Re: Qualità Valcucine: che delusione

coolors ha scritto:
Fabietty ha scritto:Coolors, credo tu abbia letto i post di Claudia distrattamente.
Valcucine è intervenuta, inviando un proprio tecnico, che comunque non le ha risolto i problemi.
Stanti così le cose, avoja a dire che ci si sta incaponendo.

Fabietty che sia l'Ufficio tecnico che recepisce gli ordini o un tecnico la sostanza non cambia. Al 99% i produttori NON intervengon direttamente per sistemar le rogne (al max intervengono x verificarle).

E' compito del rivenditore, su sollecitazione tecnica (e spinta commerciale), occuparsi della rogna.

E' sempre stato cosi e a meno che non giri il mondo sara' sempre cosi.

Se vuoi ti posso raccontare la visita del tecnico Valcucine il quale avra' annotato il problema ma si sara' esposto pochissimo col privato proprio per la posizione delicata che giocoforza ha. E' un film quello del tecnico Valcucine che si esprime affermando problemi produttivi soprattutto se causati da progettazione errata.
QUOTONE...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

bayeen ha scritto:ok Coolor, capisco quello che dici sul discorso progettazione. ma su quel cestone che non si chiude? Lari dice che basta una registrazione, qui mi pare più complicata la cosa se nemmeno un tecnico Val è riuscito a registrarlo :shock: :?
Ma davvero voi immaginate il Tecnico della Valcucine con la cassetta degli attrezzi? Secondo me, al massimo, aveva carta e penna ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ho letto un pò frettolosamente quanto è stato scritto nelle ultime 24 ore,ciò nonostante ho avuto modo di leggere alcune errate interpretazioni sù ciò che ho scritto.

@Fabietty:.."il sel'è cercata"era chiaramente riferito al rivenditore e non certamente alla cliente Claudia che,pur non condividendone le scelte,ha certamente il diritto di chiedere e avere la cucina come meglio crede.Certamente il rivenditore poteva e doveva informare meglio la sua cliente sull'opportunità o meno di alcune scelte (e potrebbe anche averlo fatto :roll: ) ciò nonostante continuo a non vedere nulla di così complicato nella realizzazione e montaggio di questo mobile e onestamente sono molto perplesso che un tecnico inviato dalla stessa Valcucine non possa essere riuscito a risolvere i problemi lamentati da Claudia:
-registrare un cestone ci vogliono 2-3 minuti e saprei,anzi,lo sò fare anch'io!(nel caso specifico di quel cestone che si vede sporgere a sx,basta tirarlo fuori completamente e reinserirlo nelle guide.)
-montare una una mezza colonna forno su una lavastoviglie in mezzo a due altre colonne é come montare un pensile....niente di più!(la mezza colonna VA' sostenuta alla parete con le apposite attaccaglie ed ha in basso una barra di sostegno per sostenerla affinchè il suo peso non gravi sulle colonne limitrofe nè sulla lavastoviglie....é stato fatto?Forse nò.....visto il problema nella colonna frigo.... :roll: )
Dei montatori che non sappiano fare queste 2 cose elementari ,non andrebbero bene non solo per un punto vendita Valcucine ma neanche per fare l'assistenza per Mondoconvenienza!
Quindi ribadendo la mia solidarietà a Claudia e nell'attesa che la telefonata ricevuta porti al più presto alla risoluzione dei problemi nella sua cucina,continuo a rimanere perplesso su quanto si possa ancora fare,da parte del produttore,per garantire al cliente finale una qualità di montaggio in linea con il proprio prodotto.

@Lietta:per certi versi trovo giusto il tuo primo intervento.... "deformazione professionale".....un pò ne soffro.
Però credimi faccio di tutto per riuscire a mettermi anche "dall'altra parte"(cosa che ho fatto anche in questo caso specifico) anche perchè,un pò come fai tu,ho un rapporto molto diretto con il mio cliente e ho modo di sentire le sue ansie, a volte le sue paranoie e a volte anche le sue insoddisfazioni.
La suscettibilità di cui parli è una reazione "onesta" ad un titolo di thread che non rispecchia,a mio modo di vedere,le vere responsabilità( devo ancora capir bene,soprattutto l'intervento del "tecnico Valcucine").Ma é chiaro che possiamo avere delle opinioni diverse :wink:
cla56
Ultima modifica di cla56 il 09/04/13 23:08, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:ok Coolor, capisco quello che dici sul discorso progettazione. ma su quel cestone che non si chiude? Lari dice che basta una registrazione, qui mi pare più complicata la cosa se nemmeno un tecnico Val è riuscito a registrarlo :shock: :?
Ma davvero voi immaginate il Tecnico della Valcucine con la cassetta degli attrezzi? Secondo me, al massimo, aveva carta e penna ... :roll:
E quì ti sbagli "coolors" :wink: :) !In 20 anni ho avuto 2 volte il supporto tecnico della Valcucine (a parte le mostre) per risolvere situazioni "difficili" neanche lontanamente paragonabili a quella di cui stiamo parlando.Ebbene il "Tipo" :) si è presentato con un bel furgone con tanto di scritta sopra e con dentro l'ira di Dio di attrezzi e materiali vari.Anche i miei montatori sono rimasti senza parole!
"Conoscendoli" non credo che le cose siano cambiate....anzi.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

@Cla: non mi riferivo certo a te, anzi ti ho trovato molto propositivo (come sempre, devo dire) e col tuo post sono molto d'accordo

@Coolors: è quel che dice Claudia...

