La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per organizzare ufficio

#1
Ho un locale piccolino di 16 mq....(4,40x3,80) in cui vorrei realizzare un piccolo ufficio con un bagnetto e una saletta d'attesa.
Vi posto la piantina
Immagine
Solo che la saletta all'ingresso la vorrei isolare dal resto e non tenerla come openspace.....voi che che pensate? come potrei fare trattandosi di piccoli spazi???

Re: Consiglio per organizzare ufficio

#2
La piantina non è chiarissima.
Io isolerei dalla stanza principale anche il mini bagno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consiglio per organizzare ufficio

#3
myfriend ha scritto:La piantina non è chiarissima.
Io isolerei dalla stanza principale anche il mini bagno.

inserisco qui la piantina senza arredi...ho lasciato solo il bagnetto di 1,60 x 1mt e davanti si vede l'ingresso.

Vorrei poter fare una piccola saletta all'ingresso per attesa ma non so come fare perchè lo spazio è piccolino...avete suggerimenti?
Immagine

Re: Consiglio per organizzare ufficio

#5
Intendevo una piantina
più grande
con tutte le misure dei muri.
Il bagno deve rimanere lì? Non si può fare all'ingresso? Se un cliente dalla zona di attesa deve andare in bagno, attraversa il tuo studio mentre stai parlando con un altro cliente?? :?
La separazione si potrebbe fare con cartongesso in basso, fino a circa 130 cm da terra, e vetro acidato per la parte restante. Oppure tutto in vetro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consiglio per organizzare ufficio

#6
myfriend ha scritto:Intendevo una piantina
più grande
con tutte le misure dei muri.
Il bagno deve rimanere lì? Non si può fare all'ingresso? Se un cliente dalla zona di attesa deve andare in bagno, attraversa il tuo studio mentre stai parlando con un altro cliente?? :?
La separazione si potrebbe fare con cartongesso in basso, fino a circa 130 cm da terra, e vetro acidato per la parte restante. Oppure tutto in vetro.

le misure le avevo date nel primo post....cmq 4,40 la misura + lunga e 3,80 la misura più corta che corrisponde all'ingresso...

come vedi è piccolino non posso mettere il bagnetto vicino alla saletta....le dimensioni sono già strette strette...o tu avresti un'altra idea?