La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arrivata mezza cucina...

#31
Ciao! Trovarne di clienti come te...
Un collega che ha un negozio tradizionale applica il 30% di acconto (tu hai dato il 50%) e il saldo alla consegna (poi se c'è qualcosa da modificare il cliente salda totalmente solo alla fine)...direi che se hai trattenuto solo un 10% per avere mezza cucina hai fatto più che bene.
Ma dimmi una cosa: non l'hai vista dal vero l'anta della cucina prima di acquistarla? mi riferisco ai 2 cm. che ti hanno delusa...

Re: Arrivata mezza cucina...

#32
italianarredo ha scritto: Ma dimmi una cosa: non l'hai vista dal vero l'anta della cucina prima di acquistarla? mi riferisco ai 2 cm. che ti hanno delusa...
Ahimè no... in negozio avevano solo modelli con anta ancora più spessa (2,5 cm). Ma infatti di questa delusione non posso farne una colpa al negozio o alla cucina in sè, è solo un'aspettativa troppo ottimistica che avevo...
Sul resto credo però di avere tutte le ragioni, cioè di aver pagato troppo cara una cucina che in realtà non vale assolutamente i soldi in più che costa rispetto a una di fascia più bassa.
Ripeto, magari prendendo una Lube o una Stosa (per entrambe avevo fatto preventivi, ma non comparabili perchè su modelli/configurazioni diverse da quello che poi ho scelto) avrei risparmiato quei 2-3mila euro per avere un prodotto analogo. La sensazione è quella di aver pagato il marchio più prestigioso senza una contropartita in qualità effettiva maggiore. Tutto qui, poi nel complesso resta una cucina piacevole e mi auguro anche funzionale.

C-Day Cesar: profondità pensili

#33
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una info, se qualcuno me la sa dare: sarei interessata a integrare la mia cucina Cesar con un modulo sospeso del programma C-Day, sempre della Cesar.
La domanda è: la profondità di queste composizioni sospese è solo di 35 cm? O è possibile anche una profondità ridotta? (Es. 15 o 20 cm)...
Grazie a chi saprà aiutarmi

Re: C-Day Cesar: profondità pensili

#34
che te ne fai di un pensile profondo 15 cm?

in ogni caso, le aziende, e anche la Cesar, su richiesta possono tagliarti altezza o profonditá di un modulo, ma questo ha un costo che va aggiunto al prezzo del pensile.

visto scarso utilizzo e prezzo, non so se ti convenga.

e qualche bella mensola?
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: C-Day Cesar: profondità pensili

#35
brucomela ha scritto:che te ne fai di un pensile profondo 15 cm?
Lo so che è meno funzionale di un pensile "normale", ma lo vorrei mettere su una parete vuota, senza basi sotto, e ho paura che una profondità da 35 crei troppo ingombro e si avvicini troppo al tavolo.
L'idea era quella di mettere una composizione stretta, che riempisse la parete e al tempo stesso mi fosse utile per riporre piccole cose come zuccheriera, contenitori per la pasta, scatole di thè ecc...

Foto cucina nuova

#36
Eccola... superati i problemi di consegna e montaggio, finalmente ecco la mia cucina nuova:
Cesar Frida bianco lucido, top in agglomerato di quarzo bianco assoluto, lavabo sottotop Franke.
Il tavolo e le sedie sono Calligaris e sono un riciclo della casa precedente.

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Foto cucina nuova

#40
molto bella! complimenti! :D

alla fine quanta distanza c'è tra la colonna e i fuochi? dalla foto sembrerebbero 15 cm ma magari sbaglio... come ti trovi? mi sa che mi troverò nella stessa situazione... ti hanno messo qualcosa di particolare per proteggere la colonna?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: Foto cucina nuova

#41
Grazie!
Sì le pareti sono colorate... direi un color "latte e cacao".
La distanza frigo fuochi alla fine è di 22 cm (il piano cottura è da 75 anzichè da 90 quindi ho recuperato qualche cm...). Mi trovo bene, anche se devo ammettere che uso di più i fuochi verso il lavello e quello centrale (che ha la tripla corona).

Re: Foto cucina nuova

#42
Bella, l'effetto è molto piacevole, nonostante i moduli un po' articolati nelle basi ( ma questo discorso è già stato affrontato)...direi che il risultato sia ok!
Posso chiederti un'info sulle misure? quanto è alto lo zoccolo e quanto il top? qual è l'altezza complessiva della cucina (dico delle basi)?
Grazie!
Francesco