Ciao a tutti,
vorrei qualche suggerimento a riguardo del cartongesso da mettere in cucina.
Premettendo che:
- l'installatore della cucina richiede 5 cm tra il livello del cartongesso ed il livello del pensile
- nella parte centrale (quella con il buco) pensiamo di fare un pannello luminoso con il barrisol oppure con un pannello in plexiglass satinato
Abbiamo individuato due possibili soluzioni:
- fare un cartongesso che segua la linea dei pensili e della colonna frigo con un leggero bordo ~ 12/13 cm che sporge rispetto al pensile e dove vorremmo mettere dei faretti "estetici"
- fare un cartongesso che segua la linea dei pensili nella parete frontale e la linea della colonna frigorifero nella parete laterale come da immagine:
cosa ne pensate?
..ovviamente quel buco azzurro non ci sara' e sara' coperto da un barrisol del colore del soffitto oppure da un pannello di plexiglass.
Un'altra alternativa che abbiamo preso in considerazione è quella di fare il cartongesso a filo dei pensili ...ma penso che sia veramente difficile indovinare le misure a causa dello spessore "variabile" del rivestimento e delle eventuali irregolarita' del muro (nota: non vogliamo fare il cartongesso dopo la cucina).
Grazie x ogni eventuale suggerimento
P.S. la cucina rappresentata non è fedele (il mio programma non permette tante personalizzazioni) ...cmq alla fine sara' una snaidero idea con le basi della penisola che si aprono verso il lavello
cartongesso in cucina HELP
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno