La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia Skyline!!!!!

#16
@bambi72: hai ragione: il rovere polar è più chiaro e le sue venature tendono al color legno chiaro...l'effetto che si ottiene è di maggiore luminosità rispetto al nevada, che invece tende al grigio, avendo le venature di questo colore. Secondo me il polar, con la sua colorazione, dà anche una sensazione maggiormente di "calore", mentre il nevada rimane un po' più "freddino", benchè movimentato da venature molto più importanti ed evidenti del polar. Mah...sono belli entrambi, a me è piaciuto il nevada anche per le dimensioni inusuali della doga. Comunque ti consiglio di vedere dal vivo: credo sia l'unico modo per farti un'idea, perchè le foto non rendono nè per colore, nè per matericità. In bocca al lupo per la casa!
@Cinziaglam: oddio...pensare di ri-impacchettare la cucina ed avere di nuovo l'imbianchino sgocciolante sul pavimento mi atterrisce alquanto...credo che per amore dei miei nervi provati per ora lascerò il "colorino"...anche perchè queste foto postate sono già vecchie: in realtà ho fatto dipingere lo schienale della cucina con uno smalto a riflessi metallici bianco, per cui il "colorino" è rimasto soltanto in quel pezzettino sopra il mensolone (e infatti a quel punto mi sono chiesta proprio che funzione avesse).
I faretti sotto il mensolone invece già ci sono e fanno davvero egregiamente il loro effetto, anche perchè vengono riflessi dallo smalto metallizzato dello schienale. Mah...di sicuro ci sarà un re-styling prima o poi...

Re: La mia Skyline!!!!!

#17
Cucina bianca su muro bianco non mi piace per niente, che senso ha acquistare una cucina dalle forme particolari per poi far perdere queste forme in un totale appiattimento cromatico? Si, ok, direte che ci sono le ombre a sottolineare le forme, ma non le ritengo sufficienti. Penso che come minimo serva uno stacco bianco-grigino, se proprio non si vuole aggiungere del colore.

Re: La mia Skyline!!!!!

#18
Lagoon ha scritto:Cucina bianca su muro bianco non mi piace per niente, che senso ha acquistare una cucina dalle forme particolari per poi far perdere queste forme in un totale appiattimento cromatico? Si, ok, direte che ci sono le ombre a sottolineare le forme, ma non le ritengo sufficienti. Penso che come minimo serva uno stacco bianco-grigino, se proprio non si vuole aggiungere del colore.
Quotone.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: La mia Skyline!!!!!

#20
Lagoon ha scritto:Cucina bianca su muro bianco non mi piace per niente, che senso ha acquistare una cucina dalle forme particolari per poi far perdere queste forme in un totale appiattimento cromatico? Si, ok, direte che ci sono le ombre a sottolineare le forme, ma non le ritengo sufficienti. Penso che come minimo serva uno stacco bianco-grigino, se proprio non si vuole aggiungere del colore.
Mha sono daltonico io ho la parete su cui appoggia la cucina non é per nulla bianca ma color "tortora chiaro" ed invece é bianca quella "a seguire"?Quindi,andando oltre il gusto personale,ritengo gradevole e molto sobrio il risultato ottenuto.Colori più forti avrebbero,a mio avviso,accentuato troppo la "particolarità" del mobile"
Le "forme" oltre che vederle si "sentono" :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: La mia Skyline!!!!!

#21
Cucina bianca su muro bianco non mi piace per niente, che senso ha acquistare una cucina dalle forme particolari per poi far perdere queste forme in un totale appiattimento cromatico? Si, ok, direte che ci sono le ombre a sottolineare le forme, ma non le ritengo sufficienti. Penso che come minimo serva uno stacco bianco-grigino, se proprio non si vuole aggiungere del colore.
A mio avviso, difatti, e partendo da più lontano, la Skyline non è un tipo di cucina che si addice al total white (detto in relazione al solo "mobile cucina")... Ad esempio, io la trovo sempre molto accattivante col tettuccio rosso, ed anche nel caso rappresentato l'avrei probabilmente ordinata col tettuccio rosso e magari col piano grigio...
Data, invece, la situazione in cui mi sono immedesimata (cucina bianca già acquistata), ho ritenuto preferibile, nel mio mero consiglio, non dovermi obbligare a cercare l'effetto contrasto con una parete dipinta in un qualche colore pallido (dal giallino in su...).
Fra l'altro, a mio modestissimo parere, le foto dell'altra cucina casualmente reperite in Internet, e da me aggiunte alla discussione, danno prova lampante di come un total white nello spazio cucina può rendere un risultato piacevole ben oltre le aspettative...
Poi, è comunque sempre una questione di gusti, e forse anche d'abitudini, d'accordo...

