La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale mobile?

Colonnine
Voti totali: 11 (69%)
Mobile di recupero
Voti totali: 5 (31%)
Voti totali: 16

#16
realexa ha scritto:
aleale ha scritto:Allora vediamo......

Io metterei il mobile laccato lucido magari non grigio...bianco o verde? :roll:

Il mobile di recupero secondo me non è male ma non lo vedo in questo bagno nemmeno di un altro colore.....diciamo che sicuramente lo puoi rimodernare anche semplicemente dandogli una mano di vernice scura (adesso non mi viene il nome).....giusto per renderlo un pochino più scuro senza coprirne le venature, oppure (se quello che ho visto sopra è un piano in marmo) magari farlo bianco e poi "consumarlo" in alcuni punti facendo uscire il legno sottostante....ma di base direi che dovresti ricollocarlo.....

Mi spiace!!!! :oops:
Non ti dispiacere. Se chiedo consiglio, mi aspetto consigli sinceri. Mica voglio che mi diciate quello che vorrei sentirmi dire. Anche perchè non so cosa vorrei sentirmi dire. Una prova posso sempre farla: sistemo il mobile in bagno e vedo come sta. Se fa schifo, lo riaccompagno in garage :D
Brava!
E' l'idea che mi è venuta guardando la foto che hai postato del bagno....a proposito...non ci sono piastrelle su quel lato? :?:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#17
archibagno ha scritto:
realexa ha scritto:
aleale ha scritto:Allora vediamo......

Io metterei il mobile laccato lucido magari non grigio...bianco o verde? :roll:

Il mobile di recupero secondo me non è male ma non lo vedo in questo bagno nemmeno di un altro colore.....diciamo che sicuramente lo puoi rimodernare anche semplicemente dandogli una mano di vernice scura (adesso non mi viene il nome).....giusto per renderlo un pochino più scuro senza coprirne le venature, oppure (se quello che ho visto sopra è un piano in marmo) magari farlo bianco e poi "consumarlo" in alcuni punti facendo uscire il legno sottostante....ma di base direi che dovresti ricollocarlo.....

Mi spiace!!!! :oops:
Brava ALE....

Non ti dispiacere. Se chiedo consiglio, mi aspetto consigli sinceri. Mica voglio che mi diciate quello che vorrei sentirmi dire. Anche perchè non so cosa vorrei sentirmi dire. Una prova posso sempre farla: sistemo il mobile in bagno e vedo come sta. Se fa schifo, lo riaccompagno in garage :D
:wink:
Forse volevi dire BravO..... :wink: :wink: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#18
aleale ha scritto:
realexa ha scritto:
aleale ha scritto:Allora vediamo......

Io metterei il mobile laccato lucido magari non grigio...bianco o verde? :roll:

Il mobile di recupero secondo me non è male ma non lo vedo in questo bagno nemmeno di un altro colore.....diciamo che sicuramente lo puoi rimodernare anche semplicemente dandogli una mano di vernice scura (adesso non mi viene il nome).....giusto per renderlo un pochino più scuro senza coprirne le venature, oppure (se quello che ho visto sopra è un piano in marmo) magari farlo bianco e poi "consumarlo" in alcuni punti facendo uscire il legno sottostante....ma di base direi che dovresti ricollocarlo.....

