La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa in diagonale: favorevoli o contrari?quale preferite?

Posa in diagonale
Voti totali: 15 (60%)
Posa a correre
Voti totali: 10 (40%)
Voti totali: 25

#2
dipende da cosa si tratta, se sono assi di legno preferisco dritte per illato lungo delle acasa , se sono mattonelle in diagonale
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
credendo si parlasse di mattonelle, ho scelto diagonale: mi piace molto e da la sensazione di ambiante più grande


se invece dovesse essere il parquet: assolutamente a correre e sul lato lungo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Infatti quando ho inserito il sondaggio mi riferivo alle mattonelle e non al legno.
Scusate l' imprecisione.

#7
Ho votato a correre ma dipende da molti fattori: dal rivestimento, dallo spazio a disposizione, da come sono i muri.
Io per esempio in un bagno le ho messe a correre perchè il rivestimento ha lo stesso formato (quadrato) del pavimento, quindi mi piace che le piastrelle siano allineate.
Nell'altro bagno dove il rivestimento è a tozzetti rettangolari e il pavimento è quadrato (piastrella 45x45) l'ho posato in diagonale. Anche perchè qui lo spazio è ridotto ed i muri non sono a squadro visto che quelli confinanti sono muri in pietra
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine