione del salotto dalle 2 piantine alternative
Dite la vostra sulla composizione che preferite e cosa cambiereste!
Ultima modifica di M&S il 24/03/08 13:54, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao...dunque, se la sala dove mangerete si trova a est forse è meglio avere anche la cucina sullo stesso lato, così è più pratico passare le portate da una stanza all'altra. In quanto alle disposizioni però, mi piace un filo di più quella orientata a ovest. Quella a est mi piacerebbe se avesse il frigo a incasso, così come si vede, con le diverse altezze e la colonna forno solitaria mi disturba... questo vale anche per l'altra, ma mi disturba meno, sarà perchè è più ricca...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Grazie delle risposte...

Nell'album guardate anche la disposizione del salotto dalle 2 piantine alternative

Comunque non preoccupatevi il dislivello frigo-colonna verrebbe colmato da un pensile, e lo stesso frigo verrebbe molto di più inglobato nella cucina inserendo ai lati delle spallette in tema con la cucina.

P.s. le due stanze sono egualmente 4.10x4.00 metri, ma quella a est dovrà sacrificarsi in parte a corridoio.

Dite la vostra sulla composizione che preferite e cosa cambiereste!

#5
Ciao,
premetto che e' la prima volta che uso un forum.
Devo comporre la mia cucina sulle seguenti misure: 368cm x 205 cm.
Qualcuno può aiutarmi?
Specifico che vorrei il frigo non da incasso (sui 70 cm) e che sul muro da 205 cm c'è una finestra e quindi sui primi 130 cm vanno solo le basi :roll: