La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Veneta Riflex

#16
twistdh ha scritto: lavastoviglie siemens o miele (anche se miele ormai non è così avanti rispetto agli altri :D
Dici ?? Anche se le lavastoviglie hanno una quarantina di brevetti che gli altri non possono copiare ???
Chi parla così di un prodotto Miele non ha la più ben che minima idea di cosa significhi o cosa sia la filosofia Miele...e fidati che avendo visitato gli stabilimenti e visto come lavorano posso solo dire tanto di cappello !! 8)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#17
Gianfry ha scritto:Proprio per il frigo che dovresti pensare quindi a Miele che ha due sistemi di raffreddamento indipendenti, senza scambio quindi di odori e umidità tra frigo e congelatore...Cerca un rivenditore che ti spieghi bene gli elettrodomestici !

P.S. con il piano cottura ad induzione che cappa ti hanno messo ? Sai vero del fenomeno condensa...
Al momento non ricordo la cappa, so però che non abbiamo chiesto quella specifica per induzione in quanto - leggendo anche qua sopra - una buona cappa aspirante è sufficiente per evitare vapore.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#18
twistdh ha scritto:io come piano cottura ad induzione andrei di siemens/neff (se proprio si vuole l'induzione a tutti i costi), lavastoviglie siemens o miele (anche se miele ormai non è così avanti rispetto agli altri e SECONDO ME non vale più tanto la pena contando che con una siemens top gamma si spende meno e si ha un ottimo prodotto)...e io la lavastoviglie la faccio andare tutti i giorni.
La casa sarà priva di gas, quindi induzione per forza :mrgreen:
Personalmente ero orientato su Bosch, me ne han parlato bene qua sopra proprio a livello di qualità/prezzo.
Considerando che volevamo arredare la cucina con massimo 10K (incluse pentole e qualche accessorio) non penso potremo permetterci i Miele come eldom

Re: Preventivo Veneta Riflex

#19
Gianfry ha scritto: Dici ?? Anche se le lavastoviglie hanno una quarantina di brevetti che gli altri non possono copiare ???
Chi parla così di un prodotto Miele non ha la più ben che minima idea di cosa significhi o cosa sia la filosofia Miele...e fidati che avendo visitato gli stabilimenti e visto come lavorano posso solo dire tanto di cappello !! 8)
ho solo detto che miele fa prodotti eccellenti al top della categoria, tuttavia per le lavastoviglie ho detto che, SECONDO ME, non sono sicuro che valga la pena spendere il doppio rispetto ad una siemens top gamma (che resta comunque un prodotto ottimo)...questo parlando degli ultimi anni! fino a un po' di anni fa consideravo miele il top indiscusso a prescindere da quanto costassero, anche perchè spendevi un botto una volta e poi avevi le stoviglie lavate sempre bene e per parecchio tempo...ora sono quasi convinto che se prendi una miele da 2K euro difficile che duri più di 10 anni (in media, ovvio che ci sarà qualcuno a cui dura 20 anni mentre qualcun altro magari con il prodotto sfigato se ne fa 4), più o meno quanto può durare una bosh/siemens/neff che costa molto meno.

ripeto che questa è una mia personalissima opinione e non voglio cominciare una guerra di marchi :) (oltretutto reputo miele al top in molti eldom come qualità). Io cerco di prendere sempre il top che posso permettermi e do maggior priorità alla qualità piuttosto che al prezzo (entro i limiti delle mie possibilità ovviamente). spero sia chiaro il mio ragionamento e che è una mia personale opinione che può essere giusta o sbagliata :)
fra55 ha scritto: La casa sarà priva di gas, quindi induzione per forza :mrgreen:
allora mi spiace per te :mrgreen:
a sto punto se sei costretto a prendere induzione neff sarebbe (secondo me ovviamente, dato che trovo il loro sistema di controllo fantastico) eccellente, però costoso...sennò a scendere siemens o bosh sono molto buoni...miele come induzione non l'ho mai provata di persona quindi non mi pronuncio (anche se dovrebbe essere eccellente), ma di sicuro costa uno sfracelo, almeno come neff se non di più.

se vuoi rimanere entro i 10K allora miele è inarrivabile, così come neff...a sto punto per fare tutto coordinato e spendere il giusto con bosh non sbagli. per il frigo non so quali modelli abbiano circuiti di ventilazione separati...ovviamente meglio avere circuiti di raffreddamento separati, ma non penso che cambi qualcosa per gli odori...invece avere due compressori separati permette di avere performance migliori sia per frigo sia per congelatore. magari però mi sono perso qualcosa, non sono ferratissimo sul funzionamento nel dettaglio degli ultimi frigo-congelatori...