Re: La mia Skyline!!!!!

#22
@Cinziaglam: oddio...pensare di ri-impacchettare la cucina ed avere di nuovo l'imbianchino sgocciolante sul pavimento mi atterrisce alquanto...credo che per amore dei miei nervi provati per ora lascerò il "colorino"...anche perchè queste foto postate sono già vecchie: in realtà ho fatto dipingere lo schienale della cucina con uno smalto a riflessi metallici bianco, per cui il "colorino" è rimasto soltanto in quel pezzettino sopra il mensolone (e infatti a quel punto mi sono chiesta proprio che funzione avesse).
Beh, ma se le foto postate sono già vecchie, non ti verrebbe forse voglia di aggiungerne qualche altra nuova??? Te lo chiedo quale amante quasi incondizionata della Skyline, per forza di cose curiosa di poterla ammirare in ogni sua variante...

Re: La mia Skyline!!!!!

#23
Concordo con Cla il risultato della cucina postata è molto bello e raffinato. Niente a che vedere con le altre foto postate prese da internet dove tutto è molto glaciale ed anonimo.L'unico problema della cucina postata è lo scarso contenimento e spero che lei possa ovviare in altro modo.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: La mia Skyline!!!!!

#24
Sarà forse colpa mia, l'essere "artica"...

Però anche dal sito Snaidero emerge una certa predilezione al bianco + bianco... anche se, come scritto in un mio precedente commento, nella Skyline qualche elemento di colore sta meglio...
Immagine
Immagine
Sempre piaciuto, il tettuccio rosso...

Re: La mia Skyline!!!!!

#25
Davvero una bellissima discussione piena di spunti e punti di vista, faccio a tutti i miei complimenti, oltre che i soliti doverosi ringraziamenti.
L'intenzione è comunque per ora non tornare al total white anche in cucina: diciamo che la sento più "calda" incorniciata con il tortora sulla parete (e non dimentichiamoci che ho già comprato la vernice... :wink: ); poi c'è anche da dire che il resto delle pareti è comunque bianco, e nell'angolo con il tulip bianco e la parete bianca avvertivo già un'impressione di eccessiva freddezza (che ho mitigata mettendo due sedie antiche di legno scuro come contrasto, scelta discutibile, ma a mio avviso efficace)
Per il problema contenitivo, fortunatamente ho un soggiorno adiacente la cucina dove mettere una credenza capiente con tutte le cose che non entreranno nella Skyline (almeno spero :roll: ).
Cinziaglam: provvederò al più presto ad aggiornare il post con foto più recenti; purtroppo il trasloco imminente mi assorbe non poco (scatole e scatoloni da riempire di roba...uff...), ma magari intanto provo a farne qualcuna in notturna (cioè quando faccio finalmente pausa...).
Buona serata a tutti!

Re: La mia Skyline!!!!!

#26
P.S.: la cappa sarebbe aspirante/filtrante, ma il foro per lo sfiato sul soffitto è stato sbagliato e non è centrato, per cui per ora funziona solo come filtrante. Sto meditando di farmi fare una prolunga dal fabbro simile all'ultimo pezzo tubolare della cappa, ma un po' più larga di diametro, che riesca così ad abbracciare il tubo di sfiato, in modo da poterla utilizzare anche come aspirante con sfiato esterno (quanti errori durante i lavori...sigh...).

Re: La mia Skyline!!!!!

#29
Per quel che vale, più la guardo l'ultima foto col tulip e sedie antiche e più mi piace!

Magari per la cucina puoi giocare su accessori vari da mettere sopra la mensola per dare un senso al giallino... Alla fine ridotto a una fascia ha acquistato un po' più di forza nel complesso secondo me =)

Re: La mia Skyline!!!!!

#30
Ciao moffy e complimenti!! Anche se in cucina amo più le forme "squadrate", la tua Skyline ha decisamente fascino...e mi piace tutta bianca, specie con quel pavimento dal colore meraviglioso!!
Mi dispiace per gli inconvenienti con l'imbianchino...anch'io ci vedrei benissimo il tortora, che credo avrebbe il vantaggio di accordarsi bene con il pavimento, oltre che con la cucina. Comunque, in attesa che ti venga voglia di impacchettare tutto e ridipingere ( :roll: :| ) ...l'effetto col giallino non è poi così male! :D
Quanto al tulip+maskros+sedie antiche: quella foto sembra la copertina di una rivista :shock: Non l'avrei detto, ma l'abbinamento mi piace davvero un sacco! Ancora complimenti :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321