Solaria è sotto shock per la storia della cappa, Cla-Paul-Coolors-Peppezi trovate il modo di tranquillizzarla!

cla56 ha scritto:
coolors ha scritto:
E quì ti sbagli "coolors" :wink: :) !In 20 anni ho avuto 2 volte il supporto tecnico della Valcucine (a parte le mostre) per risolvere situazioni "difficili" neanche lontanamente paragonabili a quella di cui stiamo parlando.Ebbene il "Tipo" :) si è presentato con un bel furgone con tanto di scritta sopra e con dentro l'ira di Dio di attrezzi e materiali vari.Anche i miei montatori sono rimasti senza parole!
"Conoscendoli" non credo che le cose siano cambiate....anzi.
ciao
cla56
tiè tiè e ancora tiè! beccati questa Coolors! pappappero :D :D :D :D :D :D :D

coolors ha scritto: Qua, l'unico che è andato un pò oltre le righe è erminio, a mio modesto parere :roll: [/color]
MI sa che i vapori dei tuoi solventi di stanno dando un po alla testa......

Meno male che poi c' è gente che capisce di che pasta (frolla) sei fatto.....e ti hanno pure chiesto se hai capito quello che leggi.....:D :D :D :D

Io nel mio piccolo ho dodici dipendenti.....se vuoi altre delucidazioni e informazioni chiedi pure, nel frattempo penso che oltre a me tanti altri vorrebbero sentirti raccontare la storia del tecnico Valcucine......tanto tu li conoscerai tutti per nome e cognome, strano non li abbia già citati.....

Per Cla: tu mi sa che sei un vero serio professionista.

Gesù dalla croce si rivolge alla Madonna ai suoi piedi:
"Mammaaa!" e la Madonna:" Dimmi, figlio adorato..." ed Egli china lentamente il capo gemente.

Dopo poco: "Maaammaaaaa!!! :cry: ", e Lei: "Parlami, figliolo caro, ti ascolto".

Ed Egli ancora: "MAAAAMMMAAAA!!!! :cry: :cry: ", e la Madre straziata: "Ma aprimi il tuo cuore!"......

... e Gesù, mormorando amaramente: "brutta Pasqua quest'anno :? !!"

E spirò.

:D tardiva storia pasquale tratta dai Vangeli apòcrifi, dedicata ad Erminio da tutti noi :lol:
Una sola parola detesto: STANDARD.

Fabietty ha scritto:
brucomela ha scritto:... mumble mumble...
dodici... dodici dipendenti... dodici adepti...

:o :shock: AAAAHHHH!!! Ma solo adesso capisco tante cose, solo adesso mi sono resa conto di chi sei...

scusaci tanto, Gesù!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A ma non ti devi mica scusare :D :D ......era coolor quello preoccupato sulla mia attività

Sono più fabbro però, non falegname

Fabietty ha scritto:
Solaria è sotto shock per la storia della cappa, Cla-Paul-Coolors-Peppezi trovate il modo di tranquillizzarla!
Adesso ci provo! :D

Cara Solaria.
Credimi,capisco che tu non possa concepire una cucina senza cappa.Infondo l'archetipo stessa della cucina si identifica fondamentalmente in tre elementi:piano cottura-lavello- cappa.Vederne mancare uno....disorienta.
Ciò non toglie che la forumista Claudia ha pensato bene di non sentirne la necessità ,spiegandocene anche i motivi, ed in questo ha trovato un mio collega che l'ha assecondata.In un precedente intervento "Q" ci ha un pò spiegato quali reconditi motivi possono esserci dietro certi "assecondamenti":il più delle volte.....commerciali,altre volte perchè nò.....anche condivisione della scelta.Quale abbia prevalso infondo lo possiamo immaginare ma non esserne certi.(comunque rispetto la scelta estetica :wink: )
Stà di fatto che questa cucina passerà alla storia del forum come l'unica in cui non ci si é posto la domanda "a che distanza la cappa deve stare dal piano cottura?" :D

Ora Cara Solaria perdonami ma ti devo dare un'altra brutta notizia;meno grave,ma comunque grave.
LA VENDITA DEI PENSILI COLAPIATTI E' IN CADUTA LIBERA :shock: :shock:

Che tempi... :cry: :cry: di questo passo..................................................................

Sempre in simpatia :wink: :D
cla56

cla56 ha scritto: Ora Cara Solaria perdonami ma ti devo dare un'altra brutta notizia;meno grave,ma comunque grave.
LA VENDITA DEI PENSILI COLAPIATTI E' IN CADUTA LIBERA :shock: :shock:

cla56
Cla, mi fai morire...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.