La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Parete Cucina (pittura o carta)

#1
Ciao a tutti. Mi date un consiglio per rifare una parete della cucina 3 x 3? Non è vicino ai fuochi, ma vi è appoggiato il tavolo da pranzo ed è attigua a una porta finestra molto grande. In più ci sono due bambini che hanno già provveduto a sporcare la parete con ditate e macchie di vario tipo.
Stavo pensando a una pittura lavabile o a una carta da parati, ma la vicinanza alla finestra, per quest'ultima, mi crea dei dubbi per una questione di umidità (tra l'altro dobbiamo rifare la pittura della parete perché abbiamo avuto due spandimenti in 4 anni dal terrazzo del piano di sopra... )
Ci potrebbe essere una soluzione alternativa ? Pittura + qualche pannello protettivo ad altezza tavolo? Avete qualche idea? Grazie a tutti :D
cuki

Re: Consiglio Parete Cucina (pittura o carta)

#4
la carta da parati o comunque una decorazione simile sarebbe molto bella secondo me. eventualmente una volta applicata potresti verniciare con vernice trasparente protettiva e lavabile così da poter eliminare facilmente le ditate dei bimbi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in alternativa si potrebbe pensare, se piace, di rivestire la parete con legno o pietra:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

altra proposta, una parete lavagna (può essere di vari colori, non solo nera) eventualmente anche magnetica:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

fare un pannello a metà altezza mi dà tanto l'idea di ospedale.