Re: Preventivo Veneta Riflex

#20
Ragazzi, basta con i pacchetti "ti regalo la lavastoviglie se me li prendi tutti e 4" o "quarzo al prezzo del laminato". :roll:
Fate lo sforzo di leggere qualcosa delle tonnellate di post di questo forum (o anche solo di confrontare i prezzi degli eldom proposti con quelli online, i codici li avete).
Frigoriferi Liebher per esperienza di chi li ha ormai da decenni (genitori, amici) non hanno mai dato problemi (tranne sfortunate eccezioni che ci sono con tutte le marche) e sono tra le migliori offerte del mercato, ma quanti possono permetterseli (soprattutto ad incasso)? Settore lavaggio della Miele idem, ma anche in questo caso quanti sono coloro che possono investire tanto in una lavastoviglie o in una lavatrice?
Piani ad induzione Electrolux a mio parere hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Degli eldom proposti non so dirti molto, non sono un'esperta,forse quello che mi convince meno è il forno, ma se lo usate poco..
In ogni caso, guardando online il valore complessivo degli eldom ( esclusa la cappa ignota) è di circa 1500 euro.
Con quei 500 euro di differenza eventualmente metti 4 metri di quarzo o altro materiale che vuoi tu (quanto costerebbe questo "quarzo al prezzo del laminato" al m lineare?). In ogni caso sono dell'idea che sia meglio un buon laminato (e bello: i laminati di oggi non sono quelli di 20 o 30 anni fa) che un quarzo orrendo. :(
Ultima modifica di bubamara98 il 30/06/18 11:42, modificato 2 volte in totale.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#21
fra55 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Proprio per il frigo che dovresti pensare quindi a Miele che ha due sistemi di raffreddamento indipendenti, senza scambio quindi di odori e umidità tra frigo e congelatore...Cerca un rivenditore che ti spieghi bene gli elettrodomestici !

P.S. con il piano cottura ad induzione che cappa ti hanno messo ? Sai vero del fenomeno condensa...
Al momento non ricordo la cappa, so però che non abbiamo chiesto quella specifica per induzione in quanto - leggendo anche qua sopra - una buona cappa aspirante è sufficiente per evitare vapore.
A me non risulta che esistano cappe "specifiche per induzione" (ma smentitemi). Più che altro, visto che il piano che avete scelto ha la funzione di dialogo con la cappa, assicuratevi di avrne scelta una che abbia la possibilità di interagire con il piano.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#22
bubamara98 ha scritto: A me non risulta che esistano cappe "specifiche per induzione" (ma smentitemi)
Galvamet
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#23
Con tutto il dovuto rispetto, credo che dare notizie sulle proprie esperienze sia una cosa (tra l'altro positiva) mentre dare per scontate certe cose di cui non si è certo ferrati sia un'altra...perciò credo che dire che Miele non sia più quella di una volta....che non esistono cappe per l'induzione o altro basato solo su proprie supposizioni, sia da evitare..
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#24
Gianfry ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto, credo che dare notizie sulle proprie esperienze sia una cosa (tra l'altro positiva) mentre dare per scontate certe cose di cui non si è certo ferrati sia un'altra...perciò credo che dire che Miele non sia più quella di una volta....che non esistono cappe per l'induzione o altro basato solo su proprie supposizioni, sia da evitare..
ok, se mi garantisci che una lavastoviglie miele da 2k euro mi dura 20 anni allora la vado subito a comprare ed a quel punto sarebbe più conveniente di un'altra che costa la metà e dura la metà. Mi sa comunque che siamo OT, anche perchè fra55 ha detto di non voler spendere 2k euro per una lavastoviglie.

