La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Living: un colore o due?

colore unico
Voti totali: 3 (38%)
colore neutro e dietro il mobile colore più deciso?
Voti totali: 5 (63%)
Voti totali: 8

Pittura unica o 2 colori?

#1
Ciao a tutti... ci terrei ad avere il vostro parere
Finora ho indugiato a tinteggiare ... già...il dubbio nasce sempre a causa di quella nicchia in fondo.. che resterà aperta, e su cui metterò una lampada probabile. Inoltre il muro in fondo che fa angolo non è drittissimo :roll: .
Eccolo, by night in una vecchia foto :arrow: il pavimento è più chiaro ed ha l'aspetto un po' pietroso, non è lucido comunque.

Il mobile invece sarà bianco laccato lucido con in alto, isolata, una libreria in noce (che non ha schienale dietro, quindi il colore si vedrebbe)... è una parete attrezzata che quindi rende visibile la nicchia.
Di fronte (nella parete in cui c'è il termosifone,ora non più) un divano grigio tessile. C'è chi mi suggerisce una parte in pietra, al lato del divano (quindi in fondo) e pareti di un colore unico....

La tinta secondo voi dovrà essere di un unico colore o di 2 colori combinati tra loro (uno dietro il mobile più scuro e uno più chiaro per il resto)? Ben vengano suggerimenti sul colore delle pareti

Grazie mille anticipatamente :wink:
Ultima modifica di lavispachiara il 27/05/08 10:31, modificato 2 volte in totale.

#2
pittura unica!
la forma della stanza fara in modo di distrubuire la luce in modo variabile creando un bell effetto su pareti colorate, diverse comunque fra loro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:pittura unica!
la forma della stanza fara in modo di distrubuire la luce in modo variabile creando un bell effetto su pareti colorate, diverse comunque fra loro
quoto.
(questa ragazza ha sempre un gran occhio!) :wink:


tra l'altro se posso aggiungere colorando in modo diverso non faresti che accentuare le forme del soggiorno... con lo stesso colore invece si mimetizzerebbe un po' l'irregolarità
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Vero :oops: . Grazie per i pareri , avevo questo dubbio ma è stato fugato. Sarà di un unico colore. Sabato sceglierò una tintaa adatta. Grazie ancora. :wink: