Re: Cucinina: NEWS pg 7: Arrivata! FOTO!

Arancio decisamente l'arancio :mrgreen:
Grazie mille per le foto,è venuto proprio bene il vano micro, bello anche il rubinetto :)
Ciao e grazie ancora :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

bradipa66 ha scritto:voto arancio!
per la parete, un bella pittura lavagna, anche!
petra ha postato un sito con un sacco di realizzazioni:

http://boiseriec.blogspot.it/2011/01/pi ... paint.html
Bella idea, grazie!
In realta' all'inizio ci avevo pensato di fare un riquadro con pittura lavagna e anche magnetico, in modo da poterci scrivere sopra con il gesso ma anche attaccare dei foglietti(foto o disegni di mia nipote, in futuro speriamo anche di un figlio) con delle calamite, pero' mi ha detto il signore dal quale ho comprato la pittura della sikkens (quella scura in cucina) che non sono a norma le pitture lavagna in circolazione e di aspettare!

Ma l'idea iniziale era di metterla nella parete di fornte alla finestra e non quella accanto al pc, non sarebbe troppo scuro poi metterla su tutta quella parete?

Comunque, grazie ancora dell'ottimo suggerimento, ora do' un'occhiata al post di petra, grazie!
Ciaooo :D

a dire il vero questa cosa della pittura non a norma mi pare una palla... cosa signifca non a norma? non sarebbe in commercio!fra l'altro in un vecchio topic se ne è già parlato:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=+pittura

io immaginavo comunque non l'intera parete lavagna (sarebbe appunto troppo scura, anche considerando la tinta delle altre pareti), ma solo un riquadro/sezione!
c'è certamente qualcosa in rete... ora spulcio fra le tremila foto che ho e vedo se c'è qualcosa di carino!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:a dire il vero questa cosa della pittura non a norma mi pare una palla... cosa signifca non a norma? non sarebbe in commercio!fra l'altro in un vecchio topic se ne è già parlato:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=+pittura

io immaginavo comunque non l'intera parete lavagna (sarebbe appunto troppo scura, anche considerando la tinta delle altre pareti), ma solo un riquadro/sezione!
c'è certamente qualcosa in rete... ora spulcio fra le tremila foto che ho e vedo se c'è qualcosa di carino!

Grazie mille bradipa, ho gia' letto il post che mi consigliavi e penso che il tizio che me mi diceva non fossero a norma si riferisse a quello che chiedevi pure tu nella domanda del post.

Vedro' di informarmi meglio sulle varie marche di pitture lavagna e magnetiche cosi' da farmi bene un'idea e decidere!

Se trovassi spunti te ne sarei veramente grata.Grazie ancora,ciaooo! :D

Re: Cucinina: New FOTO aggiornate, pg 10!

Rieccomi qui con alcune nuove fotine!
Il controsoffitto e le tapparelle sono state montate, per cui vi mostro gli aggiornamenti:
Immagine
Immagine
controsoffitto illuminato con 6 faretti led Egoluce (nella foto se ne vedono solo 3) + botola per accedere al cassone della tapparella
Immagine
l'angolo con rubinetto in primo piano
Immagine
primo piano di un portafortuna regalatoci da una mia cara amica di infanzia
Immagine
Si,ancora quel tagliere, non abbiamo ancora dipinto la parete accanto ai fuochi e in qualche modo dobbiamo pur proteggerla! 8)
Immagine
lato colonne:
Immagine
ed infine una vista della cucina dalla sala:
Immagine
Spero che gli aggiornamenti siano stati di vostro gradimento!
Nella cucina che rimane ancora la parte della casa più completa restano ancora da:
-dipingere laparete accanto ai fuochi
-coprire il tubo della canna fino al controsoffitto
e poi vorremmo aggiungere una mensola sotto al pensile che è nell'angolo? Che ne dite? Ci starebbe bene? Quanto dovrebbe essere profonda?

Sono curiosa dei vostri pareri! :wink:
Ciaooo :D

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

rosdev ha scritto:Ma che bella cucina, che bella ! :shock:
Adoro il piano e la parete scurissimi.Davvero particolare quella pittura.
Brava! :wink:

Grazie mille rosdev! :oops:
Devo ringraziare il forum e in particolare kiwina se sono venuta a conoscenzadi tale pittura, una vera fortuna considerando che non volevo assolutamente le mattonelle! Siamo cosi' allergici alle mattonelle che non le abbiamo messe neppure nei bagni, ad eccezione della doccia! :lol:

Il colore della pittura è stato realizzato dello stesso colore del piano, sono andata nel negozio dove vendevano l'alpha design e gli ho portato il campionedel top in modo che la pittura risultasse il più simile possibile!E direi che ci e' riuscito! :wink:

Grazie di esser passato!Ciaoo :D

È bellissima!!! Davvero un ottimo esempio di come una pittura scura non debba x forza scurire o rimpicciolire un ambiente contenuto, anzi!
Aveste scelto una tonalità chiara credo che la cucina avrebbe avuto meno "carattere", così invece sta proprio bene.
Ti ringrazio molto x il "riconoscimento" :oops: : l'Alpha è stata davvero una grande scoperta, nei prossimi giorni dovrei anche io dare la mia...ma come te x la parete laterale anche io non ho le idee chiare sul dove metterla :?

kiwina ha scritto:È bellissima!!! Davvero un ottimo esempio di come una pittura scura non debba x forza scurire o rimpicciolire un ambiente contenuto, anzi!
Aveste scelto una tonalità chiara credo che la cucina avrebbe avuto meno "carattere", così invece sta proprio bene.
Ti ringrazio molto x il "riconoscimento" :oops: : l'Alpha è stata davvero una grande scoperta, nei prossimi giorni dovrei anche io dare la mia...ma come te x la parete laterale anche io non ho le idee chiare sul dove metterla :?
Grazie, veramente grazie dei complimenti!
Ma tu di che colore la metteresti? avevo capito che avresti voluto lascairla bianca, ma magari hocapito male!
Nella parete laterale l'idea suggeritami da difra era di fare a strisce a mò di codice a barre oppure dovrei comprare un'altra latta di alpha design di colore bianco!

A te come procedeil tutto,come ti trovi nella nuova cucina?
Sono curiosissima di vedere come è venuto il bagno resinato! :wink:

ohana ha scritto:Che bella! Complimenti!
E quella pittura alpha credo tornerà utile a molte persone (forse anche a me)! quindi grazie a te e a chi te l'ha suggerita.
Grazie milla anche a te!
Bene, sono felice di poter far da tramite anche io per qualcosa di utile e restituire inparte ciòche questoforum mi ha dato e continua a darmi! :D

Io ho fatto l'errore di comprare la latta prima di aver montato la cucina: l'ho presa dello stesso colore della cucina di Torino (se ricordi era un marrone cangiante), ma dopo aver visto la cucina montata non sono più sicura né del colore né del suo posizionamento :?
Appena casa sarà un pò più a posto farò delle foto più decenti in modo da chiedervi lumi! Anche foto del bagno, naturalmente :D

Per la tua mi piace l'idea delle righe, ma penso che ti serva di più una pittura funzionale. E fare un'Alpha arancione, per riprendere il colore degli accessori? O un altro colore...ci vedrei bene una tonalità accesa a dare contrasto, che ne pensi?