PS: per la storia delle cappe apposta per l'induzione (qui siamo più IT dato che fra55 avrà induzione ed anche una cappa :D ) : non mi è ben chiaro quali differenze possano avere rispetto ad una cappa normale...dell'induzione non me ne può fregar di meno, ma sono molto interessato agli aspetti tecnologici dei vari prodotti e sta cosa delle cappe per induzione la voglio capire meglio :)

Re: Preventivo Veneta Riflex

#25
Con tutto il rispetto..
Mi pare di aver chiesto di essere smentita per quanto riguarda fatti di cui non sono certa (di Miele non mi pare affatto di aver affermato quanto mi attribuisci, ma forse ti riferivi ad alti utenti).
Per quanto riguarda altre considerazioni da me espresse (con la dovuta cautela che da sempre mi contraddistingue :mrgreen: ), direi che sono inconfutabili. O vogliamo credere alla favola del quarzo al prezzo del laminato o delle lavastoviglie ad un euro? :roll:
Liberissimo. :D

Ps: grazie per la notizia sulla cappa Galvamet che non conoscevo e che nessun mobiliere mi ha mai proposto. Molto interessante il funzionamento. :)
A dire il vero, problemi di condensa ne ho sempre avuti tanti anche con i fuochi tradizionali essendo abituata ad utilizzare moltissimo la cottura a vapore. Tuttavia, a parte la seccatura di asciugare i mobili e le pareti a fine cottura e tenere la finestra socchiusa, questa condensa non mi ha mai creato particolari problemi neppure sulle ante dei pensili.
Vedremo nel tempo come andrà con l'induzione. In ogni caso sono riportati anche qui sul forum diversi casi di utenti che col piano a induzione hanno deciso di fare a meno totalmente della cappa e risparmiarsi la spesa. D'altronde per legge è obbligatoria solo con piani a gas. Io stessa la utilizzo per circa un 10% del tempo di utilizzo dei fuochi (vado soprattutto di finestra a ribalta), anche per un discorso di consumi (quelli di una cappa che si scalda -tramite resistenza, immagino - come sono? Vedo che la cappa è in classe energetica A ma non ho approfondito).
Grazie in ogni caso. :)
Ultima modifica di bubamara98 il 30/06/18 12:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#26
twistdh ha scritto:
Gianfry ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto, credo che dare notizie sulle proprie esperienze sia una cosa (tra l'altro positiva) mentre dare per scontate certe cose di cui non si è certo ferrati sia un'altra...perciò credo che dire che Miele non sia più quella di una volta....che non esistono cappe per l'induzione o altro basato solo su proprie supposizioni, sia da evitare..
ok, se mi garantisci che una lavastoviglie miele da 2k euro mi dura 20 anni allora la vado subito a comprare ed a quel punto sarebbe più conveniente di un'altra che costa la metà e dura la metà. Mi sa comunque che siamo OT, anche perchè fra55 ha detto di non voler spendere 2k euro per una lavastoviglie.

PS: per la storia delle cappe apposta per l'induzione (qui siamo più IT dato che fra55 avrà induzione ed anche una cappa :D ) : non mi è ben chiaro quali differenze possano avere rispetto ad una cappa normale...dell'induzione non me ne può fregar di meno, ma sono molto interessato agli aspetti tecnologici dei vari prodotti e sta cosa delle cappe per induzione la voglio capire meglio :)
https://www.galvamet.it/catalog/product ... _IT#novita#novita

Re: Preventivo Veneta Riflex

#27
interessante...grazie! effettivamente specie per chi usa l'induzione in condizioni non ottimali (magari senza finestra vicino, con i pensili sul piano cottura...) potrebbe fare la differenza. io con il gas non ho mai avuto problemi (nonostante la mia attuale cappa sia scandalosamente sotto-dimensionata e abbia un potere aspirante paragonabile all'alito di fata) di condensa ma ho una finestra vicina e nulla sopra o di fianco ai fornelli (se non la cappa inutile).

comunque interessante ;)

Re: Preventivo Veneta Riflex

#28
Io, piena di pensili e condensa (con piano a gas), ho avuto per 43 anni e mezzo la Del Tongo di mia madre che non ha fatto una piega. Cappa accesa solo in occasione di cottura alla piastra o frittura, per il resto finestra gocciolante socchiusa. :)