La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto cucina rivenditore fuori regione e gestione montaggio

#1
Salve,

Per la nostra casa abbiamo fatto un preventivo in un negozio al di fuori della nostra regione con un rivenditore di alcuni marchi (come Scavolini) e il preventivo che ci ha fatto ci ha soddisfatto rispetto ai prezzi visti nella nostra città.
La regione si trova a moltissimi km di distanza (più di 1000...) ci ha detto che per la spedizione della cucina nella nostra città non è un problema essendo la fabbrica anche più vicina alla nostra città, tuttavia la consegna avverrà senza montaggio, sarà effettuata senza entrare in casa.
Visto che comunque che stiamo parlando di una cucina di circa 10.000€ il montaggio ed anche alcune informazioni richieste (come presenza di fuori squadra) impattano la scelta e relativa funzionalità della cucina, vorrei capire che suggerimento mi dareste per poter gestire montaggio ed eventuale sopralluogo prima della acquisto.
Ci è stato suggerito ad esempio di far misurare eventuale fuori squadra direttamente dal rivenditore stesso (essendo lontano non è possibile).

Vorrei evitare di avere dei problemi che possono verificarsi al montaggio per il fatto che non è stato effettuato il montaggio o sopralluogo dal rivenditore stesso e ritrovarmi poi problemi da gestire senza una chiara e tracciata responsabilità.

Magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza.

Grazie anticipatamente.

Re: Acquisto cucina rivenditore fuori regione e gestione montaggio

#2
Firenze23 ha scritto:
30/03/23 17:16
Salve,

Per la nostra casa abbiamo fatto un preventivo in un negozio al di fuori della nostra regione con un rivenditore di alcuni marchi (come Scavolini) e il preventivo che ci ha fatto ci ha soddisfatto rispetto ai prezzi visti nella nostra città.
La regione si trova a moltissimi km di distanza (più di 1000...) ci ha detto che per la spedizione della cucina nella nostra città non è un problema essendo la fabbrica anche più vicina alla nostra città, tuttavia la consegna avverrà senza montaggio, sarà effettuata senza entrare in casa.
Visto che comunque che stiamo parlando di una cucina di circa 10.000€ il montaggio ed anche alcune informazioni richieste (come presenza di fuori squadra) impattano la scelta e relativa funzionalità della cucina, vorrei capire che suggerimento mi dareste per poter gestire montaggio ed eventuale sopralluogo prima della acquisto.
Ci è stato suggerito ad esempio di far misurare eventuale fuori squadra direttamente dal rivenditore stesso (essendo lontano non è possibile).

Vorrei evitare di avere dei problemi che possono verificarsi al montaggio per il fatto che non è stato effettuato il montaggio o sopralluogo dal rivenditore stesso e ritrovarmi poi problemi da gestire senza una chiara e tracciata responsabilità.

Magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza.

Grazie anticipatamente.
Buonasera,
In questi termini è una soluzione che mi sento vivamente di sconsigliarLe.
Mi capita spesso di prendere lavori fuori zona, anche a distanza di molti km, ma il sopralluogo lo faccio sempre io personalmente (o chi per me) così come il montaggio viene sempre effettuato da montatori di mia fiducia.

Se decide di procedere, insista col rivenditore per assumersi la responsabilità dei rilievi e del relativo montaggio o venendo personalmente o mandando qualcuno di sua fiducia.

Tenga presente che facendo tutto autonomamente in caso di problemi la responsabilità sarà unicamente Sua e il rivenditore non risponderà di danni e/o misure errate.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Acquisto cucina rivenditore fuori regione e gestione montaggio

#4
La regione si trova a moltissimi km di distanza (più di 1000...) ci ha detto che per la spedizione della cucina nella nostra città non è un problema essendo la fabbrica anche più vicina alla nostra città, tuttavia la consegna avverrà senza montaggio, sarà effettuata senza entrare in casa.
Visto che comunque che stiamo parlando di una cucina di circa 10.000€ il montaggio ed anche alcune informazioni richieste (come presenza di fuori squadra) impattano la scelta e relativa funzionalità della cucina, vorrei capire che suggerimento mi dareste per poter gestire montaggio ed eventuale sopralluogo prima della acquistohttps://www.mybkexperience.onl/

Re: Acquisto cucina rivenditore fuori regione e gestione montaggio

#5
Due cose :
1° Come si fà a prendere in considerazione una proposta del genere ?
2° Come si fà a proporre ad un potenziale cliente una fornitura del genere sapendo che le probabilità che ci possano essere dei problemi sono altissime e i possibili interventi post vendita chi li gestirebbe ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Acquisto cucina rivenditore fuori regione e gestione montaggio

#7
Mi verrebbe da dire che l'eventuale sconto extra è pienamente comprensibile.
Infatti, se non ho capito male, il rivenditore interviene solo per il progetto (che comunque è abituato a fare gratis, vedasi i preventivi poi non concretizzati in ordini) e l'ordine materiale alla Ditta. Indi fa spedire il tutto al domicilio dell'acquirente e stop: niente montaggio e postvendita, che sono poi le vere rogne.
Diciamo che tutto quello che gli entra è guadagno. Dalla sua parte lo farei subito... dalla parte del cliente non ci vorrei essere mai.
Andrea