
Devo arredare la mia prima cucina (3mX2,62 che vorremmo con penisola) e premettendo che fortunatamente nella nostra zona siamo riusciti a trovare rivenditori disponibili e onesti per i modelli di cucine moderne che ci potrebbero interessare,ora è il momento di andare sul concreto e impararne di più…sui materiali.
Leggendo su questo forum, e conoscendomi, scarterei le ante in laccato. Certamente per i costi, ma anche per la maggiore "delicatezza". Credo che nel mio caso la resistenza agli urti e ai graffi potrebbe essere un fattore determinante!

Il laminato, per quello che posso sapere dall'esperienza quotidiana, nella cucina dei miei, AIKO weiss, fa ancora un figurone dopo 12 anni. Il loro è bianco opaco con bordi in alluminio (credo). Davvero nessun graffio o segno di usura.
Riguardo al polimerico, o pvc, tutto quello che so lo sto imparando informandomi in questo periodo, perché non ne avevo assolutamente idea. Mi piaceva l'idea che assomigliasse esteticamente al laccato, anche perché come colori pensavamo bianco e rosso.
Se dovessi scegliere ora andrei insomma sul laminato, forse addirittura opaco per evitare ogni problema di graffi e ammaccature. Cosa ne pensate?Che caratteristiche devo cercare in un laminato a livello di spessore e finiture?
Vi segnalo alcuni link delle marche che stiamo valutando, in particolare i modelli che possano avere i colori di nostro interesse in questo caso sul laminato , ma ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare con i loro consigli!!

http://www.arrex.it/prodotti/moderne/Cannella
http://www.arrex.it/prodotti/moderne/Corallo
http://www.arrex.it/prodotti/moderne/Cedro/Timo
http://www.aiko.it/
http://www.febal.com
http://www.errebi.com
http://www.forma2000.it