La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina acciaio verniciato

#16
twistdh ha scritto:
14/07/20 19:52

se le hai viste dal vivo e ti sembrano ben fatte bene allora ;) sicuramente non saranno top (sennò avrebbero costi molto alti), ma l'importante è che diano il giusto senso di solidità...e se la composizione è come la vuoi allora ci può stare secondo me

il prezzo così "basso" rispetto ad altre marche potrebbe essere anche legato al fatto che non hanno intermediari (ovvero i mobilifici)?

Re: cucina acciaio verniciato

#17
twistdh ha scritto:
14/07/20 19:52

il top: a me l'acciaio barazza non piace molto (quelli che ho visto oltretutto non erano rifiniti molto bene, ma magari è stato un caso); inoltre attenzione che non penso barazza riesca a fare 4.4 metri di top in un pezzo unico...io chiedevo un piano ad L e lo facevano per forza in 2 pezzi...se non ricordo male possono fare pezzi unici di massimo 3.6 metri di lunghezza (ma prendilo con le pinze eh, potrei confondermi con blanco...). quando mi hanno detto di non potermi fare la L in un pezzo unico non sono stato ad approfondire ed ho cambiato marca. chiedi nel caso se il top è in pezzo unico (dubito) oppure giuntato (probabile)
Come hai fatto per poterlo vedere dal vivo il top in acciaio Barazza? Così se riesco ci provo anch'io a studiarlo bene..

Riguardo alla lunghezza ci siamo informati.. da catalogo arrivano fino a 4 m nel pezzo unico, ma visto che a noi servirebbero 4,36 m la ragazza di VSK ha chiesto direttamente in ditta che ha confermato di riuscire a farlo anche della nostra lunghezza in un unico pezzo.

Re: cucina acciaio verniciato

#18
nerizio78 ha scritto:
18/07/20 18:09
...
Come hai fatto per poterlo vedere dal vivo il top in acciaio Barazza? Così se riesco ci provo anch'io a studiarlo bene..
...
li ho visti in un un negozio di non ricordo quale marca...poteva essere arredo3 (ma non ne sono assolutamente sicuro).
la cosa migliore è comunque quella di chiamare direttamente barazza e chiedere info a loro: ti diranno quali venditori della tua zona trattano i loro prodotti. io per vedere i top bautek/foster li ho contattati e mi hanno detto di andare da dei rivenditori boffi o arclinea che erano nella mia zona. quello barazza mi è capitato per puro caso.

io avevo sentito bautek/foster e blanco (e barazza tramite l'arredatore però...dato che non potevano farmelo in pezzo unico non ho nemmeno chiamato io direttamente e li ho scartati), sono stati tutti molto disponibili comunque.

PS: magari con il top da te richiesto riescono a superare i 4 metri in un pezzo unico, meglio così nel caso ;) ...per il mio non erano proprio in grado

Re: cucina acciaio verniciato

#19
nerizio78 ha scritto:
18/07/20 18:05
il prezzo così "basso" rispetto ad altre marche potrebbe essere anche legato al fatto che non hanno intermediari (ovvero i mobilifici)?
beh ma avranno dei negozi per poter vedere i loro prodotti...se invece intendi che si fanno "tutto" loro, beh quello fa la differenza...però sono molti i marchi che si fanno le cose da soli anche se costano un occhio. boh non saprei, sarà un'insieme di cose :) di sicuro non possono avere una qualità top come marchi che costano 5/10 volte tanto almeno, però potrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo specie perchè non offrono personalizzazioni e sono meno conosciuti di altri

Re: cucina acciaio verniciato

#20
Dire acciaio non basta, ce ne sono infinite combinazioni possibili (come per tutte le leghe per il vero). Ogni combinazione ha dei pregi e difetti, ognuna può essere prodotta con un certo livello di purezza e di qualità e poi c'è il discorso spessore. Più materiale, più costo.
Poi ci sarebbe da capire se questa marca propone delle casse e pensili rivestiti in acciaio o se l'intera struttura è in acciaio. Anche questo fa la differenza.
L'unica cosa su cui possono risparmiare è lavorare l'acciaio in casa invece di affidarsi a un terzista (che poi non sempre si ottiene un risparmio...), ma in ogni caso dubito siano proprietari di un'acciaieria, quindi le lastre devono comunque comprarle e il costo di acquisto non sarà diverso da altri clienti/grossisti, ovviamente a parità di qualità.

Quindi in ultima analisi considero semplicemente impossibile che una cucina 100% acciaio possa costare 11 mila euro e un'altra 3 o 5 volte tanto ed essere di pari qualità. Se la materia prima è la stessa la differenza di prezzo sarà enormemente più bassa, oppure...

Tutto ciò detto non voglio certo dire che il livello qualitativo sia infimo o non accettabile, anzi magari vendono un gran bel prodotto, però è giusto sapere che si sta scegliendo un compromesso tra qualità e costo.

Re: cucina acciaio verniciato

#21
twistdh ha scritto:
18/07/20 18:29
nerizio78 ha scritto:
18/07/20 18:05
il prezzo così "basso" rispetto ad altre marche potrebbe essere anche legato al fatto che non hanno intermediari (ovvero i mobilifici)?
beh ma avranno dei negozi per poter vedere i loro prodotti..
No, se vuoi vedere dal vivo le loro cucine devi andare a San Lazzaro (BO) dove hanno lo showroom e il quartier generale.. non hanno proprio rivenditori!

Re: cucina acciaio verniciato

#22
klw ha scritto:
18/07/20 20:35
Dire acciaio non basta, ce ne sono infinite combinazioni possibili (come per tutte le leghe per il vero). Ogni combinazione ha dei pregi e difetti, ognuna può essere prodotta con un certo livello di purezza e di qualità e poi c'è il discorso spessore. Più materiale, più costo.
Poi ci sarebbe da capire se questa marca propone delle casse e pensili rivestiti in acciaio o se l'intera struttura è in acciaio. Anche questo fa la differenza.
L'unica cosa su cui possono risparmiare è lavorare l'acciaio in casa invece di affidarsi a un terzista (che poi non sempre si ottiene un risparmio...), ma in ogni caso dubito siano proprietari di un'acciaieria, quindi le lastre devono comunque comprarle e il costo di acquisto non sarà diverso da altri clienti/grossisti, ovviamente a parità di qualità.

Quindi in ultima analisi considero semplicemente impossibile che una cucina 100% acciaio possa costare 11 mila euro e un'altra 3 o 5 volte tanto ed essere di pari qualità. Se la materia prima è la stessa la differenza di prezzo sarà enormemente più bassa, oppure...

Tutto ciò detto non voglio certo dire che il livello qualitativo sia infimo o non accettabile, anzi magari vendono un gran bel prodotto, però è giusto sapere che si sta scegliendo un compromesso tra qualità e costo.
Si, di questo me ne rendo conto..