Ciao A tutti,
è un po' che leggo nel forum e un po' che giro per cercare la cucina.
L'ultimo preventivo che ho fatto è su una STOSA Milly.
La cucina è composta da 3,30 x 1,05 con elettrodomestici e lavello Franke, la cappa è a filo mobile con aspirazione 600m3 e il piano cottura è ad induzione.
Le ante sotto, la colonna frigo e la struttura dei mobili sono in laccato legno mentre il top da 6cm e le ante della parte superiore sono in laccato UV.
Il tutto a 7000€ vi sembra un buon prezzo?
Nel preventivo ho di cucina circa 4600€ mentre di elettrodomestici e lavello (cappa compresa nel mobile) circa 2400€. Facendo una ricerca su internet il prezzo degli elettrodomestici mi torna (circa 2200 con spedizioni) essendo tutti top di gamma Franke.
La cucina in se vale 4600?
Allego una piccola bozza della cucina.
Grazie
Re: Preventivo Stosa
#2Io ho fatto preventivo di Stosa, mod. Allegra Aleve, che cmq ho scelto in laminato..per questo non lo so come implica il materiale nel tuo caso.. modello alevè essendo con la gola comunque dovrebbe costare qualcosa in più
la mia cucina si sviluppa su 3 parete... 2.20*4.35*2.10, attrezzatissima:
angolo Le mans, base 90 2 cestoni, base 90 sottolavello cestoni con pattumiera differenziata, base piano cottura 90 2 cassetti 1 cesto, colonna forno + microonde con 1 cass.interno e cestone, colonna dispensa angolo da 120, colonna estraibile da 30 che costicchia..., base 15 estraibile, anta lavastoviglie, pensili pochi - 2 da 60 uno sopra l'altro e uno da 45
top non lo conto nel prezzo che
totale 4000 euro... per una bella e capiente composizione
per laccato legno intendi laminato eff. legno/essenza? se è cosi allora è uguale alla mia,solo per i pensili voglio usare il vetro opaco che come prezzo simile a quello di laccato credo...
sulla stessa composizione avevo prezzi diversi da altri rivenditori...)
la mia cucina si sviluppa su 3 parete... 2.20*4.35*2.10, attrezzatissima:
angolo Le mans, base 90 2 cestoni, base 90 sottolavello cestoni con pattumiera differenziata, base piano cottura 90 2 cassetti 1 cesto, colonna forno + microonde con 1 cass.interno e cestone, colonna dispensa angolo da 120, colonna estraibile da 30 che costicchia..., base 15 estraibile, anta lavastoviglie, pensili pochi - 2 da 60 uno sopra l'altro e uno da 45
top non lo conto nel prezzo che
totale 4000 euro... per una bella e capiente composizione
per laccato legno intendi laminato eff. legno/essenza? se è cosi allora è uguale alla mia,solo per i pensili voglio usare il vetro opaco che come prezzo simile a quello di laccato credo...
sulla stessa composizione avevo prezzi diversi da altri rivenditori...)
Re: Preventivo Stosa
#3Ciao,
grazie della risposta, si si intendo Laminato effetto legno/essenza, nello specifico olmo.
Ho fatto un altro preventivo sempre in zona, stesso modello però la parte superiore in laccato lucido (Non uv specchiato) con la cappa non a filo ma con il frontalino, 4300. Ballano tra una composizione e l'altra 300 euro, rispetto alla tua sono entrambe più care.
Mi sono fatto fare preventivi simili da Lube e VenataCucine in entrambi i casi mi hanno fatto un preventivo da 6000 con elettrodomestici, non sono riuscito a farmi fare un disegno e mi hanno fatto preventivi al volo in 5 minuti... (non tornerò più da quei venditori)
Di certo nel primo caso della cucina stosa mi ha seguito per 2 ore sondando tutte le possibilità, penisola, tavolo descrivendomi ogni materiale, differenze varie...mi aspetto un buon post vendita...cosa che non posso dire degli altri venditori...se già mi vendi frettolosamente dopo finisce che non ti vedo più...
grazie della risposta, si si intendo Laminato effetto legno/essenza, nello specifico olmo.
Ho fatto un altro preventivo sempre in zona, stesso modello però la parte superiore in laccato lucido (Non uv specchiato) con la cappa non a filo ma con il frontalino, 4300. Ballano tra una composizione e l'altra 300 euro, rispetto alla tua sono entrambe più care.
Mi sono fatto fare preventivi simili da Lube e VenataCucine in entrambi i casi mi hanno fatto un preventivo da 6000 con elettrodomestici, non sono riuscito a farmi fare un disegno e mi hanno fatto preventivi al volo in 5 minuti... (non tornerò più da quei venditori)
Di certo nel primo caso della cucina stosa mi ha seguito per 2 ore sondando tutte le possibilità, penisola, tavolo descrivendomi ogni materiale, differenze varie...mi aspetto un buon post vendita...cosa che non posso dire degli altri venditori...se già mi vendi frettolosamente dopo finisce che non ti vedo più...