La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: NUOVA CUCINA CON PLANIM e DUBBI

#17
DUBBIO: voi lascereste il fianco delle colonne a vista o è meglio prevedere una spalletta in cartongesso e "tamponare" anche la parte sovrastante le colonne (il cartongesso sopra le colonne avrà una forma triangolare avendo il tetto con travi a vista spiovente)

Re: NUOVA CUCINA CON PLANIM e DUBBI

#21
gina ha scritto:
01/02/23 16:12
non capisco la forma del tamponamento...ma comunque penserei bene ad armonizzare tutta la parete considerando anche la porta di accesso , non solo a quel pezzettino
gina ha scritto:
01/02/23 16:12
non capisco la forma del tamponamento...ma comunque penserei bene ad armonizzare tutta la parete considerando anche la porta di accesso , non solo a quel pezzettino
Il tetto è a capanna con la trave centrale a 4 metri di altezza e le 2 falde che vanno: una sulle colonne e una dall'altro lato (dove vorrei mettere una piccola madia e davanti il tavolo (pensavo ad un tavolo ovale anche se adoro quelli tondi ma non credo ci siano gli spazi giusti..).

L'apertura al centro (tra le colonne e l'ipotetica madia) sarà di 1 metro / 1 metro e 20 cm vediamo un po' in fase di realizzazione quanti centimetri effettivi avremo a disposizione.. e stavamo pensando se valesse la pena creare qualcosa con il cartongesso che camuffasse lo spessore delle colonne e le facesse sembrare incassate nella parete (per questo pensavo anche al tamponamento in alto) e inoltre il cartongesso potrebbe nascondere anche il pilastro (sopra le colonne altrimenti, da lontano, si vedrebbe lo scalino).
A quel punto ho pensato che il cartongesso potesse proseguire sull'apertura per creare una sorta di portale (largo circa un metro e alto 2 metri e 50) e proseguisse dall'altra parte (ho pensato ad un abbassamento sulla madia con dei led ad illuminare una parete particolare (o con un colore o con carta da parati..vedremo)..

Oppure dobbiamo lasciare il fianco delle colonne a vista e dall'altra parte idem senza nessun abbassamento?

Spero di essere stata più chiara