Mi spiace!!!! :oops:
Non ti dispiacere. Se chiedo consiglio, mi aspetto consigli sinceri. Mica voglio che mi diciate quello che vorrei sentirmi dire. Anche perchè non so cosa vorrei sentirmi dire. Una prova posso sempre farla: sistemo il mobile in bagno e vedo come sta. Se fa schifo, lo riaccompagno in garage :D
Brava!
E' l'idea che mi è venuta guardando la foto che hai postato del bagno....a proposito...non ci sono piastrelle su quel lato? :?:
Niente piastrelle su quel lato. Anzi se hai suggerimenti per il colore da dare...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
realexa ha scritto:
aleale ha scritto:
realexa ha scritto: Non ti dispiacere. Se chiedo consiglio, mi aspetto consigli sinceri. Mica voglio che mi diciate quello che vorrei sentirmi dire. Anche perchè non so cosa vorrei sentirmi dire. Una prova posso sempre farla: sistemo il mobile in bagno e vedo come sta. Se fa schifo, lo riaccompagno in garage :D
Brava!
E' l'idea che mi è venuta guardando la foto che hai postato del bagno....a proposito...non ci sono piastrelle su quel lato? :?:
Niente piastrelle su quel lato. Anzi se hai suggerimenti per il colore da dare...
Anche noi abbiamo la parete dietro al mobile senza pistrelle ma l'abbiamo "abbinata" al colore di queste ultime......(bianco :wink: )
Un colore...mhhh non saprei l'effetto è carino già così con lo scaldaslviette cromato che spicca....il mobile di che colore lo vorresti?
Oltre alle colonne anche il mobile sarebbe grigio?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#20
Non c'è mobile. L'unico contenitore sarebbero eventualmente le 2 colonnine (visto che la credenzina ormai è bocciata). C'è un lavabo sospeso.
Pensavo di fare le 2 pareti (quella in questione e l'altra sullo sfondo) o di 2 grigi diversi (uno chiarissimo e l'altro leggeremente più scuro), oppure entrambe dello stesso grigio chiaro e il cartongesso a soffitto e la trave che passa nella doccia di un grigio più scuro.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
realexa ha scritto:Non c'è mobile. L'unico contenitore sarebbero eventualmente le 2 colonnine (visto che la credenzina ormai è bocciata). C'è un lavabo sospeso.
Pensavo di fare le 2 pareti (quella in questione e l'altra sullo sfondo) o di 2 grigi diversi (uno chiarissimo e l'altro leggeremente più scuro), oppure entrambe dello stesso grigio chiaro e il cartongesso a soffitto e la trave che passa nella doccia di un grigio più scuro.
Ok allora non avevo capito....pensavo ci fosse un mobile sotto il lavandino :oops:

Io non farei la trave e il soffitto (?) più scuri...abbasserebbero il soffitto :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#22
mobile di recupero :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#23
Ciaooo Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!come stai?
io ho votato per le colonnine

Ti ricordi i nostri discorsi su questo punto? io addirittura ti consigliai un bel quadro grande ed astratto, senza cornice. Ma (da stupida) non avevo considerato che, in un bagno con un lavabo sospeso e senza mobiletto sotto), la prima priorità sia quella contenitiva.

Voto coloninne, perchè per me un bagno o è moderno, o è classico. Non ci vedo, in bagno, una mescolanza di stili.
In cucina, in salotto, in camera, in corridoio sì, ma in bagno secondo me bisogna continuare la strada che si è intrapresi, in questo caso quella del moderno-minimal.

La credenza è bellissima e sicuramente troverà una sua collocazione nelle restanti stanze...ps. ma era sempre questa che volevi usare come comò un pò di tempo fa, o ne hai un'altra?

Ps. il sogno della casa al mare ce l'ho anch'io...tu per arrivare al mare ci metti cmq pochissimo, io da sammichele ci metto 45 minuti
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
realexa ha scritto:Niente piastrelle su quel lato. Anzi se hai suggerimenti per il colore da dare...
carta da parati?

sì, sì anche in bagno :wink:




