La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: stone italiana

#106
milu perugia ha scritto:
02/04/14 12:50
voglio far sapere a tutti la mia esperienza con questa azienda cercando di essere solo obiettiva.
ho acquistato presso il rivenditore della mia zona, che si chiama Oceania Arredamenti, il piano di lavoro e il lavello della ditta Stone Italiana, ho scelto il materiale Jaipur perché si presenta non liscio e richiama l' irregolarità della pietra naturale. questa ditta offre una garanzia di anassorbenza valida 10 anni sul materiale Jaipur.
ma cosa succede quando il piano Jaipur non supera il test e da subito inizia a macchiarsi?
non parlo di liquidi particolari oppure detersivi ( ho sempre usato sgrassatori delicati), parlo della semplice acqua, infatti il mio piano ha iniziato subito ad assorbire le gocce d' acqua che ci cadevano sopra, presentando aloni opachi della stessa precisa forma delle gocce che ci sono cadute!!!
ma io non mi sono rivolta all' azienda per non essere troppo rompi, fino a quando circa 1 anno dopo, scolando l' acqua della pasta, sento un vistoso "crack" provenire dal lavello e mi accorgo che è solcato per tutta la lunghezza da una crepa...insomma è crepato da una parte all' altra!!!!!!!!!!
a questo punto corro dal rivenditore che mi assicura che risolverà il problema, ovviamente omettendo di essere in fase di chiusura per fallimento e che quindi non avrebbe mai preso in carico il mio problema.
a questo punto chiamo la ditta Stone Italiana che mi risponde dicendomi che sicuramente abbiamo utilizzato male il lavello per ottenere un danno del genere. alla mia domanda su cosa intendesse per utilizzo sbagliato mi sento rispondere che su questo materiale non si deve buttare acqua bollente per non danneggiarlo e non ci si può appoggiare troppo peso....
quindi non bisogna scolare l' acqua della pasta nel lavello e non bisogna entrarci dentro.........credo non serva commento.
a questo punto coinvolgo un avvocato e decido di rivendicare anche la garanzia di 10 anni di anassorbenza, dato che intanto il piano di lavoro è massacrato da tutto quello che ha assorbito.
vi dico solo che sono passati 2 anni e io ancora ho un catino sotto il lavello, perché ovviamente dalla crepa esce acqua ogni volta che apro il rubinetto e i signori della Stone Itaiana non solo non si sono degnati di offrirmi nessuna assistenza, ma mi hanno completamente ignorato, non hanno fatto nessun sopralluogo e non hanno neanche provato a dimostrare interesse, proprio come fanno molte aziende con il consumatore che ormai il prodotto lo ha acquistato.
il mio consiglio è quindi di rivolgersi al marmista che trovate nella vostra zona, che con molti meno soldi e sicuramente più competenza e assistenza, vi fornirà il piano di lavoro del materiale che volete.
Pessima esperienza, assistenza inesistente. Nel 2021 ho acquistato un piano cucina che ho iniziato ad utilizzare solo inizio 2023, dopo pochi mesi il quarzo si è lesionato da parte a parte in modo naturale mentre ero tranquillamente seduto sul divano. La creativa assistenza senza effettuare un controllo o sopralluogo, mi ha risposto:

"il presentarsi di una lesione a più di un anno di distanza dalla consegna del materiale non è indice di difetto dello stesso.

L'agglomerato di quarzo è infatti una pietra che, per quanto di origine industriale, è un materiale inerte che non si modifica nella struttura se non al verificarsi di sollecitazioni di natura meccanica quali ad esempio shock termico, urto accidentale, pressioni anomale, movimentazione o supporto non uniforme.
Eventuali vizi del materiale si sarebbero presentati in concomitanza con la lavorazione del materiale ( fase in cui è sottoposto a sollecitazioni molto importanti) o nell'immediato post posa, non a più di un anno di distanza: a causare il formarsi di lesioni di questo tipo è stata sicuramente una sollecitazione come ad esempio quelle indicate sopra.
Pertanto, seppur spiacenti quanto accaduto non è imputabile al materiale da noi fornito e come Assistenza non possiamo dare seguito a VS richiesta".

non comprate assolutamnte.