La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina da 15 m quadri (ma infelice!) da ristrutturare

#142
Più che altro, purtroppo, nel mio caso sul lato corto dovrebbe starci tutto al millimetro (avendo la casa piena di fuori squadro, i 290 cm su un lato sono 288); inoltre, se la penisola è profonda 90cm non si aprono del tutto le ante della porta finestra.
(Penso a cose molto terra terra :lol: , tipo a come passare con lo stendibiancheria o con i cestoni della differenziata che teniamo fuori).
Resta indubbiamente bella anche per me che sono una tradizionalista (amante delle ante a telaio e del massello :mrgreen: )
Ultima modifica di bubamara98 il 21/11/16 11:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina da 15 m quadri (ma infelice!) da ristrutturare

#145
Ok!!
Non ho tenuto conto del'apertura delle ante della porta finestra (anche se un vano da cm.160 dovrebbe contenere un infisso con 2 ante che al massimo saranno da cm.70/75....se poi sono in un imbotto....dovrebbero sporgere anche meno..) :cry:
Non ho tenuto conto dello stendino sul balcone :cry:
Non ho tenuto conto dei contenitori per la differenziata sul balcone :cry:
Non ho tenuto conto che se ho un barattolo di sottoaceti dall'altra parte della penisola devo fare 10 metri per andarlo a prendere...... :cry:
Non ho tenuto conto che forse questa cucina avrà le ante a telaio :cry:
Voleva essere un'alternativa....così...per provare..

Come è difficile questo lavoro!!
In simpatia :)
cla56

PS.Annaaaa non gli è piaciuta
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina da 15 m quadri (ma infelice!) da ristrutturare

#146
Scusa Cla, non volevo assolutamente ridimensionare il valore del tuo lavoro.:( Stavo solo cercando di tradurre in utilizzo pratico la bellissima idea.
Purtroppo il vano finestra sul lato interno è 178 (esternamente 160) e le ante sono da 80 cm ciascuna; trattandosi di un monoblocco che sostituiremo (spero! Se il serramentista ce la farà :!: ) a breve, per consentire di posizionare la zanzariera tra finestra e scorrevole abbiamo portato tutto quasi a filo muro, dunque l'ingombro delle ante sarà effettivamente circa 80 cm..
Purtroppo il "fuoco incrociato" di porta da 80 da un lato e porta finestra da 80 dall'altro è la cosa che ci ha sempre reso scomoda questa cucina. Ho eliminato la porta verso la sala ma per la finestra non ho potuto fare nulla (lo scorrevole con le nostre dimensioni ci è stato sconsigliato da tutti). :(
Ultima modifica di bubamara98 il 21/11/16 15:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina da 15 m quadri (ma infelice!) da ristrutturare

#147
No no,sia ben chiaro,anch'io sono per la praticità e per la funzionalità e senza dubbio,sotto questo punto di vista,l'ultima soluzione qualche limite cell'ha.... di suo ha invece un'impatto "scenico" più forte,se vogliamo anche più di tendenza (per quello che conta..).Ripeto ...voleva essere un'ulteriore contributo...
Alcune volte si disegna anche per capire....per trovare conferme a cose già fatte ... :wink:
Credimi nessun problema.
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina da 15 m quadri (ma infelice!) da ristrutturare

#149
cla56 ha scritto: Come è difficile questo lavoro!!
In simpatia :)
cla56

PS.Annaaaa non gli è piaciuta
:lol: :lol: :lol:
Era solo un'idea e un contributo per continuare a rifletterci , personalmente trovo la composizione a U su una parete da 3 mt claustrofobica.
Come forse ricordera Cla, anche io ho una cucina lineare su una parete di 3 mt , ho anche tentato di farci un lato perpendicolare "corto" - come in questo caso, considerata la configurazione degli ambienti- ma gli svantaggi erano superiori ai vantaggi e ho desistito . Pensare di metterci due "ali" perpendicolari e ridurre ulteriormente lo spazio di movimento ... :? ...anche no :wink:
Ovviamente e' solo la mia opinione , quindi bubamara fa bene a prendere in considerazioni diversi spunti
Immagine