La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine forma2000...

#17
Scusate, sto leggendo tantissime cose e anche molte inesattezze riguardo questo marchio che conosco molto bene (avendone avuta più di una loro cucina).

intanto sfatiamo le leggende, l'azienda è veneta cucine al 100% (non so se qualcuno ha mai provato a chiamare i loro numeri, risponde direttamente Veneta), non solo come propietà, ma proprio come produzione e in quanto tale le cucine Veneta sono da sempre tra i top del mercato come qualità e come nome (a dispetto di chi per una sua esperienza personale negativa, che può capitare con qualsiasi grosso brand, getta fango su un'azienda che è da una vita nel settore ed è una delle principali protagoniste) .

Forma semplicemente non sfrutta il brand e la pubblicità (costando meno a pari prodotto) e offre qualche modello in meno (anche se li ampliano notevolmente ogni anno, lo vedo dai loro social), ma coprono ogni area di gusto e hanno praticamente tutti i materiali in commercio (laminati, laccati, Pet, legni ecc). le cucine, basta vederle di presenza per capire che sono cucine di qualità altissima, io stesso ho girato un sacco (da figlio di ex grosso cuciniere/mobiliere) con cognizione di causa e l'ho potuta paragonare prima di acquistarla con Marchi medio alti (come Stosa, Scavolini, Snajdero, Aran ecc) e marchi medio bassi (quali Mobilturi, Arredo3, Lube, Creo) e marchi proprio economici (tipo Evo cucine del gruppo turi). Bene posso tranquillamente confermare che Forma si attesta qualitativamente con la fascia medio-alta ma con prezzi più da fascia medio-bassa (ovviamente essendo 100% componibili dipende anche da cosa nel dettaglio uno realizza, perchè se uno si lascia andare nella composizione senza ragionarci o riflettere anche con un marchio immondizia puoi fare cucine da 50.000€).


inoltre ho potuto constatare anche una serietà e tempestività dell'azienda in caso di assistenza, davvero fuori dal comune (il che è una cosa importantissima)...è un'azienda serissima, che merita molto di essere valutata secondo me ed è un peccato che non si pubblicizzi, ma a quanto pare è una scelta commerciale precisa dato che secondo molti rivenditori che me l'hanno proposta (che trattavano appunto marchi di fascia medio-alta) confermano la qualità e la usano proprio nei casi in cui per non far scappare il cliente per i prezzi esorbitanti, recuperano ma dando un prodotto di cui sono più che certi della ottima riuscita! Inoltre ora vedo che stanno spuntando molti store che hanno forma come marchio primario, il che è sintomo della crescita esponenziale del marchio