NB: se ti stuzzica l'idea, poi ti do info su dove vedere dei bagni già realizzati su Bari
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#25
Grazie Lori. Bè alla fine credo che metterò le colonnine. Sono indecisa su colore e finiture: laccato lucido bianco o grigio oppure rovere naturale. Non so che mood dare al bagno.
Per il quadro, ho deciso di metterlo sulla parete frontale dove cmq non possono andare mobili. Ne ho visto uno davvero carino. Lo sfondo è prugna chiaro e ci sono dei panni appesi con una scritta se non ricordo male: "A noi piace sputtanarci" e poi sotto "Una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia". Trattandosi di bagno ospiti/lavanderia mi è sembrato ironicamente adatto :D
Che ne dici?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
realexa ha scritto:Grazie Lori. Bè alla fine credo che metterò le colonnine. Sono indecisa su colore e finiture: laccato lucido bianco o grigio oppure rovere naturale. Non so che mood dare al bagno.
Per il quadro, ho deciso di metterlo sulla parete frontale dove cmq non possono andare mobili. Ne ho visto uno davvero carino. Lo sfondo è prugna chiaro e ci sono dei panni appesi con una scritta se non ricordo male: "A noi piace sputtanarci" e poi sotto "Una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia". Trattandosi di bagno ospiti/lavanderia mi è sembrato ironicamente adatto :D
Che ne dici?
Allora vada per le colonnine :wink: (Quelle che hai postato di chi sono?).
Io personalmente opterei per un laccato lucido grigio, quindi in perfetta armonia con il bagno. "Colorerei" o cmq contrasterei con lo sfondo...che io non andrei a pitturare di grigio quindi, ma ci metterei una carta da parati (come ti dicevo) oppure la colorerei addirittura di fucsia (poi però da vedere esattamente di quanta superficie si tratta).
Per il quadro: ok per i toni del prugna, ma io personalmente non ho mai amato l'ironia nei quadri/immagini/soprammobili di casa, seppur perfettamente in tema con l'ambiente e simpaticissima.
Poi, ovviamente, de gustibus....ciao bella!!!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#27
leggo solo ora questo tuo thread. io in bagno ho messo una colonnina grigia e devo dire che fa la sua sporca figura a fianco del nostro lavandino 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
Cerise ha scritto:leggo solo ora questo tuo thread. io in bagno ho messo una colonnina grigia e devo dire che fa la sua sporca figura a fianco del nostro lavandino 8)
Lo sapevo! allora è destino :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:Grazie Lori. Bè alla fine credo che metterò le colonnine. Sono indecisa su colore e finiture: laccato lucido bianco o grigio oppure rovere naturale. Non so che mood dare al bagno.
Per il quadro, ho deciso di metterlo sulla parete frontale dove cmq non possono andare mobili. Ne ho visto uno davvero carino. Lo sfondo è prugna chiaro e ci sono dei panni appesi con una scritta se non ricordo male: "A noi piace sputtanarci" e poi sotto "Una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia". Trattandosi di bagno ospiti/lavanderia mi è sembrato ironicamente adatto :D
Che ne dici?
Allora vada per le colonnine :wink: (Quelle che hai postato di chi sono?).
Io personalmente opterei per un laccato lucido grigio, quindi in perfetta armonia con il bagno. "Colorerei" o cmq contrasterei con lo sfondo...che io non andrei a pitturare di grigio quindi, ma ci metterei una carta da parati (come ti dicevo) oppure la colorerei addirittura di fucsia (poi però da vedere esattamente di quanta superficie si tratta).
Per il quadro: ok per i toni del prugna, ma io personalmente non ho mai amato l'ironia nei quadri/immagini/soprammobili di casa, seppur perfettamente in tema con l'ambiente e simpaticissima.
Poi, ovviamente, de gustibus....ciao bella!!!!!!!!!!
le colonnine sono di ikea. Le ho viste dal vivo. Fanno la loro figura ad un prezzo contenuto.
Per il quadro, l'ho visto in una galleria e mi è piaciuto così com'è a prescindere dalla possibile collocazione. Poi, visto che il progetto di un quadro in bagno l'avevo già, mi ha divertito l'idea di poterlo mettere lì
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
realexa ha scritto:le colonnine sono di ikea. Le ho viste dal vivo. Fanno la loro figura ad un prezzo contenuto
Grazie mille cara!!!!allora le andrò a vedere sicuramente. A me interessano bianche :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531