Help! Ho letto altri post su questo argomento ma vorrei per favore un consiglio sul mio evento
Cucina consegnata 10/01/17 ma ci siamo trasferiti a fine maggio 2017
In prossimità del “fuoco” che uso più di frequente questa sera ho trovato una crepa che per ora sul piano si presenta di circa 10/15 cm visibili ma sotto sembrerebbe più lunga (purtroppo non riesco ad allegare foto)
Il taglio è impreciso e l’angolo non è a 90 gradi ma tondeggiante seppur molto brutto, sembra fatto con una punta da trapano e da lì parte il raggio
Non sono MAI salita per pulire la cappa anche perché da lì non riuscirei avedo una apertura frontale del vetro (cappa incassata nel Cartongesso)
Il top è della penisola circa 240x120 alto circa 2 unico pezzo; appena sotto quell’angolo c’è il vuoto del cassettone e poco dopo le spallette dei mobili posteriori
Non ho neppure mai appoggiato nulla di bollente sul top, ho ancora le abitudini del vecchio top in marmo di carrara bianco
Uffff!!!! Please... vorrei farmi trovare preparata quando mi risponderà il mobiliere
Questa cucina è un problema continuo, sono disperata!!!
Re: Top quarzo crepato
#2sono fondamentali le foto. per inserirle:
http://tinypic.com/index.php
1 - sfoglia
2 - scegli il file immagine archiviato nel tuo pc/telefono/tablet
3 - clicca su carica
4 - copia la stringa dove è indicato codice IMG per forum
5 - incolla e posta
benvenuto nel club
hai già provato a contattare il rivenditore? dalla tua ultima frase intuisco che ci sono già state problematiche... quali?
http://tinypic.com/index.php
1 - sfoglia
2 - scegli il file immagine archiviato nel tuo pc/telefono/tablet
3 - clicca su carica
4 - copia la stringa dove è indicato codice IMG per forum
5 - incolla e posta
benvenuto nel club
hai già provato a contattare il rivenditore? dalla tua ultima frase intuisco che ci sono già state problematiche... quali?
#3E' corretto prevedere un certo raggio di curvatura in corrispondenza degli angoli, questa precauzione serve proprio per ridurre il rischio di crepe. Tuttavia, se parli di taglio impreciso e di angolo "brutto", potrebbe trattarsi di una lavorazione molto grossolana (forse il mobiliere si è arrangiato con trapano e smerigliatrice angolare, anzichè far eseguire la lavorazione da una ditta specializzata e dotata di idonee fresatrici).RI1416 ha scritto: Il taglio è impreciso e l’angolo non è a 90 gradi ma tondeggiante seppur molto brutto, sembra fatto con una punta da trapano e da lì parte il raggio
L'incasso del piano cottura resta comunque un punto debole, il calore può contribuire ad innescare la rottura.
2 cm è uno spessore piuttosto sottile, potrebbe aver bisogno di opportuni rinforzi in corrispondenza degli incassi, conviene consultare la scheda tecnica del prodotto per verificare se eventuali prescrizioni sono state osservate.Il top è della penisola circa 240x120 alto circa 2 unico pezzo; appena sotto quell’angolo c’è il vuoto del cassettone e poco dopo le spallette dei mobili posteriori
Controlla anche la scheda tecnica del piano cottura, potrebbe contenere indicazioni in merito.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#5Puoi inserire anche una foto da sopra?
Comunque sia non è normale.
Comunque sia non è normale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
#6Mi spiace molto.
(Bayeen, del tuo non ho avuto aggiornamenti Spero abbiate risolto).
Da profana, l'impressione è che il taglio per il piano sia stato eseguito con macchine apposite (appare preciso) sul lato "orizzontale" fino all'angolo, mentre in corrispondenza dell'angolo e sul lato perpendicolare a questo sembra essere stato quasi "scalpellato" anziché tagliato (come se, per esempio, fosse stata sbagliate di qualche cm la dimensione in larghezza del foro del piano.. e piuttosto che ri-inviarlo al marmista per un cm, lo si sia "allargato" con altri metodi ; possibile?)
(Bayeen, del tuo non ho avuto aggiornamenti Spero abbiate risolto).
Da profana, l'impressione è che il taglio per il piano sia stato eseguito con macchine apposite (appare preciso) sul lato "orizzontale" fino all'angolo, mentre in corrispondenza dell'angolo e sul lato perpendicolare a questo sembra essere stato quasi "scalpellato" anziché tagliato (come se, per esempio, fosse stata sbagliate di qualche cm la dimensione in larghezza del foro del piano.. e piuttosto che ri-inviarlo al marmista per un cm, lo si sia "allargato" con altri metodi ; possibile?)
Ultima modifica di bubamara98 il 17/03/18 21:21, modificato 1 volta in totale.
#7È arrivato intero ed è stato tagliato qui
Non so cosa pensare... ammesso che il mobiliere risponda del danno mi lascia perplessa il fatto che potrebbe succedere ancora e che per sostituirlo mi dovranno smontare mezza cucina (il rivestimento della parete è anch’essa in quarzo ed appoggiata sopra al top)
Ma qualcuno mi sa dire se tra top e fuochi serve un isolante?
Non so cosa pensare... ammesso che il mobiliere risponda del danno mi lascia perplessa il fatto che potrebbe succedere ancora e che per sostituirlo mi dovranno smontare mezza cucina (il rivestimento della parete è anch’essa in quarzo ed appoggiata sopra al top)
Ma qualcuno mi sa dire se tra top e fuochi serve un isolante?
#8Gente fuori di testa!!!Ma come gli è venuto in mente di fare una cosa del genere in casa???Queste cose si fanno nel laboratorio del marmista e poi il top si porta in casa!Anche perché fare un taglio così genera una polvere che solo Dio sa'.......RI1416 ha scritto:È arrivato intero ed è stato tagliato qui
M[a qualcuno mi sa dire se tra top e fuochi serve un isolante?
E' chiaro che tra il piano cottura e il top ci deve essere qualcosa:pasta siliconica oppure la guarnizione in gomma del piano cottura se questo ne è provvisto.....di sicuro ci va qualcosa!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#9A volte si fanno lavori di adattamento sul posto ma piccolissimi interventi e da chi sa farli naturalmente. La cosa sembra grave. Vista dalla foto. Servirebbe più allargata per capire meglio. E poterti dare una risposta più giusta. Non ci sono interventi possibili. Se è rotto e rotto. In più senza fresature con inserti in metallo di rinforzo!!!. Dovresti sapere la marca del quarzo e far valere la garanzia.