La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piano cottura e lavello leggermente storti, soluzione?

#18
adesso finalmente è chiaro.
se il muro è fuori squadra (per intenderci: se l'angolo dove c'è la giunzione tra le due alzatine non è a 90°) credo ci fosse poco da fare.
l'elemento è tra due angoli. l'unica alternativa serebbe stata - forse - di tagliare fuori squadra i due lati del piano.
ma, anche se ci fossero riusciti (si sta parlando di un grado o poco più!) , avresti comunque avuto storte le linee di giunzione dei tre elementi del piano.
col senno di poi l'errore è stato quello di non rettificare l'angolo della parete prima di piastrellare.

Re: piano cottura e lavello leggermente storti, soluzione?

#19
dave4mame ha scritto:adesso finalmente è chiaro.
se il muro è fuori squadra (per intenderci: se l'angolo dove c'è la giunzione tra le due alzatine non è a 90°) credo ci fosse poco da fare.
l'elemento è tra due angoli. l'unica alternativa serebbe stata - forse - di tagliare fuori squadra i due lati del piano.
ma, anche se ci fossero riusciti (si sta parlando di un grado o poco più!) , avresti comunque avuto storte le linee di giunzione dei tre elementi del piano.
col senno di poi l'errore è stato quello di non rettificare l'angolo della parete prima di piastrellare.
Purtroppo io la casa la trovai così al momento dell'acquisto, comunque almeno ora so che non ci si poteva fare molto di più. In futuro quindi, se dovessi fare qualche intervento, devo ricordarmi di far presente a chi farà i lavori di rettificare l'angolo della parere giusto?

Re: piano cottura e lavello leggermente storti, soluzione?

#22
ryu16 ha scritto:
coolors ha scritto:
ryu16 ha scritto:non so proprio, io ho chiesto al montatore che è stato pure gentile a tornare dopo mesi e a farmi vedere che la parte inferiore era perfettamente a livello. lui mi ha detto che dipende dai muri non a quadro, ma ovviamente so che non è colpa sua. cerco di guardare il lato positivo cioè che è poco storto e ci si deve fare caso per vederlo. lo terrò a mente per il futuro
Perché, esistono muri dritti? :mrgreen:
I rivenditori di mobili/cucine devono ormai fare i salti mortali a causa della pessima qualità con la quale vengono ormai costruite le case ... :wink:
Solo che il mio appartamento è in un condominio costruito decenni fa, quando in teoria le case le facevano meglio di ora :D
Ho chiuso con il lavoro di arredatore/mobiliere ben 20 anni fa (come passa il tempo ... ) e i problemi c'erano eccome già allora. Ora la situazione è persino peggiorata :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia