La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#91
mi ha ispirato l'uso del termine "proiettare": deformazione professionale, appunto! :lol:

forse bayeen è troppo signora per sottolinearlo: credo che a te, Kiwina, il montaggio sia andato meglio rispetto ad altri utenti.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#92
kiwina ha scritto:
bayeen ha scritto:Kiwina, non è vero che non abbia ricevuto risposte cortesi dai su!
c'è qualcuno che si è infiammato ma ci sono molti tra cui Cla che peraltro (e lo sottolineo) Le ha anche chiesto di contattarlo in MP per aiutarla!
Cla è forse l'unico su 6 pagine, su...l'approccio altrui è stato pessimo.
ma non è vero!

prima pagina. interventi di Nicoletta, Allegri, Q, Fabietty, Coolors molto tranquilli. un po' meno quello di Paul ma mica da mostri.
Ultima modifica di bayeen il 09/04/13 9:51, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#93
bayeen ha scritto:ok per quella parte ma il cassettone sotto al pc?

comunque mi confermi che dovrebbe fare il nome del rivenditore più che di Val
beh per il cestone, sempre che non ci siano problemi occulti ( :shock: ) basta una regolazione, da un lato solo tra l'altro sembrerebbe dalla foto. è una banalità... cmq... che si porti in giudizio presto il montatore birbone! :mrgreen:

per come la vedo io i problemi grossi di 'sta cucina sono di progettazione. la progettazione la fa il rivenditore e il cliente (e lo sai bene che il cliente lo zampino ce lo mette!). non entro nelle dinamiche tra i due sennò poi dicono che faccio i processi alle intenzioni ma parrebbe che claudia tenda a difendere le scelte della posizione della lvstv e della cappa (cioè... vogliamo parlare della cappa? 30kili di cucina senza cappa? :shock: ).

edit:
"ok per quella parte"... hai detto niente! :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#94
13 febbraio ha scritto:mi ha ispirato l'uso del termine "proiettare": deformazione professionale, appunto! :lol:

forse bayeen è troppo signora per sottolinearlo: credo che a te, Kiwina, il montaggio sia andato meglio rispetto ad altri utenti.
Beh, in particolare rispetto a Bayeen è andato effettivamente di gran lunga meglio :roll: a maggior ragione visto che il produttore/montatore era lo stesso...caso particolare, il nostro (ahimè!).

Ok, non avrò letto tutti i commenti...diciamo che ho sfogliato velocemente le 6 pagine e mi è sembrato che Claudia si fosse beccata una bella dose di rimproveri che sicuramente l'avran fatta restar male (a me avrebbero fatto questo effetto, fosse stata la mia prima volta qui!). Ma non discuterei anche su questo... :?

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#95
bayeen ha scritto:
kiwina ha scritto:
bayeen ha scritto:Kiwina, non è vero che non abbia ricevuto risposte cortesi dai su!
c'è qualcuno che si è infiammato ma ci sono molti tra cui Cla che peraltro (e lo sottolineo) Le ha anche chiesto di contattarlo in MP per aiutarla!
Cla è forse l'unico su 6 pagine, su...l'approccio altrui è stato pessimo.
ma non è vero!

prima pagina. interventi di Nicoletta, Allegri, Q, Fabietty, Coolors molto tranquilli. un po' meno quello di Paul ma mica da mostri.
Secondo me, ultimamente (non voglio parlare di Claudia nello specifico), sul forum, girano persone un pò troppo permalose alle quali non si deve MAI suggerire/comunicare che stanno sbagliando perchè subito s'inc@zzano.

Senza contare le ultime new entry che s'inc@zzano pure se li aiuti diversamente da come vorrebbero.
Follia pura.

Qua, l'unico che è andato un pò oltre le righe è erminio, a mio modesto parere :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#96
Dai coolors le han tirato una vagata di vazzo collettiva in sto topic come non leggevo da tempo...ivi compresi i neanche troppo sottintesi "se l'è cercata"

Avrà anche scazzato il montatore, si fa presto a dire colpa del mobiliere, ma a monte non dovrebbe esserci un ufficio tecnico col quale il mobiliere si rapporta? Quattro visite in tre mesi e il cassettone ancora non funziona, la signora potrà avere le b@lle girate o insistiamo col karma che la punisce perché non ha la cappa?

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#97
Fabietty ha scritto:Dai coolors le han tirato una vagata di vazzo collettiva in sto topic come non leggevo da tempo...ivi compresi i neanche troppo sottintesi "se l'è cercata"

Avrà anche scazzato il montatore, si fa presto a dire colpa del mobiliere, ma a monte non dovrebbe esserci un ufficio tecnico col quale il mobiliere si rapporta? Quattro visite in tre mesi e il cassettone ancora non funziona, la signora potrà avere le b@lle girate o insistiamo col karma che la punisce perché non ha la cappa?
Bravo!!!!

