Re: Diesel Social Kitchen Scavolini

mac_blek ha scritto: quindi - specie per cucina e zona giorno - accetto consigli
mac_blek ha scritto: Ma come potrei sistemare la tv e il divano??
avevo capito che chiedevi consigli anche per il soggiorno, di cui non hai postato le misure

mac_blek ha scritto:Gina la cucina misura 3,00m x 2,4m L 'HO SCRITTO NEL PRIMO POST

Volevo chiedervi ancora un consiglio: se la penisola la facessi con TOP IN LEGNO ROVERE magari di stile "chalet" quel legno un pò usato, levigato?

Dite che starebbe bene su una STOSA CITY?
se fai le ante in legno anche il top in legno mi sa di pesantino
forse per l'effetto che vuoi
Immagine
sul catalogo non ho trovato i top disponibili

Io il top lo farei in FENIX NERO come nella foto che hai postato tu...

l'unica cosa sulla penisola invece insererei un piano per la zona break tipo TAVOLO LEGNO USATO
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

gina ha scritto:qua c'e una cucina che monta ante rovere sabbia e un banco in legno grezzo :roll: mah non so che dire
farlo uguale all'anta proprio no?
http://www.arredogroup.it/articolo/2669 ... ere-sabbia
Immagine

Dalle tue parole deduco che non ti piaccia la mia idea?
Con il rovere sabbia e il top fenix nero non mi dispiacerebbe il top penisola colazione più spesso di legno... per staccare un pò la zona cucina dalla zona giorno...
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Si in effetti sui colori DEGUSTIBUS...

Gina ora che finalmente hai le misure mi aspetto un consiglio per la zona giorno , GRAZIE!

La cucina Diesel mi è costata quasi 12000 euro senza frigorifero, che è esterno.Senza tavolo ne sedie,
Ho preso una cappa diversa (ILVE)perchè quella diesel costava una follia, comunque ne sono molto soddisfatto.

Metto presto una foto appena riesco se volete.

Anche io credevo fosse un procedimento industriale e quindi ripetibile migliaia di volte, ma a quanto pare non è cosi.Inoltre loro dicono che gli servono 3 mesi di tempo per questa laccatura speciale, ovviamente è una balla, non esiste laccatura che richieda tutto questo tempo.Semplicemente risolvere il problema non è una loro priorità.
Ripeto, nonostante la cucina sia molto bella non la ricomprerei perchè sono rimasto parecchio deluso dal servizio.

Girardengo ha scritto:sono venuti a montare il cassetto mancante il colore era diverso
si con i laccati si può andare incontro a queste problematiche, poi se non sono colori "di serie" i tempi si allungano vistosamente, molto di più per un'azienda come Scavolini che non è tanto flessibile in questo, purtroppo.

Girardengo ha scritto:Anche io credevo fosse un procedimento industriale e quindi ripetibile migliaia di volte, ma a quanto pare non è cosi.Inoltre loro dicono che gli servono 3 mesi di tempo per questa laccatura speciale,
sulla laccatura drip metal di serie passano 60gg, poi un po' di tempo in più se lo sono presi per il fatto di dover fare laccatura al campione, per accompagnare il cassetto sotto. Per un graffietto ci si invia via delle rogne infinite a volte, se il graffio non è così visibile magari sul bordo meglio una ritoccatina e tenere il frontalino originale.