Re: brainstorming per la nuova cucina: nuova foto pg 68

Ah, aggiorno sulla storia idraulico: come volevo sperare, fosse bastato svitare due bulloni il problema non ci sarebbe stato; vanno sì svitati quei bulloni, ma a quanto pare serve una chiave speciale che non ha nè riesce a trovare. Oggi mi ha detto che prova da un fornitore che dovrebbe averla e viene nel pomeriggio...al prossimo aggiornamento :wink:

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

kiwina ha scritto: @francesca: col piano cottura, ormai già usato 3 volte, mi trovo benissimo: effettivamente l'acqua ci mette un pò meno a bollire, ma in generale il calore si concentra meglio e trovo che la resa in cottura sia migliore. La pulizia è rapidissima, basta togliere le grigliette e il gioco è fatto. Se sei indecisa io te lo consiglio senz'altro.
grazie infinite Kiwina,
procedo :-)

Ciao Kiwina,è da un pò che ti leggo ...sarò ripetitiva...ma la tua casa è davvero moooolto bella e tu hai fatto davvero delle ottime scelte!Ora che tocca anche a me effettuare qualche scelta(ma sono una dilettante,alla mia prima casetta)posso chiederti qualche info sul piano cottura che hai scelto(marca,modello)ed anche sulla resina che hai posato nel bagno??? Tipo:è stata posata direttamente sulle piastrelle senza problemi?costo?manutenzione?Te ne sarei davvero molto grata,mi risolveresti un pò di dubbi...amletici!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lauretta78 ha scritto:Ciao Kiwina,è da un pò che ti leggo ...sarò ripetitiva...ma la tua casa è davvero moooolto bella e tu hai fatto davvero delle ottime scelte!Ora che tocca anche a me effettuare qualche scelta(ma sono una dilettante,alla mia prima casetta)posso chiederti qualche info sul piano cottura che hai scelto(marca,modello)ed anche sulla resina che hai posato nel bagno??? Tipo:è stata posata direttamente sulle piastrelle senza problemi?costo?manutenzione?Te ne sarei davvero molto grata,mi risolveresti un pò di dubbi...amletici!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti ringrazio tanto per i bei complimenti!!! :oops:
Il piano cottura è uno Scholtés con tecnologia planar, ovvero a fiamma verticale: http://www.scholtes.it/elettrodomestici ... rGasHob.do mi ci sto trovando veramente bene, sia perchè cuoce meglio per via della miglior diffusione della fiamma, sia perchè è davvero facile da pulire.
Il modello preciso è questo: http://www.scholtes.it/elettrodomestici ... a_TG_755_P(IX" onclick="window.open(this.href);return false;)_GH_(EU)/74193IT.do

Per quanto riguarda invece la resina del bagno, ti invito a leggere il mio post in Galleria, perchè ho già scritto lì tutte le info che mi hai chiesto :wink:

In bocca al lupo per tutto!!! :D

erminio ha scritto:Adesso che ho visto anche le foto con la cucina vissuta non posso che rifarti i complimenti veramente bella bella.
Mi dici come ti trovi con questo corian ? io sono un po confuso sentendo le varie campane a riguardo
grazie
Grazie!
E' da poco che sto usando il corian, ma per il momento mi ci trovo benissimo: si pulisce in un attimo e non sembra patisca nulla (tranne le pentole bollenti, ma quelle non le avrei appoggiate su nessun piano).
Mi piace particolarmente perchè alla vista e al tatto è molto simile al marmo, che è un materiale che amo perchè non trovo freddo come le quarziti.
La cosa più bella poi è che non si vedono giunture!

kiwina ha scritto:sorry, effettivamente non si capiva granchè...
Qualche gg fa Lietta aveva postato un'immagine realizzata con il sito Sikkens: lei l'aveva immaginata gialla, ma mi piaceva come dimensioni...l'ho fatta uguale, ma in azzurro polvere :wink:
ha ecco ...ora sì .... sono stordita eh, ma proprio non avevo capito :lol: :lol: :lol:
dai, allora, fai qualche bella foto :wink:
Immagine

kiwina ha scritto:Eccovi un primo assaggio.
Che dire....io la adoro, spero piaccia anche a voi!
Domani se ho tempo faccio un bel reportage dettagliato di tutta la cucina :wink:
Immagine
ohhhh ti aspettavo al varco quando ho letto che avevi la cucina impacchettata

è davvero bellissima Kiwina
non so con l'altro colore ma questo è semplicemente... perfetto! :wink:
bella bella :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it