Re: brainstorming per la nuova cucina: reportage pg 80!

lagattod ha scritto:so che non potrò più farne a meno :D
mi aggiorni quando li trovi? :roll:
eh eh, certo! :lol:

p.s. per Mitti: nei due vasi chiusi che ho sul piano tengo il sale, grosso e fino :wink:
p.p.s. parere onesto? sapendo di avere poco spazio dispensa io avrei preferito una colonna chiusa: è vero, è senz'altro più vista e meno originale, ma ti avrebbe risolto un bel problema, perchè con le ante puoi permetterti di ammassare più roba, se sono scaffali aperti mica tanto :roll:

lagattod ha scritto:e soprattutto c'è una soluzione anche per i coperchi?
nella vecchia cucina odiavo pentole e coperchi nei cassettoni erano sempre in disordine vorrei trovare un modo per sistemarli :roll:
Tu che hai lo spazio, utilizza un cassetto interno da 90!
L'avevo fatto nella precedente cucina ed era davvero pratico: avevo il cestone da 90 con le padelle e al suo interno il cassetto con i coperchi.

kiwina ha scritto:
lagattod ha scritto:so che non potrò più farne a meno :D
mi aggiorni quando li trovi? :roll:
eh eh, certo! :lol:

p.s. per Mitti: nei due vasi chiusi che ho sul piano tengo il sale, grosso e fino :wink:
p.p.s. parere onesto? sapendo di avere poco spazio dispensa io avrei preferito una colonna chiusa: è vero, è senz'altro più vista e meno originale, ma ti avrebbe risolto un bel problema, perchè con le ante puoi permetterti di ammassare più roba, se sono scaffali aperti mica tanto :roll:

si kiwi, ma non è tanto per l'originalità quanto perchè una colonna classica da sola vicino al frigo free standing non mi piaceva per nulla, avrei dovuto optare per il frigo in colonna, ma non mi ha mai convinto
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ti capisco sai...dico solo più una cosa poi basta (non voglio far la "vecchia zia" saccente, ma ho mio malgrado talmente tanta esperienza in materia che se posso essere utile approfitto!): anche a me non è mai piaciuto il frigo da incasso, soprattutto per la poca capienza. Ma stavolta l'ho trovato, praticamente nuovo, in eredità e ho preferito adeguarmi.
Risultato? La mia parete colonne alla fine è esteticamente più gradevole e ho guadagnato lo spazio per una dispensa da 87 cm che per me è una manna dal cielo!
Il frigo free è più capiente, sicuro, ma alla fin fine me la sto cavando e siamo in 4, l'importante è organizzarlo bene al suo interno.
Questo per dire che spesso far di necessità virtù inizialmente può far pensare a un ripiego, ma quando poi vedi quanto ci guadagni in termini di praticità ti rendi conto che l'estetica certe volte deve passare in secondo piano.
Se sei ancora in tempo, pensaci bene...così avresti sì il frigo free, ma dovresti destinare a dispensa parte di basi e pensili che sarebbero più funzionali per altro :roll:

kiwina ha scritto:
lagattod ha scritto:e soprattutto c'è una soluzione anche per i coperchi?
nella vecchia cucina odiavo pentole e coperchi nei cassettoni erano sempre in disordine vorrei trovare un modo per sistemarli :roll:
Tu che hai lo spazio, utilizza un cassetto interno da 90!
L'avevo fatto nella precedente cucina ed era davvero pratico: avevo il cestone da 90 con le padelle e al suo interno il cassetto con i coperchi.
eh a saperlo prima
mi sono fatta dividere solo due cestoni.
Uno ha il porta posate, l'altro volevo usarlo per le tovaglie.... :roll:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Ragazze giuro che non riesco più a seguirvi...ma ho capito perchè!Voi in realtà siete delle maghe... nell'organizzazione di cassetti,pentole,attrezzi da cucina e cose varie!!!
Spero di aver scelto bene ante e cestoni e di riuscire ad organizzare tutto nella vostra stessa maniera nella mia nuova cucina...speriamo che ci stia tutto...altrimenti chi lo sente il futuro maritino :shock: Mi sa che vi chiederò una consulenza anche per questo prima o poi!!!