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#101
Fabietty ha scritto:Dai coolors le han tirato una vagata di vazzo collettiva in sto topic come non leggevo da tempo...ivi compresi i neanche troppo sottintesi "se l'è cercata"

Avrà anche scazzato il montatore, si fa presto a dire colpa del mobiliere, ma a monte non dovrebbe esserci un ufficio tecnico col quale il mobiliere si rapporta? Quattro visite in tre mesi e il cassettone ancora non funziona, la signora potrà avere le b@lle girate o insistiamo col karma che la punisce perché non ha la cappa?
Fabietty, onestamente io stà vagata di vazzo non l'ho vista se non forse (in parte e dopo) che testardamente ci si è incapponiti a voler dar la colpa a Valcucine. Io stesso, ma anche Cla e altri abbiamo semplicemente espresso la ns opinione 8che tra l'altro è evidente nelle foto).

Il discorso "ufficio tecnico" vale fino a un certo punto perchè dipende sempre dal rivenditore. Ti faccio un esempio di quello che succedeva anni fa (oggi le cose sono ancora piu' complicate viste la modularità aumentata, le esigenze a volte assurde dei privati in continuo aumento, ecc ecc) nel mio negozio quando vendevo mobili: arrivava una richiesta "strana/difficile" da parte del privato che dovevi espletare per non perder la vendita? Mandavi l'ordine al produttore e ti sinceravi che a montar la cucina fosse la coppia di montatori n. 1 che avevi. A volte il produttore ti avvisava anticipando il problema a volte no, e comunque se lo faceva io gli rispondevo che avevo predisposto i nr 1 proprio per affrontare la problematica.

Sul discorso della cappa concordo con te, uno a casa sua fà ciò che crede. :wink:

Coolors, ma che c'entra la conoscenza di listini/modularità/problematiche?
Anzi, direi che proprio perchè non ne sono a conoscenza, capisco benissimo il punto di vista di Claudia.
Forse non mi son spiegato bene. Claudia NON centra nulla con la modularità, son d'accordo con te.
Con il discorso modularità volevo confermare che il rivenditore in questione o è incappato in un infortunio isolato (cosa che faccio fatica a pensare viste le difficoltà evidenziate per sistemare le rogne) oppure è meglio che si aggiorni o che addirittura cambi mestiere se di casi di questo tipo ne ha parecchi.

Onestamente da uomo di strada, penso però che una normale "sensibilità" rispetto alle cose NON permetta una semplificazione cosi estrema per la quale è colpa sempre del produttore. Se mi danno dà mangiare al ristorante un piatto di pasta scondita non me la prendo con la Barilla, suvvia...
Ci sono mille casi ogni giorni di acquisto di prodotti che poi vengono "rivisti/montati/elaborati" da un rivenditore/operatore ma NON ci sogniamo di dare la colpa direttamente e solo al produttore. O no?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#102
bayeen ha scritto:...interventi di Nicoletta, Allegri, Q, Fabietty, Coolors molto tranquilli. un po' meno quello di Paul ma mica da mostri.
Io non ho criticato nè l'estetica nè altro: ho solo messo in forse, come d'altronde è buona regola sul forum, la veridicità della cosa. Sappiamo bene quante persone si iscrivono al forum, sparano a zero su qualche marchio e poi spariscono. Una volta vista la realtà delle foto non mi sono più espresso se non per riportare che ho sottoposto al test di apertura/chiusura violenta del cestone incriminato la cucina che ho in mostra.
Pace a voi tutti...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#104
Fabietty ha scritto:Coolors, credo tu abbia letto i post di Claudia distrattamente.
Valcucine è intervenuta, inviando un proprio tecnico, che comunque non le ha risolto i problemi.
Stanti così le cose, avoja a dire che ci si sta incaponendo.

Fabietty che sia l'Ufficio tecnico che recepisce gli ordini o un tecnico la sostanza non cambia. Al 99% i produttori NON intervengon direttamente per sistemar le rogne (al max intervengono x verificarle).

E' compito del rivenditore, su sollecitazione tecnica (e spinta commerciale), occuparsi della rogna.

E' sempre stato cosi e a meno che non giri il mondo sara' sempre cosi.

Se vuoi ti posso raccontare la visita del tecnico Valcucine il quale avra' annotato il problema ma si sara' esposto pochissimo col privato proprio per la posizione delicata che giocoforza ha. E' un film quello del tecnico Valcucine che si esprime affermando problemi produttivi soprattutto se causati da progettazione errata.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia