Aggiornamento... Abbiamo deciso di mettere rivestimento a piastrelle nei lati cottura e lavello. Mentre dal lato forno e sopra i pensili (cappa etc) faremo la parete colorata senza piastrelle.
Una volta montata la cucina e visto l'effetto deciderò se e dove mettere le mensole.
Che dite?
Re: aiuto scelta disposione cucina
#92Che rivestimento avete scelto?
Colore pittura?
Sai l'effetto cambia molto in base alle scelte fatte .
Colore pittura?
Sai l'effetto cambia molto in base alle scelte fatte .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#93Dobbiamo andare ad ordinarle oggi o domani. Sono le Quilt deco blu 20x20. E il colore un blu avio o cmq in tono con le piastrelle...
#94Di che colore lo stucco?
In sto periodo c'ho la fissa dello stucco..o meglio il suo color
In sto periodo c'ho la fissa dello stucco..o meglio il suo color
William Shakespeare
William Shakespeare
#95 stucco???? Hai ragione serve anche quello... Dimmi tu dato che non ci avevo proprio pensato!!!! Tra le fisse che ho quella dello stucco mi manca
Bianco?....
Bianco?....
#96Ehhhhhmmmm noooooo .
Ma poi dipende da che stile vuoi dare, preferisci un contrasto? Allora fai bianco, o anche qualcosa che tende al bianco sporco perchè in cucina fidati che non dura , oppure se ami il tono su tono prendi qualcosa di molto vicino si è capito che sono per il tono su tono, vero mullus???
Ma poi dipende da che stile vuoi dare, preferisci un contrasto? Allora fai bianco, o anche qualcosa che tende al bianco sporco perchè in cucina fidati che non dura , oppure se ami il tono su tono prendi qualcosa di molto vicino si è capito che sono per il tono su tono, vero mullus???
William Shakespeare
William Shakespeare
#97 si capito! Allora faccio cosi: ordino le piastrelle e appena ne ho una in mano cerco un colore che vada bene. Ti chiederò conferma prima!!!!!
#98Addirittura
No no per carità...certe responsabilità evito di assumerle .
No no per carità...certe responsabilità evito di assumerle .
William Shakespeare
William Shakespeare
#99Non ti preoccupare! Riuscirò a trovare un colore che vada bene!
Adesso almeno so che ci devo pensare .
#100Ah per sopperire assenza gocciolatoio ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AVWE99 ... DVNJ941JYG
Fantastico...guarda non lo avrei mai detto.
William Shakespeare
William Shakespeare
#101Ti ho messo un altro pensiero in testa...come son brava .
William Shakespeare
William Shakespeare
#102ma un normale panno no?BirBa23 ha scritto:Ah per sopperire assenza gocciolatoio ti consiglio questo:
#103Prima di provare questo ero solita lasciare gocciolare le poche stoviglie lavate a mano su di un canovaccio, stoviglie che subito dopo aver lucidato il lavello mettevo via. Con questo accessorio ho risolto due problemi: 1° posso lasciare tranquillamente le stoviglie ad asciugare, per qualche ora, senza avere la preoccupazione "mi si gonfia il top"; 2° mentre d'estate lo "zupparello" (ovvero il canovaccio ) risultava semplice d'asciugare, d'inverno .
William Shakespeare
William Shakespeare
#104 no lo zupparello no!!!! Meglio questo! Grazie del suggerimento!
#105Sì Birba magari prima di poggiare le stoviglie sul panno svuotale dai due litri d'acqua che contengono
a parte gli scherzi, il mio canovaccio non è così zuppo. vero è però che, non avendo un piano in laminato che può temere l'umidità, non mi sono mai preoccupata di controindicazioni di questo tipo. trovo più comodo il panno perché quando è sporco lo metto a lavare mentre quel coso lì di plastica mi dà l'idea di tutte le schifezze che si infilano tra le righe blaaa.
allora piuttosto munirsi di aggeggio apposito per lavello?
a parte gli scherzi, il mio canovaccio non è così zuppo. vero è però che, non avendo un piano in laminato che può temere l'umidità, non mi sono mai preoccupata di controindicazioni di questo tipo. trovo più comodo il panno perché quando è sporco lo metto a lavare mentre quel coso lì di plastica mi dà l'idea di tutte le schifezze che si infilano tra le righe blaaa.
allora piuttosto munirsi di aggeggio apposito per lavello?