Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? pag.10

tra l'altro i colori sono solo per vedere le profondità e i volumi.... ci credete che non ho ancora visto una cucina per cui sia stato amore a prima vista??? si tante bellissime, ma non ho mai detto di nessuna : ecco questa è la mia.... va bè poi ci sono quelle da copertina ma ecco.... insomma dobbiamo anche fare un pò i conti.... ma un topic con immagini di cucine del forum o del web che siano alla portata di un comune mortale???
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto:o ma un topic con immagini di cucine del forum o del web che siano alla portata di un comune mortale???
è la stessa cosa che penso io quando vedo certe cucine sui giornali.. in uno spazio come quello io ho anche salotto e bagno!!
si infatti, io per la cucina non ho previsto un grande spazio..... mi piacerebbe vedere qualcosa di "normale".... inserito in una casa "normale"....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
non verrebbe tutto coperto il soffitto, solo la parte sopra la cucina, ma effettivamente è meglio senza perchè verrebbe del cartongesso troppo alto....
p.s. di giri ne abbiamo gia fatti ma per ora senza impegnarci troppo.... ragazze non ho ancora il tetto della casa, lo so che sono in anticipo ma preferisco fare le cose con calma .... chi va piano va sano e va lontano.... :-))) comunque questa idea mi piace e fortunatamente sono in tempo per alzare la finestra che altrimenti sarebbe stata troppo bassa per mettere sotto basi e lavello....
Ok, quindi l'accendiamo che la composizione è questa? :wink: :mrgreen:
Sonopropriofelice che ti/vi piaccia, pensare che 2-3settimane fa avevi avuto l'idea colonne a scaletta! :shock: :lol: :lol: :lol:
Ottimo, quindi riesci anche a far alzare la quota della finestra, meglio di così! :wink:
Ho capito che sei in largo anticipo e fai più che bene, ma una volta che inizieranno a fare le tracce degli impianti dovrai avere lo schema degli impianti fatti dal mobiliere della cucina. Non tivoglio mettere ansia, ma magari, nel caso non lo sapessi, ti metto la pulce nell'orecchio! :oops:

Per quanto riguarda le immagini di cucine, ci sono quelle nelle varie gallerie oppure nella sez cucine, penso che la differenza la faccia, una volta capitiquali sonoi must, tipo budget max, maniglie o gole, laccato o laminato o melaminico o polimerico ..., top in quarzo o corian o laminatoHPL o acciaio o ..., girare molto e toccare con mano le cucine e la professionalità del rivenditore!

Ora, anzicchè quei colorini usati nel render, perchè nonprovi con i colori che ti piacerebbero? :mrgreen:

rieccomi!!! state bene ragazze??? anche ragazzi nè!! allora vediamo un pò.... ho una cosa da chiedervi... ma lo scolapiatti effettivamente quanto lo usate??? perchè stiamo ragionando sul fatto che potremmo anche evitare di metterlo... però ho paura di pentirmene!!! inizialmente avevo detto che non ci avrei mai rinunciato ma forse..... potrei cambiare idea, come sulle altre mille cose :-)) usiamo praticamente solo la lavastoviglie, (al max quando ho pentole grosse lavo a mano e in genere lascio ad asciugare sul tavolo e sul piano lavoro) voi che dite? inoltre avendo molto spazio potrei pensare anche a uno scolapiatti in acciaio a vista, ma forse non avrebbe molto senso.... avete altre soluzioni??? non troppo dispendiose perchè con il primo preventivo siamo già fuori budget... grazieeeee :D

Ciao, io lo scolapiatti ce l'ho, ma usando la lavastoviglie lo uso per riporre piatti e bicchieri gia' asciutti, in pratica lo uso come "rastrelliera" per piatti :wink: . Preferisco cosi' che averli impilati uno sull'altro. Pero' non e' che debba stare sopra il lavello, l'importante e' che stia nei pressi della lavastoviglie.
Al limite puoi prendere un pensile normale e metterci dentro una roba del genere
Immagine
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10018194/

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

non ho mai avuto lo sgocciolatoio sopra al lavello quindi non so dirti se abbandonarlo sia difficoltoso o meno.. :roll:

però hai appena detto che usate quasi esclusivamente la lavastoviglie, quindi...

con il metodo "scolatura nella lavastoviglie" mi ci trovo bene, lo adotterò anche nella mia casina futura :mrgreen:
credo comunque sia questione di abitudine..

pollyjean ha scritto:Ciao, io lo scolapiatti ce l'ho, ma usando la lavastoviglie lo uso per riporre piatti e bicchieri gia' asciutti, in pratica lo uso come "rastrelliera" per piatti :wink: . Preferisco cosi' che averli impilati uno sull'altro. Pero' non e' che debba stare sopra il lavello, l'importante e' che stia nei pressi della lavastoviglie.
Al limite puoi prendere un pensile normale e metterci dentro una roba del genere
Immagine
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10018194/

Ciao
una soluzione del genere potrebbe essere l'ideale, perchè lo scopo è quello di eliminare un pensile in una posizione che non mi piace, ed è proprio il pensile con lo scolapiatti..... quindi, potrei usare questo e inserirlo come rastrelliera anche in una base volendo, con i piatti appunto che anche io preferisco non avere impilati uno sopra l'altro....

giasil3011 ha scritto:una soluzione del genere potrebbe essere l'ideale, perchè lo scopo è quello di eliminare un pensile in una posizione che non mi piace, ed è proprio il pensile con lo scolapiatti..... quindi, potrei usare questo e inserirlo come rastrelliera anche in una base volendo, con i piatti appunto che anche io preferisco non avere impilati uno sopra l'altro....
Si', anche se sprecheresti la profondita' della base... :roll:
Magari esiste anche qualcosa da mettere in una base a cestoni...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:
giasil3011 ha scritto:una soluzione del genere potrebbe essere l'ideale, perchè lo scopo è quello di eliminare un pensile in una posizione che non mi piace, ed è proprio il pensile con lo scolapiatti..... quindi, potrei usare questo e inserirlo come rastrelliera anche in una base volendo, con i piatti appunto che anche io preferisco non avere impilati uno sopra l'altro....
Si', anche se sprecheresti la profondita' della base... :roll:
Magari esiste anche qualcosa da mettere in una base a cestoni...
esistono forse basi con scolapiatti???

giasil3011 ha scritto:[
esistono forse basi con scolapiatti???
cercando "cestone scolapiatti con google" immagini escono parecchi risultati.. quindi deduco che esistano.. ed esistono anche delle rastrelliere sempre da inserire nei cestoni..

edit: sembra che la snaidero li faccia, altri boh.. però i vassoi da inserire ci sono!

giasil3011 ha scritto: esistono forse basi con scolapiatti???
basta che tu te lo faccia inserire.... :wink:

io ce l'ho, sopra il lavello, a suo tempo mi sembrava strano non metterlo.
potessi tornare indietro, non lo rifarei, ma almeno ho avuto il buon senso di sceglierlo piccolo; con la lavastoviglie proprio non lo uso.
ci tengo la pentola che mi serve a cucinare la pasta e il relativo scolapasta, almeno so sempre dov'è! :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"