La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gsimona ha scritto:Quoto maco: sono stata anche io ieri dal rivenditore Valcucine e il rivenditore ha fatto cadere sul top in vetro una palla d'acciaio (peraltro tale esperimento è citato anche nei loro cataloghi) e naturalmente il top non si è rotto...
Certo se uno sceglie una cucina interamente in vetro (la fa Valcucine, ma ne ho viste anche altre, ad esempio la Quadra di Effeti), secondo me vale la pena di segliere anche il top in vetro, senza spezzare inutilmente la continuità dei materiali col corian...
Cosa ne dite?!?
Io sto per ordinare la cucina tutta in vetro ma il top sarà in quarzo.
Il massimo srebbe in acciaio ma è troppo delicato.
Non avrei mai scelto anche il piano in vetro per paura dei graffi

#17
Emyna ha scritto:
gsimona ha scritto:Quoto maco: sono stata anche io ieri dal rivenditore Valcucine e il rivenditore ha fatto cadere sul top in vetro una palla d'acciaio (peraltro tale esperimento è citato anche nei loro cataloghi) e naturalmente il top non si è rotto...
Certo se uno sceglie una cucina interamente in vetro (la fa Valcucine, ma ne ho viste anche altre, ad esempio la Quadra di Effeti), secondo me vale la pena di segliere anche il top in vetro, senza spezzare inutilmente la continuità dei materiali col corian...
Cosa ne dite?!?
Io sto per ordinare la cucina tutta in vetro ma il top sarà in quarzo.
Il massimo srebbe in acciaio ma è troppo delicato.
Non avrei mai scelto anche il piano in vetro per paura dei graffi
attenzione per la palla di ferro... è scenografico ma facilmente raggiungibile e superabile da qualunque vetro stratificato o anche incollato su un pannello... il problema non è la resistenza al centro del top (ci mancherebbe) è (graffi a parte) sul bordo... sul bordo basta un colpetto con un pezzo di ferro (pentola?) e partono delle microcrepe... e come dice poi carglass... basta una buca e ... i parabrezza delle auto ed i vetri stratificati di aeroporti ed edilizia in genere sono resistentissimi... ma gli spigoli sono protetti...

#19
Si, in effetti ci avevo pensato alla storia della resistenza del top in vetro. Di sicuro i bordi sono la parte più delicata, ma la cosa che più mi impressiona è che potrebbe facilmente graffiarsi. Di sicuro è molto bello, sarà anche igienico. Non penso sia altrettanto pratico.